E’ si… volevo raccontarvi la mia decisione di acquistare una bonneville… ma adesso mi preme di più raccontarvi la mia caduta da p!rla e soprattutto essere rassicurato sugli eventuali danni che ho procurato alla piccola.
In pratica, questa mattina esco dal box, mi fermo davanti al cancello di casa per dare precedenza a sinistra e guardando ancora in quella direzione parto con la moto quasi tutta sterzata a destra e…. mi si spegne… indovinate un po’ la moto si inchioda di brutto e senza accorgermene la trovo in terra… non vi dico i porconi e la fatica a tirarla su (non solo proprio un forzuto e poi il pieno di benza non ha aiutato)…
Non credo ai miei occhi: la conta dei danni visibili si ferma ai due specchietti, pallina leva destra e pedale del freno graffiati e scarico appena segnato… cerco di capire dove la moto si possa essere appoggiata a terra ma non trovo segni e penso:
ma è possibile che il pedale del freno abbia sostenuto tutto il peso della moto senza piegarsi?
Dopo mezza giornata non ho rilevato perdite di liquidi vari… posso stare tranquillo o devo verificare qualcosa?
Scusate il poema…