Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: denunciare i cani da combattimento

  1. #1
    Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    palermo
    Moto
    speedtriple955
    Messaggi
    27,380

    denunciare i cani da combattimento

    ieri sera passo dallo ZEN di palermo (noto quartiere malfamato) e intravedo dentro ad un magazzino a piano terra con la porta spalancata tante gabbie...rallento e ci vedo cuccioli e cani grandi di razza pitbull...i cani utilizzati per i combattimenti.... ecco...quello non mi sembrava proprio una stanza adibbita ad allevamenti di cani di razza ma piuyttosto un box pieno di cani destinato agli incontri...entro su fb e scrivo due paroline cercando risposta in una nota associazione palermitana sulla difesa degli animali..la quale mi risponde che è tutto normale....nessuno denuncia per paura e le forze dell'rdine cmq hanno sotto denuncia non agiscono...ma è possibile mai?...io mica avrei paura di denunciare.. anche se non vi nascondo che il mio stato di gravidanza mi mette non poche preoccupazioni in tal merito...ed anche il fatto di non avere un uomo accanto...
    ma qualcuno sa dirmi se per denunciare devo obbligatorimanete fare il mio nome?....e poi una volta fatta denuncia è pure vero che le forze dell'ordine possono permettersi di ignorarla????

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,851
    Fai il 112 e fai denuncia.

    Non è obbligatorio il nome, tu segnali la cosa e via

    Non è detto che intervengano.. si spera di sì.. ma per esperienza personale, mi è capitato di non vedere arrivare nessuno
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    palermo
    Moto
    speedtriple955
    Messaggi
    27,380
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Fai il 112 e fai denuncia.

    Non è obbligatorio il nome, tu segnali la cosa e via

    Non è detto che intervengano.. si spera di sì.. ma per esperienza personale, mi è capitato di non vedere arrivare nessuno
    per telefono accade cosi'...am se vado a fare formale denuncia?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,851
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    per telefono accade cosi'...am se vado a fare formale denuncia?
    E perché vorresti andare a farla di persona piuttosto che al telefono?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,634
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    per telefono accade cosi'...am se vado a fare formale denuncia?
    se fai una formale denuncia verificheranno i fatti , nessuno si arrischia a subire una denuncia per omissione o un procedimento disciplinare

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    In mancanza di prove si può solo presumere che siano destinati a combattimenti clandestini, e quindi su tale fronte si può fare ben poco, se non niente.
    L'unico excamotage potrebbe essere una denuncia per maltrattamenti (se i cani non sono in idonei spazi) che, aggiunta al fatto che sicuramente il proprietario non ha alcuna licenza di allevatore, ne potrebbe determinare il sequestro.
    Ti consiglio, se vuoi procedere in tal senso, di contattare la Guardia Forestale, solitamente sono più "sensibili" a tali segnalazioni, ed è anche il corpo di polizia più idoneo per queste cose.
    Ovviamente devi trovare chi ha voglia di attivarsi in tal senso; a me ad esempio (pur con tutto il rispetto che nutro per chi fa qualcosa per questi casi) mi dà fastidio vedere che certi risultati si ottengono di solito solo se arriva striscia la notizia con le telecamere.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/07/12
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    2,656
    Che paese triste sta diventando l'Italia.
    Una persona deve avere paura a fare una denuncia e se comunque trova il coraggio di esporsi non ha la certezza che la legge intervenga.

  9. #8
    Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    palermo
    Moto
    speedtriple955
    Messaggi
    27,380
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    E perché vorresti andare a farla di persona piuttosto che al telefono?
    perche' se faccio per telefono mi fanno fare i filini

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    In mancanza di prove si può solo presumere che siano destinati a combattimenti clandestini, e quindi su tale fronte si può fare ben poco, se non niente.
    L'unico excamotage potrebbe essere una denuncia per maltrattamenti (se i cani non sono in idonei spazi) che, aggiunta al fatto che sicuramente il proprietario non ha alcuna licenza di allevatore, ne potrebbe determinare il sequestro.
    Ti consiglio, se vuoi procedere in tal senso, di contattare la Guardia Forestale, solitamente sono più "sensibili" a tali segnalazioni, ed è anche il corpo di polizia più idoneo per queste cose.
    Ovviamente devi trovare chi ha voglia di attivarsi in tal senso; a me ad esempio (pur con tutto il rispetto che nutro per chi fa qualcosa per questi casi) mi dà fastidio vedere che certi risultati si ottengono di solito solo se arriva striscia la notizia con le telecamere.
    effettivamente io denuncio solo il luogo dove tengono i cani...quindi con scuse banalissimi potrebbero non agire mai contro di loro...se non appunto per come vengono tenuti i cani...... non so cosa fare... l'associazione che ho contatato ma ha detto di sapere da tempo che quello è un box per cani da combattiemnto.... ma non possono fare nulla.... dicono che i carabiniere stanno proprio dietro questo magazzino e non sono mai intervenuti
    Ultima modifica di giulianaspeed; 13/05/2013 alle 16:25 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Che tristezza...... l'Italia è proprio il paese dei cachi.
    Può anche essere che le FDO non intervengano perchè con la legislazione attuale rischiano di andare sul posto bloccare tutto e tutto quello che segue e poi in seguito ad un cavillo scovato da un' avvocato gran. lup. man. della malavita organizzata (parliamoci chiaro, certe cose sono gestite da loro) siano costretti a restituire il tutto ed a rodersi di rabbia, te lo dico perchè ho diversi amici nelle FDO e quando parliamo di certe cosa mi dicono che purtroppo in diversi casi hanno le mani legate.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,148
    chiama striscia la notizia... così ti vedi anche l'inviato che è un bell'ometto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •