Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Secondo post e prima caduta

Nuovo TCP Rider L'avatar di axelfly
    Moto
    Bonneville black 2013

Unhappy Secondo post e prima caduta

E’ si… volevo raccontarvi la mia decisione di acquistare una bonneville… ma adesso mi preme di più raccontarvi la mia caduta da p!rla e soprattutto essere rassicurato sugli eventuali danni che ho procurato alla piccola.

In pratica, questa mattina esco dal box, mi fermo davanti al cancello di casa per dare precedenza a sinistra e guardando ancora in quella direzione parto con la moto quasi tutta sterzata a destra e…. mi si spegne… indovinate un po’ la moto si inchioda di brutto e senza accorgermene la trovo in terra… non vi dico i porconi e la fatica a tirarla su (non solo proprio un forzuto e poi il pieno di benza non ha aiutato)…

Non credo ai miei occhi: la conta dei danni visibili si ferma ai due specchietti, pallina leva destra e pedale del freno graffiati e scarico appena segnato… cerco di capire dove la moto si possa essere appoggiata a terra ma non trovo segni e penso:
    ma è possibile che il pedale del freno abbia sostenuto tutto il peso della moto senza piegarsi?

Dopo mezza giornata non ho rilevato perdite di liquidi vari… posso stare tranquillo o devo verificare qualcosa?

Scusate il poema…

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thaco
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    Dubito tu possa aver fatto danni seri...

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Vai sereno

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Anch'io son caduto qualche volta praticamente da fermo (due volte perché mi ero dimenticato di togliere il bloccasterzo), ma solitamente i danni si limitano a quelli da te destritti.
    La moto a terra fa perno sul manubrio e sulle pedane (magari controlla appunto che non sia storto il manubrio, ma ne dubito)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Anch' io ho fatto recentemente la mia bella pirlata: mi fermo, spengo e dopo pochi secondi, distratto da mio figlio che mi stava parlando, bello convinto di avere messo il cavalletto laterale inclino la moto e un istante dopo realizzo che si sta inclinando troppo e "forse" ho dimenticato qualcosa... per fortuna sono riuscito a trattenerla e a farla appoggiare abbastanza dolcemente sulla leva del cambio: un graffietto d niente al carter e nessun altro danno. Però, che magone, a vederla sdraiata anche se solo per due secondi...

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    tranne i danni visibili non ci dovrebbe essere altro.

anch'io una volta, da fermo, sono caduto ma per precauzione e senso di responsabilità sono rimasto direttamente sotto la moto. non ho fatto 1 euro di danno. certo il mio piede adesso grida vendetta, ma io ogni tanto gli do una dose di antidolorifico e lo accontento
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di ivanik
    Moto
    speedmaster carb
    caduto anch'io 2 volte con speedmaster (eh si..il passaggio da una sportiva ad una custom ci vuole un po ad assimilarlo..), una a destra ed una a sinistra, in entrambi i casi ho piegato le pedaline cambio e freno e qualche riga sugli specchietti e l'attacco della frizione un po mangiato(nel primo anche il supporto della leva cambio che ho dovuto smontarev e raddrizzare a caldo..), nella sfiga almeno i danni sono stati molto limitati:-)
    pensa che quando sono scivolato a sinistra da terra ho visto la moto che proseguiva in scivoltata per 7/8 metri con relative scintille (attacco leva frizione), li per li non avevo il coraggio di alzarla per vedere i danni ma quando mi sono fatto coraggio...la carrozzeria era intonsa:-)

TCP Rider L'avatar di Roby56
    Moto
    Bonneville T100 carbs 2007
    Anche a me è capitata la stessa cosa, ma sono riuscito a stare in piedi mentre la moto l'ho quasi accompagnata a terra, leggerissima righettina allo scarico destro e basta ... per fortuna

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    ....io peggio di te.....e alla Grandeeeeeee

mattina....esco e prendo la moto dal garage.....dimentico di mettere il cavalletto e vado a chiudere il garage...BRILLANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....moto a terra..........................danni lievi, serbatoio intonso.....

TCP Rider L'avatar di Gingi
    L'unica cosa che puoi controllare è se la centralina (sempre se hai una bonneville EFI) ha segnato qualche errore. Mi è capitato che la moto si è coricata, ma sono riuscito a non farle toccare terra... il risultato è stato che andava ad un cilindro. Quando l'ho portata a far vedere mi è stato detto che la centralina segnava un errore "come se fosse caduta del tutto". Non voglio farti preoccupare, ma metterti solo a conoscenza di quello che mi è capitato. Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •