Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ignoranza EFI

TCP Rider L'avatar di Derek

Ignoranza EFI

Ragazzi, un amico ha comprato una bonnie EFI e mi chiede consigli. Io arrivo fino alla carbu...poi per me c'è il nulla!
    Mi date una mano voi?

1) Montare scarichi aperti senza fori per sonde lambda su una EFI cosa comporta? La centralina va cambiata per forza? Tappare le sonde ha controindicazioni gravi?

2) Per cambiare contakm e montarne uno più semplice e piccolino, sempre analogico, mi dicono ci sia un problema di "can bus"...che'llè?!?

Grazie a tutti per l'aiuto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    PErchè non mettere le sonde lambda sulla EFI? Non passerebbe la revisione. Certo si possono disabilitare i sensori ossigeno via software e ovviamente tappando i fori per le sonde. Ma perchè farlo?
    il canbus è un sistema di connessione che fa si che sullo stesso cavo passino segnali diversi che vanno ad utilizzatori diversi sencondo una logica ben definita imposta da un'elettronica. E' lo stesso tipo di copnnessione che si trova nella scheda madre dei PC. Qualcuno nel forum è riuscito a modificare lo strumento ma non so come. Credo sia più semplice rifare il cablaggio.....

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    PErchè non mettere le sonde lambda sulla EFI?
    Perchè gli regalerei i miei che mi avanzano che sono senza fori per le lambda. Cosa comporta questo (revisione a parte)?

Moto
    Comporta che devi disabilitare i sensori collegandoti alla centralina iniezione (Lo puo fare il macca molto facilmente.
    Ma potresti forare il collettori e saldargli un bullone (credo M8) e il gioco è fatto. Qui sul forum mi pare l'abbia fatto Shining con ottimi risultati.

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    Perchè gli regalerei i miei che mi avanzano che sono senza fori per le lambda. Cosa comporta questo (revisione a parte)?
    fai creare sui tuoi collettori gli alloggiamenti per le sonde

Ditemi un po' della centralina...va cambiata per forza? Si trovano usate?
    Grassieeee

Moto
    Non bisogna cambiarla, basta collecare un PC al connettore apposito che esce dalla centralina, entrare col programma di programmazione/diagnostica e togliere il flag dai sensori H2O.
    Il meccanico la fa in 10 minuti e il costo dovrebbe essere irrisorio. Se hai il cavo con programma scaricato gratuirtamente dal sito TUNECU lo puoi fare anche da solo

TCP Rider L'avatar di otta74
    Moto
    Bonneville 2010 black
    in caso di scarico senza kat e filtro aperto senza lambda scoppietta meno ed ha molto meno on-off rispetto a prima.

per i cacacaxxo del forum almeno per la mia è così

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Come dice il grande gigi mcqueen:" l'effetto on off non esiste, esiste solo gente che non sa usare la frizione!!"

Moto
    L'amico ha comprato una bonnie EFI e vuole adattare dei collettori carbs. Non si è parlato di tipo di scarico o filtro. Comunque la mia con scarico aperto senza kat filtri K6N non conici e sonde lambda mantiene un leggero e amabile borbottio quando sono al minimo al semaforo

Scusa l'ignoranza, che intendi per meno on-off

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •