Ciao.
Oggi sono arrivate le carene quindi mi sono subito messo al lavoro.
Togliere il codone non è certo intuitivo come sul precendente modello.
Ho iniziato rimuovendo il portatarga, curioso di sapere se la cosa era veramente semplice da fare come hanno pubblicizzato.
Alzando il sellino si trovano subito 3 viti a "vista". Peccato sia tenuto su anche da una quarta vite alla quale non ci si arriva proprio comodamente e bisogna mollare un pezzo del codone.
In questo modello il codone è composto da 3 pezzi: uno copre la parte inferiore mentre altri due lo ricoprono (in parte) lateralmente e vanno ad unirsi all'altezza della sella.
Ennesima chicca sul finale del telaietto posteriore in una zona normalmente coperta dal codone in plastica.
Smontato il codone sono passato alle carene laterali. Qui la cosa è abbastanza semplice, come per il cupolino.
Una volta mollati tutti i fermi viene giù in un attimo. La "pulizia" di cavi aiuta a velocizzare le cose.
Vista l'occasione ho scollato la "spugna" all'interno dell'airbox. Adesso fa paura...!
In questa foto si inizia a vedere il risultato finale anche se manca ancora parecchio lavoro.
Devo modellare col phon e forare.
Adesso devo adattare i tamponi laterali, trovare una soluzione per agganciare l'airbox alle carene e bloccare il codone.
Aggiorno una volta finito!