Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quantificare i danni

TCP Rider L'avatar di Zapdog
    Moto
    street r graphite

Quantificare i danni

A settembre dell'anno scorso sono rovinosamente caduto dopo un hightside con conseguente frattura scomposta e operazione della clavicola...fortunatamente alla moto è andata molto meglio: dopo avermi disarconato si è accasciata sul fianco dx e i danni riportati sono stati i seguenti

- leva freno anteriore spezzata
    - bilancino dx del manubrio mangiato
    - fianchetto radiatore e fraccia maciullati
    - serbatoio rigato (non eccessivamente)
    - leva freno post spezzata
    - carter rigati
    - risers piegati

Premettendo che i danni "costosi" sono il serbatoio e i carter e che questi li posso aggiustare con calma, secondo voi per riparare l'altro quanto andrò a spendere?? E in caso i carter quanto verrebbero??

Poi ho un altro dubbio per quanto riguarda manubrio/risers: il manubrio a vista non sembra piegato, è solo girato poiche il risers di destra si è un pò alzato dalla piastra di sterzo...secondo voi devo sostituire solo il riser oppure posso avere qualche danno anche alla piastra di sterzo?

Grazie mille per ogni risposta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Ciao, anch'io sono scivolato lo scorso anno , ma senza conseguenze x me..... Anche alla moto è andata bene, grazie sia al paratelaio rizoma e dia al paratelaio basso fatto da me.....
    Il serbatoio e le padane non si sono fatte nulla..... Incredibile!!!!;-)
    Anche a me il manubrio si era storto, ma si erano solo spostati i riser , siccome stanno fissati dentro alla piastra di sterzo con silent block , è bastato allentarli e poi sistemarlo dritto e tirarlo di nuovo..... Potresti anche tu cavartela così!!!! È da verificare!!!
    Freccia , fianchetto , terminale manubrio e leva freno ant e post, puoi trovare tutto in rete..... O nel mercatino o su ebay.... I ricambi se ne trovano tanti!!!
    Il serbatoio dipende dal danno .... Comunque se vuoi aggiustarlo e riverniciarlo , compreso di adesivi , ci vorranno oltre 200 euri più o meno.....
    Anche i carter , dipende da quanto sono grattati.... Io il mio carter sx , me l' ha ripreso il carrozziere senza neanche toglierlo.... 20 euro di spesa.... Tornato nuovo!!!!
    Se invece sono tanto rovinati , dovrai smontarle, carteggiarli, stuccarli e riverniciali e comperare le guarnizioni, x poi dopo anche fare il cambio olio, ovviamente!!!!!!... Una bella dpesa insomma......Chissà se conviene trovarli anche questi usati , oppure ( forse la mihlior cosa) compri i copricarter e c'è li schiaffi sopra è via!!!!;-)

Come spesa è difficile da quantificare così ...... Ma se ti arrangi un po' da solo e trovi pezzi usati , il risparmio è notevole .... non c'e storia!!!!!
    Se la porti in un conce a sistemarla ti dissangua!!!!

Buon lavoro

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    street r graphite
    si infatti parecchie cose pensavo di farle io così risparmio soldi (i tagliandi, cambio liquido freni, pastiglie, ecc le faccio sempre da me).

Quindi aspetta non ho ben capito come devo fare con i risers, perche a vederli sembrano dritti, uno dei due si è alzato un pochino e fa storcere tutto il manubrio...

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Praticamente i riser non sono solidali con la piastra di sterzo , ma bensì , per eliminare le vibrazioni, sono ancorati su dei silent-block inglobati dentro la piastra di sterzo.
    Quindi , c'è della gomma tutta intorno al perno che fissa i riser e con il colpo , molte volte si disallineano , e il manubrio risulta tutto storto...... Ma in realtà non li è!!!

Spero che sia il tuo caso.... Se è così, devi togliere il manubrio e poi basta che allenti tutti e 2 i dadi sotto la piastra di sterzo che tengono i riser .... Se riesci a farli tornare a posto ....ok!!!!
    tutto torna come prima , poi rimonti il manubrio è vedi.
    A volte si risolva così..... Non è detto però , che il manubrio non si sia storto!!!
    Se hai un sezione variabile è più probabile che abbia resistito all'urto.

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    Ultima modifica di scarf75; 12/05/2013 alle 16:51
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    street r graphite
    si si è a sezione variabile e ad occhio sembra proprio che sia dritto...ok cmq proverò a dare un'occhiata...grazie mille dell'info

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •