di non dover più abusare della pazienza e dell'aiuto di chi più di me ne capisce di computer..... E INVECE NO!!!
il fattaccio è questo.... acquistata ed arrivata a tempo di record la ram di cui al precedente thread ho deciso di formattare in quanto ho messo le mani sul computer di un carissimo amico che (tra l'altro è anche un utente TCP), è da poco passato al mac.....
c'erano ancora dei suoi dati sopra e quindi ho preferito formattare........ e qui cominciano i miei guai...... computer fornito di due hd (penso siano due sata..... insomma quelli coi cavetti sottili e colorati [non quelli larghi e grigi per intenderci]) ed un materizzatore dvd con un lettore dvd......
io mi comporto come sempre ...... stacco il lettore dvd, stacco il disco fisso NON contenente il sistema operativo (XP) ed avvio la macchina con il cd del sistema operativo avendo prima avuto cura di andare a xsettare il bios per partire dal lettore dvd.....
risultato: la macchina NON parte! hai voglia a premere un qualsiasi tasto per far partire dal dvd..... niente di niente la macchina si blocca!
risultato finale: per far partire la macchina devo tenere attaccati i due lettori dvd ed entrambi gli Har Disk..... una volta ccesa la macchina ed entrato su dico C: devo lanciarfe il disco di win xp per fare l'installazione del S.O. poi. al riavvio, mi si blocca nuovamente ed allora... e solo allora, posso staccare l'HD NON contenente il sistema operativo e quindi finalmente mi parte con l'avvio da CD e comincia la formattazione.......
PERO' !!! non è finita qui!..... perchè, una volta finita la nuova installazione di XP e reinstallati tutti i driver.... mi sono accorto che, tutti i dati del mio amico che erano prima caricati in macchina .....sono ancora tutti li...... anche alcuni files che avevo cancellato e pure eliminati dal cestino....!!!!
e non basta.... stasera ho riprovato a fare il tutto e tutto si è comportato come la prima volta!!! ho pure provato a masturbare i vari settaggi del Bios.... ma niente....... è dalle 20,30 che ci son dietro ed ho finito solo ora (dalla disperazione)
l'aiuto che chiedo è semplice....: ma perchè si comporta così sto macinino???? e come posso fare per formattare come sempre ho fatto!!! ovvero eliminare tutto e reinstallare ex novo il sistema operativo!!! Tra l'altro io avrei preferito tenere solo un HD e l'altro farlo diventare un hd rsterno usb visto che ho un box ide/sata vuoto da sfruttare e quindi renderlo "trasportabile".... casa/ufficio etc etc etc......
come al solito..... grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete!!!
...va bene.....ho passato la notte a studiare e ne ho capito un po di più.... ora che sono qui in ufficio, sperando di non addormentarmi prima.... appena posso vampirizzo un computer ormai dismesso e conto di trovarci dentro un HD Ide così da portarmi a casa e poter formattare ed installare xp normalmente come ho sempre fatto!!!!
lamps a tutti
che ci volete fare..... da giovane erano le donne la mia rovina...... mo che son vecio e zavvorrato...... devo pur trovare qualcosa che mi mantenga vivo...... nelle domeniche piovose in cui non posso portare la Lady in giro!!!

boot da cd (che funziona per forza), formatti (che funziona per forza) e installi.