Ciao a tutti
il mio primo post dopo quello di presentazione.
da qualche mese giro in strada con la moto in oggetto.
moto del 93, ha necessitato di qualche spesa.
la cosa grossa fu il carburatore: la membrana del pezzo centrale era praticamente squagliata e quindi il motore mi girava a due. senza saperlo. così riuscii a utilizzare la moto per un po' dopo di che non ne volle sapere più si fermò e scoprii sta cosa.
il meccanico mio (la moto si fermò proprio sotto casa quindi la affidai a lui e non a quello della concessionaria) mi disse che probabilmente il danno era dovuto al rubinetto della benzina rotto (che gli ho detto quindi di riparare).
ora il problema sono le marmitte. dopo anni (circa una quindicina) che è stata ferma, mi sa che l'uso praticamente quotidiano della moto le sta distruggendo.
i finali bucati che problemi possono dare? (a parte il rumore che sembra di stare in elicottero)
posso tenermeli? se decido di sostituirli devo rivolgermi alla casa madre o posso cercare altro?
(e stesse domande per i collettori)
tra l'altro mi sembra di notare di più adesso una sorta di vuoto quando di seconda raggiungo i 40km/h con un filo di acceleratore. sono io che sono più sensibile o è colpa degli scarichi che non fanno andare bene il motore a bassi regimi? visto che quando stiro le marce il problema non si pone affatto.
naturalmente si sarà capito che di motori non ne capisco nulla...
grazie e saluti,
Paolo