Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: speravo io........ (sempre computer inside!)

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    di non dover più abusare della pazienza e dell'aiuto di chi più di me ne capisce di computer..... E INVECE NO!!!

il fattaccio è questo.... acquistata ed arrivata a tempo di record la ram di cui al precedente thread ho deciso di formattare in quanto ho messo le mani sul computer di un carissimo amico che (tra l'altro è anche un utente TCP), è da poco passato al mac.....

c'erano ancora dei suoi dati sopra e quindi ho preferito formattare........ e qui cominciano i miei guai...... computer fornito di due hd (penso siano due sata..... insomma quelli coi cavetti sottili e colorati [non quelli larghi e grigi per intenderci]) ed un materizzatore dvd con un lettore dvd......

io mi comporto come sempre ...... stacco il lettore dvd, stacco il disco fisso NON contenente il sistema operativo (XP) ed avvio la macchina con il cd del sistema operativo avendo prima avuto cura di andare a xsettare il bios per partire dal lettore dvd.....

risultato: la macchina NON parte! hai voglia a premere un qualsiasi tasto per far partire dal dvd..... niente di niente la macchina si blocca!

risultato finale: per far partire la macchina devo tenere attaccati i due lettori dvd ed entrambi gli Har Disk..... una volta ccesa la macchina ed entrato su dico C: devo lanciarfe il disco di win xp per fare l'installazione del S.O. poi. al riavvio, mi si blocca nuovamente ed allora... e solo allora, posso staccare l'HD NON contenente il sistema operativo e quindi finalmente mi parte con l'avvio da CD e comincia la formattazione.......

PERO' !!! non è finita qui!..... perchè, una volta finita la nuova installazione di XP e reinstallati tutti i driver.... mi sono accorto che, tutti i dati del mio amico che erano prima caricati in macchina .....sono ancora tutti li...... anche alcuni files che avevo cancellato e pure eliminati dal cestino....!!!!

e non basta.... stasera ho riprovato a fare il tutto e tutto si è comportato come la prima volta!!! ho pure provato a masturbare i vari settaggi del Bios.... ma niente....... è dalle 20,30 che ci son dietro ed ho finito solo ora (dalla disperazione)

l'aiuto che chiedo è semplice....: ma perchè si comporta così sto macinino???? e come posso fare per formattare come sempre ho fatto!!! ovvero eliminare tutto e reinstallare ex novo il sistema operativo!!! Tra l'altro io avrei preferito tenere solo un HD e l'altro farlo diventare un hd rsterno usb visto che ho un box ide/sata vuoto da sfruttare e quindi renderlo "trasportabile".... casa/ufficio etc etc etc......

come al solito..... grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete!!!

...va bene.....ho passato la notte a studiare e ne ho capito un po di più.... ora che sono qui in ufficio, sperando di non addormentarmi prima.... appena posso vampirizzo un computer ormai dismesso e conto di trovarci dentro un HD Ide così da portarmi a casa e poter formattare ed installare xp normalmente come ho sempre fatto!!!!

lamps a tutti

che ci volete fare..... da giovane erano le donne la mia rovina...... mo che son vecio e zavvorrato...... devo pur trovare qualcosa che mi mantenga vivo...... nelle domeniche piovose in cui non posso portare la Lady in giro!!!
    Ultima modifica di njko63; 11/05/2013 alle 09:55 Motivo: Unione Post Automatica
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    troppo lungo....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    troppo lungo....
    a te non l'hanno mai detto vero?
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    non ho letto neanche la prima riga...ad ogni modo io dico:

Format C:

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    non ho letto neanche la prima riga...ad ogni modo io dico:

Format C:
    io dico apple store
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider
    c' é una cosa che da utente win dovresti fare.
    la live di gparted e la live di puppylinux.

con la prima pialli il piallabile,con la seconda recuperi il recuperabile.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Allora.. in ordine e più sinteticamente possibile:

- non ha alcun pro lo staccare qualche periferica.. al momento della formattazione e successiva installazione ti è permesso di scegliere quale/i HD formattare e su quale effettuare l'installazione.. puoi insomma scegliere di formattare entrambi e installarlo poi ovviamente solo su uno.. per capire quale dei due scegliere, guarda le dimensioni se sono diverse, altrimenti se sono uguali non ti cambia nulla e quindi vai piatto.

- non capisco cosa intendi con "la macchina non parte" e poi "la macchina si blocca", ovvero quello che ti accade quando stacchi qualche periferica? Cosa succede? Non si avvia? Il boot si blocca? Quando?

- se da bios imposti il boot da CD come prima opzione, per forza di cose parte da CD, non è possibile faccia altrimenti, salvo il CD non sia illeggibile.

- il fatto che hai installato XP ma ti ritrovi ancora tutti i dati dell'amico, è perché non hai formattato ma bensì hai fatto l'installazione a fianco della precedente.. rifai tutto da capo boot da cd (che funziona per forza), formatti (che funziona per forza) e installi.

- l'unica cosa che mi fa pensare potrebbe darti problemi sarebbe un HD danneggiato.. ma innanzitutto molto probabilmente sentiresti il maledetto ticchettio della testina dall'interno del case.. poi lo noteresti perché, nel momento in cui il BIOS fa il rilevamento delle periferiche ci mette una vita.. succede questo? ah, un'altra cosa.. imposta tutti i piedini delle periferiche (HD e lettori) in "cable select" e non in primary master o altre amenità del genere..

- lascia perdere l'idea di ricorrere ad un disco IDE per carità..

- l'idea del box esterno è fattibilissima
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    .....ok oggi pausa pranzo riprovo formattazione disco c........ questa volta senza toccare nulla.....

il discorso del bloccarsi la macchina è semplice..... una volta fatto il controlla ram e periferiche, alla richiesta di premere un tasto per l'avvio da cd, nulla succedeva e, se m'andava bene, partiva da Hdisk, se m'andava male, rimaneva bloccata a quella riga e mi toccava riavviare (naturalmente dopo aver ricollegato tutte le periferiche) uno dei messaggi che appariva era anche: "non trovato NTCS" oppure una sigla del genere.... non ricordo bene..... io ormai mi ero praticamente adeguato a tenermela così e tanti saluti....... in rete scrivono che, essendo XP più vecchio dei dischi SATA, non abbia i driver necessari per riconoscerli per cui bisogna trovarli sul disco della scheda madre... che logicamente mi manca....

comunque oggi provo a lasciare tutte le periferiche collegate e far partire da cd (ma se non mi accetta la pressione tasto e parte quindi da Hdisk... che miiiizzica faccio?) ahhhh.... la tastiera funzione, il cd del s.o. funziona e gli hd funzionano....... insomma funziona tutto ma siamo all'anarchia fatta computer.....

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    io a suo tempo feci così, mai pentito.

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post4916990
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    ohhhh si ricordo!!! ma i miei hd sono ancora funzionanti..... devono lavorare ancora prima di potersi prendere quel meritato riposo.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •