Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Modello 2013 N o R ?

Nuovo TCP Rider

Modello 2013 N o R ?

Cari utenti buona domenica!
    Vi scrivo per avere un vostro spassionato consiglio circa quale tra le due sarebbe meglio acquistare. Ieri sono stato in concessionaria e, se non fosse stato per il dubbio insinuato in me dalla proprietaria, l'avrei già presa. Infatti ero pronto ad acquistare la N nera, in primis perchè non amo il telaietto reggisella rosso, in secundis per risparmiare un millino che di questi tempi non fa mai male ed in tertiis in previsione dell'uso che sarà quotidiano e prevalentemente mi vedrà fare circa 15 km al giorno in città, più qualche gita fuoriporta, nel week end, con fidanzata e borsa serbatoio al seguito ed ill tutto considerando che ritorno in moto ( ex supersportiva Jappo) dopo 4 anni di scooter. Da premettere che adoro fare pieghe ( all'epoca sono stato anche qualche volta in pista), ma non amo le folli velocità ( se proprio dobbiamo dirla tutta, sono un di quelli che in pista metteva il ginocchio a terra anche in rettilineo, salvo poi "frenare" e non "staccare", chiudere il gas 10 metri prima ed aprirlo 30 dopo, insomma ho la classica guida da foto ma non di certo da crono.
    Orbene ieri mi viene lasciato intendere che tra le due moto vi sarebbe un abisso, al punto che, parole della concessionaria, "dopo 20 mila km mi riporti la moto qua lamentandoti che balla".
    Quello che mi ha lasciato perplesso è stato il senso di poca qualità che mi ha lasciato questa affermazione. Voi che consiglio mi date? Considerando che non ho l'opporunità di provare le differenze tra le due, mi confermate che queste sono così lampanti anche già solo nell'uso che ne farei io? Insomma questi mille euro sono un investimento o tranquillamente ce li si può risparmiare? Grazie infinite.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ciao;

la street "vecchia" base era un pianto rispetto alla R,
    la street "nuova" base fa piangere molte moto che costano il doppio.

Comprala tranquillamente.

TCP Rider
    Vero...
    Io non baderei troppo alle parole delle concessionarie

TCP Rider L'avatar di Nerif
    Moto
    Street Triple R 13, Ninja 636 '05
    Citazione Originariamente Scritto da thesaiyan Visualizza Messaggio
    Cari utenti buona domenica!
    Vi scrivo per avere un vostro spassionato consiglio circa quale tra le due sarebbe meglio acquistare. Ieri sono stato in concessionaria e, se non fosse stato per il dubbio insinuato in me dalla proprietaria, l'avrei già presa. Infatti ero pronto ad acquistare la N nera, in primis perchè non amo il telaietto reggisella rosso, in secundis per risparmiare un millino che di questi tempi non fa mai male ed in tertiis in previsione dell'uso che sarà quotidiano e prevalentemente mi vedrà fare circa 15 km al giorno in città, più qualche gita fuoriporta, nel week end, con fidanzata e borsa serbatoio al seguito ed ill tutto considerando che ritorno in moto ( ex supersportiva Jappo) dopo 4 anni di scooter. Da premettere che adoro fare pieghe ( all'epoca sono stato anche qualche volta in pista), ma non amo le folli velocità ( se proprio dobbiamo dirla tutta, sono un di quelli che in pista metteva il ginocchio a terra anche in rettilineo, salvo poi "frenare" e non "staccare", chiudere il gas 10 metri prima ed aprirlo 30 dopo, insomma ho la classica guida da foto ma non di certo da crono.
    Orbene ieri mi viene lasciato intendere che tra le due moto vi sarebbe un abisso, al punto che, parole della concessionaria, "dopo 20 mila km mi riporti la moto qua lamentandoti che balla".
    Quello che mi ha lasciato perplesso è stato il senso di poca qualità che mi ha lasciato questa affermazione. Voi che consiglio mi date? Considerando che non ho l'opporunità di provare le differenze tra le due, mi confermate che queste sono così lampanti anche già solo nell'uso che ne farei io? Insomma questi mille euro sono un investimento o tranquillamente ce li si può risparmiare? Grazie infinite.
    Inizio linkandoti la discussione che avevo aperto io un paio di mesi fa, così da recuperare qualche consiglio che mi era stato dato.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post6197041

Io alla fine sono andato per una R, più che altro per sfizio.
    Io sono convinto che il concessionario ti dica questo per realizzare un millino in più, che come dicevi tu, non fa mai male. Il concessionario da cui mi sono rivolto io a momenti diceva il contrario, consigliando la N per risparmiare qualche €, ma dimostrando ben altra onestà.

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ciao;

la street "vecchia" base era un pianto rispetto alla R,
    la street "nuova" base fa piangere molte moto che costano il doppio.

Comprala tranquillamente.
    quotissimo..
    per il resto, come nerif qua sopra, anch'io ho optato per la R più per sfizio, ma avendo provato la N ti posso dire che da un ottimo feeling.. Quindi scegli quella che preferisci.. Poi se guidi come hai scritto credo di aver capito e penso che la N ti possa già accontentare..
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

TCP Rider L'avatar di Lorpal
    Moto
    Cagiva Mito, Triumph Street Triple R 2013
    Per l'utilizzo che fai tu meglio la N, in ogni caso nel momento in cui dovesse venirti voglia di qualcosa di più performante come ciclistica ci puoi lavorare su in futuro!

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    vai di R senza pensarci!
    in due va meglio e se ti piace cmq qualche piega non soffriresti la morbidezza della N
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

TCP Rider L'avatar di Azathspruz
    Moto
    ex suzuki sv 650,street triple 2013 n fantasticamente blu
    piu che altro ecco le cose belle della vita dopo due settimane che l ho appena ritirata Promozioni, Triumph: prezzi speciali per Tiger 800 e Street Triple a sto punto vai sulla r al volo

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Citazione Originariamente Scritto da Azathspruz Visualizza Messaggio
    piu che altro ecco le cose belle della vita dopo due settimane che l ho appena ritirata Promozioni, Triumph: prezzi speciali per Tiger 800 e Street Triple a sto punto vai sulla r al volo
    STO BESTEMMIANDO ANCH'IO!..... Cazzo o fai una promo al lancio o la fai almeno dopo un anno! Non dopo qualche mese a minchia...
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

TCP Rider L'avatar di davideblues
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    non so, a me pare tanto strana sta roba...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •