Io me comprerei Lloyd pé 'ddaije na magnata de schiaffi![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Io stavo per tatuarmi questo:
![]()
Che l'inizio di shining e' stato riusato per il finale di blade runner e' stato detto?
Non lo avevo mai visto e dopo anni che ne sentivo parlare bene, l'ho visto ieri per la prima volta... Boh, non mi ha impressionato, forse mi ero creato aspettative troppo alte...
Ma nel suo anno di uscita credo sia stato clamoroso
visto ieri per la prima volta...lui è un grande,il film così così
"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)
Beh, se lo si guarda come un film moderno, allora puo' apparire noioso, ma in un ottica kubrikiana, si puo' leggere una bella metafora sul ciclo della vita: nulla si crea e nulla si distrugge, il protagonista e' sempre stato li' e sempre vi rimarra', mentre il figlio sopravvive e scappa da quella catena infernale..comunque, se ero il regista, ci mettevo piu' fia
Ciao Ody..il finale di blade runner in versione originale, prevedeva la morte di rachel..praticamente, quando trovano l'origami, finisce il film..ma siccome la produzione americana voleva il lieto fine, ridley scott ando' dal suo amico kubrik, il quale gli regalo' le scene tagliate di shining, che era uscito due anni prima..in pratica, la scena iniziale di shining con la ripresa dall'alto del bosco, e' la stessa scena del finale di blade runner, mentre parla harrison ford..