Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Ignoranza EFI

TCP Rider L'avatar di otta74
    Moto
    Bonneville 2010 black
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    L'amico ha comprato una bonnie EFI e vuole adattare dei collettori carbs. Non si è parlato di tipo di scarico o filtro. Comunque la mia con scarico aperto senza kat filtri K6N non conici e sonde lambda mantiene un leggero e amabile borbottio quando sono al minimo al semaforo

Scusa l'ignoranza, che intendi per meno on-off
    Non ho letto tutta la discussione, ma nel primo messaggio afferma che vuole mettere scarichi aperti senza fori per le lambda

Sent from my iPhone using My hands

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio

Scusa l'ignoranza, che intendi per meno on-off
    Quella fastidiosissima situazione di quando si va a riprendere il gas in mano ai medi regimi.

E' una situazione che affligge molte moto € 3 a causa dei limiti sulle emissioni inquinanti (non ricordo il range di giri al quale la moto deve rispettarle)

Sent from my iPhone using My hands
    Ultima modifica di otta74; 14/05/2013 alle 16:05 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Derek
    Ok, quindi, sonde lambda o meno, per montare scarichi aperti devo cambiare la centralina? Riprogrammare l'originale? Tenere tutto così?
    Grazie!

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    Ok, quindi, sonde lambda o meno, per montare scarichi aperti devo cambiare la centralina? Riprogrammare l'originale? Tenere tutto così?
    Grazie!
    cambia direttamente moto che fai prima

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Grazie!
    Basta riprogrammare. costo = 10 euro

Citazione Originariamente Scritto da marco_bonnie Visualizza Messaggio
    cambia direttamente moto che fai prima
    .......connotati no?

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Portala da un esperto...
    Sezione-Romana-Triumph

Citazione Originariamente Scritto da hansel Visualizza Messaggio
    Portala da un esperto...
    La moto non è mia..io ho una carbs con cui non farei mai a cambio. E' la moto di un amico che mi ha chiesto lumi pensando ne sapessi qualcosa..ma come detto non ne so una beneamata fava di efi...

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Fossi in te/tuo amico, date le scarse conoscenze tecniche, mi rivolgerei ad un meccanico competente. Di solito lo sono i concessionari, che spesso, però, sconsigliano modifiche alle moto. Fatevi un giretto, e ponete i problemi in questione. Poi affidatevi ad un tecnico che segua sempre la moto, imparandone gli eventuali punti deboli per intervenire rapidamente al bisogno.

consiglio impopolare, per queste latitudini:
    le EFI generalmente funzionano molto bene. resistete alla trentazione di spippoli meccanici. rinunciando (forse, ma non è provato) ad un briciolo di prestazione, manterrete tutta l'affidabilità della moto.
    Ultima modifica di Odysseo; 14/05/2013 alle 22:11

TCP Rider L'avatar di zemin
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050
    Ragazzi, un amico ha comprato una bonnie EFI e mi chiede consigli. Io arrivo fino alla carbu...poi per me c'è il nulla!
    Mi date una mano voi?

1) Montare scarichi aperti senza fori per sonde lambda su una EFI cosa comporta? La centralina va cambiata per forza? Tappare le sonde ha controindicazioni gravi?

2) Per cambiare contakm e montarne uno più semplice e piccolino, sempre analogico, mi dicono ci sia un problema di "can bus"...che'llè?!?

Grazie a tutti per l'aiuto.
    Perché il tuo amico vuole cambiare anche i collettori? Cambiando solo i terminali non hai nessun problema di sonde...EFI e carbs sono intercambiabili...
    Cmq la centralina sarebbe meglio rimapparla dal conce o con tunecu, che non è complicato da usare. Se va sul sito ci sono le spiegazioni...

La questione contakm è diversa, non dipende da efi o carb, ma dall'anno... Mi sembra che dal 2010 ci sia il contakm digitale e il canbus ce l'hanno solo quest'ultimi...

Inviato dal mio Sega Master System

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •