Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Trident750: scarichi/collettori, sostituirli? con quali?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trident 750 '93

Trident750: scarichi/collettori, sostituirli? con quali?

Ciao a tutti
    il mio primo post dopo quello di presentazione.

da qualche mese giro in strada con la moto in oggetto.
    moto del 93, ha necessitato di qualche spesa.
    la cosa grossa fu il carburatore: la membrana del pezzo centrale era praticamente squagliata e quindi il motore mi girava a due. senza saperlo. così riuscii a utilizzare la moto per un po' dopo di che non ne volle sapere più si fermò e scoprii sta cosa.
    il meccanico mio (la moto si fermò proprio sotto casa quindi la affidai a lui e non a quello della concessionaria) mi disse che probabilmente il danno era dovuto al rubinetto della benzina rotto (che gli ho detto quindi di riparare).
    ora il problema sono le marmitte. dopo anni (circa una quindicina) che è stata ferma, mi sa che l'uso praticamente quotidiano della moto le sta distruggendo.
    i finali bucati che problemi possono dare? (a parte il rumore che sembra di stare in elicottero)
    posso tenermeli? se decido di sostituirli devo rivolgermi alla casa madre o posso cercare altro?
    (e stesse domande per i collettori)
    tra l'altro mi sembra di notare di più adesso una sorta di vuoto quando di seconda raggiungo i 40km/h con un filo di acceleratore. sono io che sono più sensibile o è colpa degli scarichi che non fanno andare bene il motore a bassi regimi? visto che quando stiro le marce il problema non si pone affatto.
    naturalmente si sarà capito che di motori non ne capisco nulla...
    grazie e saluti,
    Paolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Ciao!
    Per i problemi di erogazione mi pare che sia un difetto frequente che in alcuni casi potrebbe essere dovuto alle bobine. C'è un post dedicato sulla sezione modern classic del forum!

Per gli scarichi se hai fortuna ne trovi di originali, se invece ti vanno bene anche degli aftermarket puoi cercare dei Remus 3 in 1 che si trovano ogni tanto, oppure mi pare che si riesca in qualche modo ad adattare i collettori della speed 995 ai quali poi puoi montare adattaandolo un terminale qualsiasi.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trident 750 '93
    Ciao T333,
    spero non siano le bobine dato che fu una delle cose su cui, mi dissero in concessionaria, il meccanico era voluto essere "fiscale" nel controllo, disse che ne cambiò almeno una.

per gli scarichi originali devo chiedere in concessionaria o cercare usato? (certo però un usato meno usato del mio non posso trovare sicuramente!)
    i remus 3 in 1 invece immagino si trovino in qualsiasi motoricambi, o no?

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Per le bobine se dai un'occhiata al post vedrai che con una piccolissima modifica le cose dovrebbero migliorare e stabilizzarsi.
    Per lo scarico originale credo si trovi in Triumph a prezzi folli, altrimenti ti conviene guardare nell'usato (anche su ebay.uk e ebay.de, visto che le T300 han venduto molto di più che in Italia).
    Il remus credo non sia più in produzione, qualcosa si trova nell'usato ma vale il discorso degli scarihi originali. Se non ricordo male qualcosa c'era anche nel mercatino del forum!

Nuovo TCP Rider L'avatar di treinbruno
    Moto
    DAYTONA 955J (01)

TRIDENT 750 T300

Sto sistemando una Trident 750 del 96 e mi servirebbero alcuni ricambi: attuatore frizione(sul carter), il tappo livello olio, il carter frizione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

TCP Rider L'avatar di special k
    Moto
    Speed 900 '96 Black
    REGISTRO STORICO TRIUMPH: Le Triumph che fanno la storia abitano qui
    http://www.registrostoricotriumph.it/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •