Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: parlano di lei...

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    non esiste moto che non sia migliorabile.
    almeno a livello soggettivo.

    io trovo la XC eccellente proprio nell'uso off road turistico.
    l'ho comprata apposta e mi ci sto allenando per fare una 24ore di enduro alpino a settembre.

    non disprezzo mai le moto che non conosco o non ho mai guidato.
    per il momento i soli difetti che ho rilevato sono una occasionale incertezza all'avviamento e le gomme di serie che per il fuoristrada anche leggero son delle cagate.

    saluti!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/11/11
    Località
    arcore
    Moto
    tiger 800 xc abs cre 450 f
    Messaggi
    48
    Io prima dell' XC avevo un 11d1, xtz660 2009, sono certo che non tornerei + indietro, poi gusti son gusti...

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Data Registrazione
    18/10/10
    Località
    Lucca (Toscana)
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    887
    Io vengo da una Ninja ZX10R,l ho provata 45 minuti..e l'ho comprata.

    Per esserne sicuro,ho provato,prima di firmare anche il gs 800 di un mio amico per tipo 1 oretta e nulla,la tiger mi è piaciuta molto di piu,sia di seduta,sia di comodità,sia di motore,sia di strumentazione,sia di linea. Poi se in OFF la Tiger faccia pena,non lo so. Su youtube ho visto gente che ci fa veramente le peggio strade(anche con le gomme di serie) quindi o sono tutti fenomeni loro,oppure è una moto valida anche li.
    L'unico difetto riscontrato è il calore buttato dall azionamento della ventola,per il resto,mi è piaciuta da matti.

    Purtroppo sui forum si legge di tutto e su ogni cosa letta credo che bisogna farci una doverosa "tara". Io stesso per esempio,sono di parte Triumph,perche ho avuto 2 anni una street triple R e mi sono trovato BENISSIMO. Moto fantastica,mai un problema,mai un guasto,mai una rottura.
    Invece quando ero li per li per prenderla leggevo e mi dicevano(gente che ovviamente "SA PER CERTO" queste cose) roba allucinante tipo: assistenza pessima,ricambi cari,tempi lunghissimi,vibra da fare schifo, consumi eccessivi,calore insostenibile,si rompe sempre,tagliandi carissimi,finiture pessime. Beh, NULLA di tutto questo. Sarò stato fortunato,ci sta. Come ci sta che esca il "pezzo difettoso".
    Quindi che la chiamino fogna o come pare a loro,noi ce ne freghiamo e viviamo bene lo stesso

    p.s con nota polemica
    Solo in Ducati,le rotture,i tagliandi da 450 euro,le viti che si spezzano o si svitano,olio che trasuda,valvole che vanno regolate ogni 5000 km, vibrazioni da farti indolenzire polsi e gambe e farti saltare le capsule dentarie sono considerati pregi perche si sa, sono moto fatte con "passione."
    BAH. Convinti loro.
    Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di doppioclick
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    Congiunti, PESCARA
    Moto
    Tiger 800XC Crystal White
    Messaggi
    1,540
    Allora io che dovrei dire sulla mia prox tiger 800xc (consegna domani) non l'ho mai guidata ma solo poggiato le chiappe all'eicma e dal concessionario.
    al cuor non di comanda.
    "Al Tourist Trophy non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.."
    - Joey Dunlop -

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    Martina Franca
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    non esiste moto che non sia migliorabile.
    almeno a livello soggettivo.

    io trovo la XC eccellente proprio nell'uso off road turistico.
    l'ho comprata apposta e mi ci sto allenando per fare una 24ore di enduro alpino a settembre.

    non disprezzo mai le moto che non conosco o non ho mai guidato.
    per il momento i soli difetti che ho rilevato sono una occasionale incertezza all'avviamento e le gomme di serie che per il fuoristrada anche leggero son delle cagate.

    saluti!
    Ciao Tony, siccome il tuo parere lo ritengo eccellente e sono in procinto di cambiare le gaomme secondo te quali li migliori per uso prevalentemente stradale senza disdegnare fuoristrada leggero??
    Grazie

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da Top12 Visualizza Messaggio
    Ciao Tony, siccome il tuo parere lo ritengo eccellente e sono in procinto di cambiare le gaomme secondo te quali li migliori per uso prevalentemente stradale senza disdegnare fuoristrada leggero??
    Grazie
    ciao , ti diro' che ci sto' seriamente pensando...

    le Pirelli di serie non sono malvage su strada ma in off road anche leggero offrono poco piu' di una gomma stradale.
    per di piu' l'anteriore si consuma a velocita' doppia rispetto il post.

    ho sentito parlar bene delle Michelin e Dunlop ( ultime versioni )
    io essendo piu' orientato verso l'off alpino penso montero' a breve delle Continental tassellate o le Karoo.
    su Metzeler buon compromesso off-stradale e resa chilometrica ma grip cosi' cosi' in strada.

    ciao!!

    Citazione Originariamente Scritto da UomoBasilico Visualizza Messaggio
    Io vengo da una Ninja ZX10R,l ho provata 45 minuti..e l'ho comprata.

    Per esserne sicuro,ho provato,prima di firmare anche il gs 800 di un mio amico per tipo 1 oretta e nulla,la tiger mi è piaciuta molto di piu,sia di seduta,sia di comodità,sia di motore,sia di strumentazione,sia di linea. Poi se in OFF la Tiger faccia pena,non lo so. Su youtube ho visto gente che ci fa veramente le peggio strade(anche con le gomme di serie) quindi o sono tutti fenomeni loro,oppure è una moto valida anche li.
    L'unico difetto riscontrato è il calore buttato dall azionamento della ventola,per il resto,mi è piaciuta da matti.

    Purtroppo sui forum si legge di tutto e su ogni cosa letta credo che bisogna farci una doverosa "tara". Io stesso per esempio,sono di parte Triumph,perche ho avuto 2 anni una street triple R e mi sono trovato BENISSIMO. Moto fantastica,mai un problema,mai un guasto,mai una rottura.
    Invece quando ero li per li per prenderla leggevo e mi dicevano(gente che ovviamente "SA PER CERTO" queste cose) roba allucinante tipo: assistenza pessima,ricambi cari,tempi lunghissimi,vibra da fare schifo, consumi eccessivi,calore insostenibile,si rompe sempre,tagliandi carissimi,finiture pessime. Beh, NULLA di tutto questo. Sarò stato fortunato,ci sta. Come ci sta che esca il "pezzo difettoso".
    Quindi che la chiamino fogna o come pare a loro,noi ce ne freghiamo e viviamo bene lo stesso

    p.s con nota polemica
    Solo in Ducati,le rotture,i tagliandi da 450 euro,le viti che si spezzano o si svitano,olio che trasuda,valvole che vanno regolate ogni 5000 km, vibrazioni da farti indolenzire polsi e gambe e farti saltare le capsule dentarie sono considerati pregi perche si sa, sono moto fatte con "passione."
    BAH. Convinti loro.

    ti diro'...

    credo di aver iniziato a utilizzare la xc tra i primi in Italia.
    e non le ho risparmiato davvero nulla.

    tutte le xc che ho rodato e guidato per alcuni migliaia-km ( tra cui sterrati alpini di un certo rilievo ) sono state rivendute pressoche' perfette e non ho notizia di alcuna lamentela.
    poi se arriva il precisino-tuttologo che tutti i problemi son capitati a lui..
    allora ci arrendiamo!
    Ultima modifica di tonidaytona; 20/05/2013 alle 08:59 Motivo: Unione Post Automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •