Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Rootare il cell

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è

Rootare il cell

So che non siamo su androidiani o androidworld ecc ecc ecc ma siccome siamo in molti e ci sono degli smanettoni chiedo prima qui,da loro vado per cose più tecniche
    Domanda semplicissima,se faccio il root del cellulare perdo la garanzia???
    ovvio direte voi l'ho letto pure io,ma la domanda è la cosa è reversibile o no,se faccio il root e ho problemi con il cellulare(se avvia ecc ecc) posso prima di mandarlo in assistenza rimettere tutto com'era appena uscito di fabbrica???
    Il dubbio mi assale perchè alcuni dicono di si altri di no altri che dipende dal modello ecc ecc ecc,suggerimenti???
    almeno 10 minuti seri per favore
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    mia opinione... si perdi la garanzia, se smette di funzionare del tutto e non riesci più a farci nulla, no non perdi la garanzia se lo pialli ma poi comunque riesci a rimettergli il firmware originale... a meno che da qualche data non si accorgano di qualcosa ma ne dubito
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    ma se è roooto si aggiusta?

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    LG permette di fare del cellulare quello che vuoi, le altre case no.

Tuttavia, salvo non sia tu a sputtanare completamente il firmware, difficile la garanzia non ti risponda

In parole povere: vai tranquillo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    domanda da motociclista non bimbomikia

se lo rooto ho la possibilità di allargare la memoria dedicata per le applicazioni? il mio neo v non mi fà praticamente installare più un cazzo nel cell....non riesco più ad aggiornare nulla
    ha solo 420 mb dedicato alle app...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    domanda da motociclista non bimbomikia

se lo rooto ho la possibilità di allargare la memoria dedicata per le applicazioni? il mio neo v non mi fà praticamente installare più un cazzo nel cell....non riesco più ad aggiornare nulla
    ha solo 420 mb dedicato alle app...
    si ci sono apk che permettono di spostare le apk appunto dalla memoria interna del cella a quella esterna(sd) preparata prima,tutto dipende dal cell che hai,io nell'htc avevo rotato subito,perchè c'erano 1000000 programmi inutili e perchè la memoria interna era poca
    Adesso non ho problemi di memoria,ma le 1000000 apk inutile e apk che servono a me non vanno se il cell non ha i permessi di root
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    allargare la memoria non credo proprio (in senso fisico ci andrebbe proprio un modulo diverso) che riesci a bypassare i controlli sulla ram x installare app che non si installano proprio in funzione della poca ram ci potrebbe stare... ma credo dipenda da che rom flashata gli butti poi sopra... (quella che sostituisce il firmware originale intendo)... ma non so quanto può esserti utile salvo qualche raro caso se non le fanno installare è perchè sotto un certo quantitativo di ram quelle stesse app girano male o piantano il telefono... x cui
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Ci sono alcune applicazioni che consentono di aumentare quello spazio.
    Ovviamente sono applicazioni che richiedono il telefono rootato .

Per quanto riguarda la garanzia, se non erro , gli unici telefoni che non perdono la garanzia sono i telefoni della serie Nexus (più li LG).

Root Android e garanzia: come funziona? | TechnoLife Blog
    Root: 10 buoni motivi per NON ottenere i privilegi di amministratore su Android

Io ho appena acquistato un Nexus 4, originale è durato 8 ore

CyanoGenMod 10.1 , Franco.Kernel, Root
    Ultima modifica di Stefanoqv; 15/05/2013 alle 16:37

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    si ci sono apk che permettono di spostare le apk appunto dalla memoria interna del cella a quella esterna(sd) preparata prima,tutto dipende dal cell che hai,io nell'htc avevo rotato subito,perchè c'erano 1000000 programmi inutili e perchè la memoria interna era poca
    Adesso non ho problemi di memoria,ma le 1000000 apk inutile e apk che servono a me non vanno se il cell non ha i permessi di root
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    allargare la memoria non credo proprio (in senso fisico ci andrebbe proprio un modulo diverso) che riesci a bypassare i controlli sulla ram x installare app che non si installano proprio in funzione della poca ram ci potrebbe stare... ma credo dipenda da che rom flashata gli butti poi sopra... (quella che sostituisce il firmware originale intendo)... ma non so quanto può esserti utile salvo qualche raro caso se non le fanno installare è perchè sotto un certo quantitativo di ram quelle stesse app girano male o piantano il telefono... x cui

come non detto

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    ma se è roooto si aggiusta?
    Medoro aveva chiesto 10 minuti seri: hai resistito fino al 6° poi hai sparato
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •