ci sono forumisti che praticano questo meraviglioso sport? Io personalmente dopo un passato da runner mi sto veramente appassionando... Da un anno e mezzo mi sono messo sotto con gli allenamenti e, pur avendo 46 anni, i risultati si vedono....![]()

ci sono forumisti che praticano questo meraviglioso sport? Io personalmente dopo un passato da runner mi sto veramente appassionando... Da un anno e mezzo mi sono messo sotto con gli allenamenti e, pur avendo 46 anni, i risultati si vedono....![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

io oramai sono in pensione...il fisico mi ha abbandonato alcuni anni orsono.

beh, gli sport di endurance sono molto indicati per persone in età non proprio fresca... io compio 47 anni tra due mesi.... e vado come un treno...![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

faccio un pò tutte le distanze, ovviamente senza velleità di classifica, corro contro me stesso.
L'ultima gara è stato un triathlon medio 70.3 due settimane fa, 5 ore e 20 (1.9km/34' nuoto - 90Km/2h51' bici - 21.1Km/1h50' corsa).
Prossimo obiettivo sarebbe un full ironman, ma anche io avrò presto un cambio di situazione lavorativa (ehh beh, dopo 25 anni diventerò anche io pilota di scrivania) che spero mi permetta di allenarmi, dato che per l'ironman sono cruciali le ultime 12 settimane di allenamento, molto intensivo.
Vedremo, intanto oggi pomeriggio mi faccio una gara duathlon (10K di corsa, 40 di bici e 5 di corsa)
eh ma che c'entra, è importante quello che fai al di fuori del lavoro... Anche tra i miei colleghi ce ne sono molti panzoni e pigri.....![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

Che invidia! beato te.
io invece ne faccio trentanove tra poco...ma a livello fisico(causa acciacchi vari) sono da rottamare...
...vado solo in bici..e non quanto vorrei

prova... vedrai che ti rimette a nuovo... fare tre sport contemporaneamente preserva dagli infortuni e ti da una condizione fisica senza eguali... comincia ad integrare la bici col nuoto e un po' di corsa.. mica devi diventare un professionista, ma vedrai che i risultati ti piaceranno...
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

Io conosco una tipa che fa triathlon dall'Estate scorsa, e da quando ha iniziato non la da più.
Nonsòmicca se è una semplice combinazione.....![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

io per problemi alle articolazioni meno corro è meglio è.....
mi sa che inizierò a pedalare o a nuotare (sempre che non mi metta a fare la boa)![]()