Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: primo pezzo per la tiger 800 kingredcarbon

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Myshark
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Imperia
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Messaggi
    804
    Ozi che io sappia il carbonio è nero e il kevlar giallino

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di STEFAIUCHI
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Castelli Romani
    Moto
    TIGER 800
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Carbonio opaco sicuramente!
    Il "tono su tono" sta bene, ma il carbonio non è nero, ma giallino. Scusa ma l'avevo dato per scontato..
    stavolta hai sbagliato .... il carbonio è un filato completamete nero

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Si, ma la resina che viene utilizzata lo rende giallino.
    Probabilmente ne esistono pure di più chiare, ma in genere le parti in carbonio che ho potuto osservare, sia lucide che opache, sono tutte color "antracite" con sfumatura di giallo.
    Mi viene giusto in mente lo scarico SC-Project Carbon che avevo sulla Tiger.. Resina lucida decisamente gialla per il corpo ovale e meno gialla per il fondello, che era pure opaco.
    E, a proposito di marmittona: a quando un para calore in carbonio e SOPRATTUTTO i due fondelli in alluminio, che quello lato collettore, attaccato alla pedana passeggero, è ustionante? Sarebbero molto utili oltre che belli.

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di vagix
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    san giorgio delle pertiche pd
    Moto
    multistrada dvt 1200S
    Messaggi
    1,501
    avendo venduto il primo pezzo, appena arriva a destinazione e sarà montato ci sarà l'aggiornamento delle foto
    con il pezzo montato
    le resine epossidiche tendono al giallo , quelle poliestere molto meno ed il pezzo resta lucido molto più a lungo...le epossidiche offrono però una maggiore resistenza

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    E' come pensavo..
    Io non ho mai lavorato il carbonio, ma mio papà ha avuto 30 anni una mesticcheria e di materiali simili (allora non c'èra il carbonio, o almeno non era alla portata dei comuni mortali..) ne ho visti tanti.
    Non mi sono espresso se non per quanto ho potuto osservare, perchè sono fuori dal giro da almeno vent'anni, e di acqua ne è passata sotto i ponti.. Ma vedo che le cose comunemente utilizzabili in garage sono sostanzialmente le stesse: epossidico, poliestere (quella che veniva utilizzata anche per il gel-coat con cui rivestono le barche) e ora anche l'acrilica, ma per usi diversi..
    Comunque complimenti per la lavorazione! Credo che ci siano molti pezzi che sulla Tiger starebbero bene: becco, fianchetti radiatore e serbatoio, fondelli marmitta, protezioni telaio in prossimità delle pedane, varter catena, parafango posteriore.. E, a proposito, per uso turistico, per diminuire gli schizzi da pioggia, io penserei anche ad un parafango sospeso tipo GS1200, Multistrada, porta targa Diavel, eccetera..
    E... Un para motore?
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di vagix
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    san giorgio delle pertiche pd
    Moto
    multistrada dvt 1200S
    Messaggi
    1,501
    sto facendo i paramani

  8. #27
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Sgherbus
    Data Registrazione
    05/01/12
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    19
    Grandeeee... attendiamo foto, ha ragione Ozama, il becco ci starebbe d'incanto

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Frenc
    Data Registrazione
    07/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Messaggi
    781
    Citazione Originariamente Scritto da vagix Visualizza Messaggio
    sto facendo i paramani
    Se li fai, magari falli più altini degli originali che riparano poco,( secondo me andrebbero a ruba) oppure magari crea delle cover più alte da aggiungere sugli originali, tipo quelle della gs 1200.

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Quoto Frenk! E se vuoi che riparino, non farli con profilo diritto ma la parte sporgente piegala in verticale o leggermente in avanti: crea una contro pressione che alza virtualmente il paramano e lo rende più protettivo a parità di altezza!

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di vagix
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    san giorgio delle pertiche pd
    Moto
    multistrada dvt 1200S
    Messaggi
    1,501
    vedrò una volta improntato lo stampo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •