Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: info bol d'or

TCP Rider L'avatar di Franzgarage
    Moto
    diverse e per passione
    Caro Paolo per essere chiaro questa a me pare la copia della moto di CRD, che a sua volta e' la copia di quella di wrenchmokees, visto che hai postato le foto del tuo lavoro, mi permetto di muoversi delle critiche che spero possano essere costruttive, a me piacerebbe vedere qualche soluzione in qualche dettaglio frutto della fantasia e dell'estro che di sicuro ti appartiene visto il lavoro in cui ti sta impegnando
    Il serba che stai usando ha un design fatto per raccordarsi con le fiancati e originali, senza di esse non ha senso e quelle appendici diventano inutili e pesanti, mi piacerebbe vedere un serbatoio molto sottile e perfettamente raccordato con la sella, magari alleggerirei il posteriore riposizionando i tubi del telaio che sorreggono il gruppo sella in modo da dare più slancio al posteriore, ultimo eviterei quello sfilamento dalle forcelle, e' eccessivo, dovresti ritararle, aggiungere un fermo in teflon e tagliarle. Occhio che così sfilate possono essere pericolose.
    Se proprio vuoi l'avantreno più basso potresti trapiantarono da una sport più recente anche mantenendo il 19 davanti
    Spero di non averti offeso, apprezzò chi si mette al lavoro in modo autonomo per creare qualcosa, vorrei che il risultato fosse sempre all'altezza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di geko
    Moto
    ?
    anche così non è male...
    honda boldor.jpg

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Citazione Originariamente Scritto da Franzgarage Visualizza Messaggio
    Caro Paolo per essere chiaro questa a me pare la copia della moto di CRD, che a sua volta e' la copia di quella di wrenchmokees, visto che hai postato le foto del tuo lavoro, mi permetto di muoversi delle critiche che spero possano essere costruttive, a me piacerebbe vedere qualche soluzione in qualche dettaglio frutto della fantasia e dell'estro che di sicuro ti appartiene visto il lavoro in cui ti sta impegnando
    Il serba che stai usando ha un design fatto per raccordarsi con le fiancati e originali, senza di esse non ha senso e quelle appendici diventano inutili e pesanti, mi piacerebbe vedere un serbatoio molto sottile e perfettamente raccordato con la sella, magari alleggerirei il posteriore riposizionando i tubi del telaio che sorreggono il gruppo sella in modo da dare più slancio al posteriore, ultimo eviterei quello sfilamento dalle forcelle, e' eccessivo, dovresti ritararle, aggiungere un fermo in teflon e tagliarle. Occhio che così sfilate possono essere pericolose.
    Se proprio vuoi l'avantreno più basso potresti trapiantarono da una sport più recente anche mantenendo il 19 davanti
    Spero di non averti offeso, apprezzò chi si mette al lavoro in modo autonomo per creare qualcosa, vorrei che il risultato fosse sempre all'altezza
    Che i WM abbiano fatto scuola nell'ultimo periodo non ci piove. Sono però dell'idea che i CRD tra quelli che hanno "preso ispirazione" siano quelli che tutto sommato hanno dato l'ispirazione più personale, se non altro per le colorazioni o le grafiche più minimal. L'ultima boldor carenata ad esempio mi sembra tutto sommato personale. Poi per carità, sono d'accordo con te che i faretti posteriori WM ormai sono ovunque, idem per i gommoni all'anteriore. A dirla tutta forse si può dire che anche i WM abbiano cavalcato un po' l'ideologia Deus.

Per quanto riguarda la moto di Paolo concordo in pieno su quello che dici riguardo le forcelle, per il resto giudicherò una volta finita. Mi sento solo di dire che se a lui il serbatoio piace e magari non voleva spendere troppo per stravolgere la moto allora bene così!

TCP Rider L'avatar di paoloc80
    Moto
    cb 900 f bol d'or, ex bonneville 865,ex ktm superduke, vespa vn2t 1954, vespa et4 125,vespa lx 125
    Citazione Originariamente Scritto da Franzgarage Visualizza Messaggio
    Caro Paolo per essere chiaro questa a me pare la copia della moto di CRD (sicuro?), che a sua volta e' la copia di quella di wrenchmokees, visto che hai postato le foto del tuo lavoro, mi permetto di muoversi delle critiche che spero possano essere costruttive, a me piacerebbe vedere qualche soluzione in qualche dettaglio frutto della fantasia e dell'estro che di sicuro ti appartiene visto il lavoro in cui ti sta impegnando
    Il serba che stai usando ha un design fatto per raccordarsi con le fiancati e originali, senza di esse non ha senso e quelle appendici diventano inutili e pesanti (attendo la sella per raccordarla con delle fiancatine fatte da bacchette d'acciaio da 2 cm con all'interno una rete fitta), mi piacerebbe vedere un serbatoio molto sottile e perfettamente raccordato con la sella, magari alleggerirei il posteriore riposizionando i tubi del telaio che sorreggono il gruppo sella in modo da dare più slancio al posteriore (ho segato il posteriore e risaldato con una curva a 180°, non penso di averla snellita ma abbellita rispetto all'originale), ultimo eviterei quello sfilamento dalle forcelle, e' eccessivo, dovresti ritararle, aggiungere un fermo in teflon e tagliarle. Occhio che così sfilate possono essere pericolose.cioè?
    Se proprio vuoi l'avantreno più basso potresti trapiantarono da una sport più recente (sono indeciso se trapiantare l'avantreno del cbr 600 o della r6, ma visto che ho bisogno della moto poichè ho venduto la mia non ho tempo da perdere col tornitore per rifare il perno del canotto dello sterzo....si rimanda alle lunghe giornate ianvernali) anche mantenendo il 19 davanti
    Spero di non averti offeso (assolutamente no, anzi), apprezzò chi si mette al lavoro in modo autonomo per creare qualcosa, vorrei che il risultato fosse sempre all'altezza (speriamo)
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la moto di Paolo concordo in pieno su quello che dici riguardo le forcelle, per il resto giudicherò una volta finita. Mi sento solo di dire che se a lui il serbatoio piace (vero, mi piace molto) e magari non voleva spendere troppo (spendere tanto per fare una pseudo special è semplice) per stravolgere la moto allora bene così!

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Ho avuto la cb900 e la ricordo una gran moto!
    Ottimo motore e buon telaio ma freni inadeguati...

Devi cambiare anche le tubazioni oltre alla pompa e verifica che le pastiglie freni non abbiano 25 anni.

Se cambi i cerchi tieni da parte gli originali.
    Restaurata o modificata in endurance replica merita davvero!
    Ciao
    L'ho avuta anch'io! Ha la orribile tendenza a sfollare tra 2. e 3., occhio alle figura di m.... Per il resto e' splendida.
    Una parte non la terrei: il serbatoio. Un bel serbatoio di alluminio anni 60 ci starebbe proprio bene, poi, visto che non puoi mascherare la larghezza dell'albero motore, io sfinerei il piu' possibile le sovrastrutture per esaltarlo.

Citazione Originariamente Scritto da geko Visualizza Messaggio
    anche così non è male...
    honda boldor.jpg

bellissima.. ma se i sicuro che non abbia come base una cb1300 odierna?

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    Che moto!

Moto
    cb 900 f bol d'or, ex bonneville 865,ex ktm superduke, vespa vn2t 1954, vespa et4 125,vespa lx 125
    oggi ho poggiato la sella per vedere come stava.....che ne pensate?

TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px
    in effetti un serbatoio tipo kawasaki z qualcosa SERBATOIO TANK KAWASAKI serie Z | eBay potrebbe starci
    certo parlo per gusto personale, se a te piace l'originale niente da dire. giusto romperti le balle

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da keamy Visualizza Messaggio
    in effetti un serbatoio tipo kawasaki z qualcosa SERBATOIO TANK KAWASAKI serie Z | eBay potrebbe starci
    certo parlo per gusto personale, se a te piace l'originale niente da dire. giusto romperti le balle
    non male.....però il mio è meglio

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Citazione Originariamente Scritto da paoloc80 Visualizza Messaggio
    oggi ho poggiato la sella per vedere come stava.....che ne pensate?

Penso che ho paura che avrai male alle chiappe!!!

... e che dovresti fare i cerchi neri o dorati!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •