Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Carburatori fcr 39 -

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,641
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    fai una foto Marco che vediamo bene sti fcr....

    alcuni oltre allo starter hanno anche un'altra levetta che leggo sia per l'avviamento a caldo ma ignoro la funzione (forse evita l'ingolfamento??)

    e altri sono sprovvisti di tutto, tipo questi

    fcr.jpg

    FCR39 carburettor install on Triumph Bonneville - ADVrider

    comunque leggi qua forse trovi info
    Ecco qui....


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,640
    già sono senza starter....

    in teoria avendo il tps montato, dovrebbe scegliere la mappatura di anticipo più idonea... ergo un avviamento più facile

    ma tu (se non erro) hai le cammes diverse, con o senza tps incontri più problemi di avviamento anche per quello...
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,641
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    già sono senza starter....

    in teoria avendo il tps montato, dovrebbe scegliere la mappatura di anticipo più idonea... ergo un avviamento più facile

    ma tu (se non erro) hai le cammes diverse, con o senza tps incontri più problemi di avviamento anche per quello...
    yes, camme diverse ed tps eliminato...quindi...per arricchire la carburazione in sede di start come si può fare?se tappo una trombetta entra meno aria..ma uguale..benza....idee?

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,640
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    yes, camme diverse ed tps eliminato...quindi...per arricchire la carburazione in sede di start come si può fare?se tappo una trombetta entra meno aria..ma uguale..benza....idee?
    non so se agendo direttamente sul tps, in modo da starargli il valore possa aiutare....

    mi spiego meglio:

    - fcr senza tps
    - sensore tps fissato da qualche parte, e con una moneta in fase di avviamento si fà ruotare il potenziometro in modo da far cambiare mappatura di anticipo alla centralina...

    di default la centralina senza tps usa una mappa di anticipo che dovrebbe funzionare sempre...

    ma con le cammes sicuramente questi valori risultano starati

    però quando si corre non so se possa influire o meno avere il sensore tps montato ma scollegato dai carburelli
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,641
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    non so se agendo direttamente sul tps, in modo da starargli il valore possa aiutare....

    mi spiego meglio:

    - fcr senza tps
    - sensore tps fissato da qualche parte, e con una moneta in fase di avviamento si fà ruotare il potenziometro in modo da far cambiare mappatura di anticipo alla centralina...


    di default la centralina senza tps usa una mappa di anticipo che dovrebbe funzionare sempre...



    ma con le cammes sicuramente questi valori risultano starati




    però quando si corre non so se possa influire o meno avere il sensore tps montato ma scollegato dai carburelli


    High, grazie. Adesso scendo in garage e provo a fare qualche esperimento.TI faccio sapere.

    O.T.
    La tua moto ( a mio parere molto bella) mi ricorda tantissimo il mio malanca ob one racing ....correva l'anno 1985..
    Risultato della ricerca immagini di Google per http://moto-data.com/moto/Malanca-125-M-6-ob-one-Racing.jpg
    .

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,640
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    High, grazie. Adesso scendo in garage e provo a fare qualche esperimento.TI faccio sapere.

    O.T.
    La tua moto ( a mio parere molto bella) mi ricorda tantissimo il mio malanca ob one racing ....correva l'anno 1985..
    Risultato della ricerca immagini di Google per http://moto-data.com/moto/Malanca-125-M-6-ob-one-Racing.jpg
    .
    corre di più il malanca
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •