Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: Scrambler carburatori vs iniezione...

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Sam scusa ma a 2000km da casa, anche con la carburata se hai la batteria in corto non vai da nessuna parte, no??
    Ti fai spingere stile vespa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Sam scusa ma a 2000km da casa, anche con la carburata se hai la batteria in corto non vai da nessuna parte, no??
    Escludi la batteria (come si faceva sulle moto da regolarità quando si voleva risparmiare peso) chiudendo il circuito, spingi e metti in moto: a quel punto l'alternatore eroga la corrente necessaria per alimentare luci e centralina di gestione dell'anticipo.

Se invece hai pompe, iniettori e magari canbus la cosa è un filo piu' complicata (e solo talvolta comunque fattibile).

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    però è carina la metafora.
    cmq, carburatori....imperfezione, scoppiettii, cacciavite in tasca per carburare, getti da cambiare...a volte, il ricordo del passato....

iniezione... tecnologia, perfezione, computer per mappare...etcc...........

credo sia indubbia la superiorità in fatto di precisione e perfezione dell'iniezione.

personalmente: sulla mia Bonnie io preferisco i carburatori per diversi motivi.
    non sono d'accordo.
    con le carbs se non "spippoli" sul motore ti puoi limitare ad una carburazione ogni due anni.
    la EFI l'ho scelta perchè a Roma ci sono spesso blocchi del traffico.
    in definitiva direi che le differenze le puoi apprezzare solo se apri lo scarico, cambi i filtri, i getti etc... altrimenti le moto andranno allo stesso modo.

imho.

Moto
    [QUOTE=Mr. HB;6269681]non sono d'accordo.
    con le carbs se non "spippoli" sul motore ti puoi limitare ad una carburazione ogni due anni.
    la EFI l'ho scelta perchè a Roma ci sono spesso blocchi del traffico.
    in definitiva direi che le differenze le puoi apprezzare solo se apri lo scarico, cambi i filtri, i getti etc... altrimenti le moto andranno allo stesso modo.

imho.[/QUOT

certo, parlo in caso di spippolo. altrimenti da originale la carb. va benissimo, almeno la mia non ha mai avuto mezzo problema ( prima che la " spippOLASSI").

ponendo il caso di cambiare solo lo scarico.........con efi vado di pc sulla cntralina e sono a posto con il carburatore magari cambio i getti con il kit e sono a posto anche li oppure si scarbura facilmente.....

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da ilguru900 Visualizza Messaggio
    ponendo il caso di cambiare solo lo scarico.........con efi vado di pc sulla cntralina e sono a posto con il carburatore magari cambio i getti con il kit e sono a posto anche li oppure si scarbura facilmente.....
    Dal punto di vista dell'affidabilità e/o costanza di prestazioni, EFI e carburate sono QUASI pari.
    Tenendo conto che le prestazioni col tempo e km si degradano COMUNQUE, la marcia in piu' delle EFI è la centralina autoadattativa che un minimo riesce a compensare.

In ogni caso, dopo tot km, pulizia dei filtri ed allineamento corpi/carburatori e altri interventi di manutenzione vanno fatti a prescindere.

Per portarti un esempio concreto... 15gg in Turchia, oltre 9.500 km: la mia Scrambler carburata non ha dato significativi segni di squilibrio, la Bonneville EFI di Davide Histol negli ultimi giorni ha cominciato a spegnersi al minimo ed abbiamo dovuto alzare la regolazione con il pomellino (fortunatamente presente)

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    però... Che testimonianza!!!negl'ultimi due anni ha passato più tempo Sam il cinghio a riparare i suoi carburatori che tullio de piscopo a suonar la batteria!!!

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    però... Che testimonianza!!!negl'ultimi due anni ha passato più tempo Sam il cinghio a riparare i suoi carburatori che tullio de piscopo a suonar la batteria!!!
    E quindi? I carburatori li ho proprio dovuti cambiare se è per quello ... ma non vuol dire un cazzo

TCP Rider
    carburatori, chiudere!

Moto

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di mabaco; 13/05/2013 alle 10:26

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte