Originariamente Scritto da
thesaiyan
Cari utenti buona domenica!
Vi scrivo per avere un vostro spassionato consiglio circa quale tra le due sarebbe meglio acquistare. Ieri sono stato in concessionaria e, se non fosse stato per il dubbio insinuato in me dalla proprietaria, l'avrei già presa. Infatti ero pronto ad acquistare la N nera, in primis perchè non amo il telaietto reggisella rosso, in secundis per risparmiare un millino che di questi tempi non fa mai male

ed in tertiis in previsione dell'uso che sarà quotidiano e prevalentemente mi vedrà fare circa 15 km al giorno in città, più qualche gita fuoriporta, nel week end, con fidanzata e borsa serbatoio al seguito ed ill tutto considerando che ritorno in moto ( ex supersportiva Jappo) dopo 4 anni di scooter. Da premettere che adoro fare pieghe ( all'epoca sono stato anche qualche volta in pista), ma non amo le folli velocità ( se proprio dobbiamo dirla tutta, sono un di quelli che in pista metteva il ginocchio a terra anche in rettilineo, salvo poi "frenare" e non "staccare", chiudere il gas 10 metri prima ed aprirlo 30 dopo, insomma ho la classica guida da foto

ma non di certo da crono

.
Orbene ieri mi viene lasciato intendere che tra le due moto vi sarebbe un abisso, al punto che, parole della concessionaria, "dopo 20 mila km mi riporti la moto qua lamentandoti che balla".
Quello che mi ha lasciato perplesso è stato il senso di poca qualità che mi ha lasciato questa affermazione. Voi che consiglio mi date? Considerando che non ho l'opporunità di provare le differenze tra le due, mi confermate che queste sono così lampanti anche già solo nell'uso che ne farei io? Insomma questi mille euro sono un investimento o tranquillamente ce li si può risparmiare? Grazie infinite.