Tiger 800 XC
Ma vi ci rivedete nei giudizi? Ognuno ha le sue opinioni ma.......
Tiger 800 XC
Ma vi ci rivedete nei giudizi? Ognuno ha le sue opinioni ma.......

Il potere logora chi non ce l'ha......![]()
Troyco........how happily the tiger laughs

Be, io non la considero così male come alcuni di loro e non considero questo forum una fogna, come il fenomeno di turno.Ma alcuni aspetti critici che mi hanno indotto a cambiarla li condivido.
Ma è normale. Non siamo tutti uguali.
L'importante è avere rispetto delle opinioni altrui e magari non sparare cazzate per sentito dire pretendendo di dare giudizi lapidari su una moto che non si ha mai provato per "partito preso".
Io mi "permetto di giudicarla" perchè ci ho fatto 9000 Km in 9 mesi.Non l'ho guidata per mezz'ora.
Condivido l'assenza di concessionari, il calore del motore e la posizione di guida più adatta a divertirsi che a viaggiare. E anche la costruzione molto "stradale" che impedisce veloci operazioni di pulizia filtro, che se uno fa fuoristrada si impolvera più facilmente.. E condivido la maggior affidabiità generale delle giapponesi, che se uno è realista, è inelluttabile..Per la instabilità in autostrada, certo invece non è un problema della XC (più della stradale), a meno che non si pretenda di confrontarla con un FJR1300, tanto per dirne una..
Sul fatto che non sia adatta al turismo, dipende dalle aspettative. Di sicuro è più comoda di una R1 e più scomoda di una RT (o di una Trophy, per rimanere in casa Triumph). E lo stesso potrei dire dalla mia GS800 o di una XTZ660.Facendo un cambio pari tra vibrazioni (GS/XTZ) e calore motore (Triumph) o tra manubrio lontano (Triumph) e durezza della seduta (BMW)..
Stante la mia scarsa esperienza di sterrati, non mi azzardo certo ad esprimere giudizi "definitivi", ma così a naso direi che la Tiger XC è comunque più comoda in viaggio che agile in fuoristrada..
Comunque ognuno ha i suoi gusti.
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Appunto ne parlano!![]()
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Ben detto IvanPicio. L'importante è che ne parlino. Io sono dell'avviso che è sempre il manico che conta, e di sicuro la tigrotta non è una moto che da troppa confidenzaa tutti... quindi è facile dire che è una moto che è piena di difetti. Purtroppo non si considerano mai i difetti del manico però...
Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!
B.d.P. OFFICIAL MEMBER
qualcuno ha detto loro che hanno un teneré?
ahah effettivamente quel forum è gestito da Yamaha, quindi molti giudizi sono pure inventati, io in quel forum sono gabrielecoach e ho cercato di porre rimedio a delle fandonie sproporzionate![]()
Appunto mi sembra ci ci siano scritte un sacco di fandonie.

Quelli che giudicano senza nemmeno aver provato le moto o avendole provate 10 minuti sono i soggetti che più mi danno fastidio.
La Honda è così, la Triumph è colà, la BMW.. figurati..
E il più delle volte certi giudizi vengono proprio da queste persone. E più sono ignoranti e più danno giudizi lapidari.. Solo loro hanno il "verbo". Mi piacerebbe vedere se in moto ci vanno. E non mi riferisco al "manico". Perchè per me andare in moto significa molte cose: turismo, piacere, compagnia. Non importa essere "manici".
Sui forum si leggono un mucchio di stronzate. Anche qui, naturalmente. Ma quello che mi ha dato fastidio è quello che ha definito TCP una "fogna".
Comunque chi se ne frega.. Certa gente esisterà sempre.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!