Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Leve Corte (Confronto TITAX-TRIUMPH)

TCP Rider L'avatar di SpritzCola
    Moto
    Ex Tuono Factory 2017 Ex Daytona R15 Black - EX Street Triple R12 Full Optional

Leve Corte (Confronto TITAX-TRIUMPH)

Buon giorno Ragazzi,
    Prossima settimana vorrò soddisfare il mio primo "SPIPPOLO" ovvero le leve. (premesso che ho già guardato col tasto cerca, non ho trovato ciò che stavo cercando) Ho riscontrato che nella guida dopo un pò la mano sinistra mi da fastidio, un piccolo bruciore all'interno del polso, essendo la leva della frizione anche se ho la "STREET TRIPLE R" non è regolabile e di conseguenza vorrei cambiare leve. Dunque venendo a noi, chiedo quale secondo voi è la migliore in termini qualitativi LEVE TRIUMPH O TITAX?..le leve corte mi potete dire i centimetri in lunghezza quanti sono?, perchè ripeto avendo la mano "piccola" sforzo le dite e mi si infiammano i tendini del polso.
    Grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    io ho l'originale triumph regolabile e la trovo molto comoda. Ho provato ad usare quelle aftermarket lavorate CNC ma essendo molto squadrate, tendevano ad indolenzirmi le dita dopo qualche ora di guida.
    Questa è solo la mia esperienza, ma dipende poi anche da dove si guida (città o fuori città) e da quanto piccola è la mano.

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Il mio unico consiglio che ti dò , è di prenderle lunghe .........le corte , sono troppo corte !!!
    IMHO
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider
    Moto
    ex street triple '10 , husaberg fe 450 '14, street triple rs 2019
    io ho comprato quelle allungabili cinesi....prezzo ottimo e qualità ottima....molto consigliate

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    io ho l'originale triumph regolabile e la trovo molto comoda. Ho provato ad usare quelle aftermarket lavorate CNC ma essendo molto squadrate, tendevano ad indolenzirmi le dita dopo qualche ora di guida.
    Questa è solo la mia esperienza, ma dipende poi anche da dove si guida (città o fuori città) e da quanto piccola è la mano.
    Ti dico non è deforme la mia mano eheheheh, è solo piccola per essere un ragazzo di 19anni nel senso vi posto la foto di una mano con la lunghezza della mia mano xD. Tu monti le corte o le lunghe? valgono la spesa? dedos-de-la-mano1 copia.jpg

Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Il mio unico consiglio che ti dò , è di prenderle lunghe .........le corte , sono troppo corte !!!
    IMHO
    Scarf io ho la mano piccina ahah xD...poi io già con quella di serie del freno uso solo le due dita mentre per la frizione uso la mano perchè non ci arrivo xD e quindi mi infiammo i tendini...però credo che non sia troppo scomode per me che ho la mano piccinina ...sapete la lunghezza della leva in cm quant'è?

Citazione Originariamente Scritto da jarvispivi Visualizza Messaggio
    io ho comprato quelle allungabili cinesi....prezzo ottimo e qualità ottima....molto consigliate
    Grazie jarvi ma mi interessano solo titax o triumph.
    Ultima modifica di SpritzCola; 19/05/2013 alle 12:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da SpritzCola Visualizza Messaggio
    Buon giorno Ragazzi,
    Prossima settimana vorrò soddisfare il mio primo "SPIPPOLO" ovvero le leve. (premesso che ho già guardato col tasto cerca, non ho trovato ciò che stavo cercando) Ho riscontrato che nella guida dopo un pò la mano sinistra mi da fastidio, un piccolo bruciore all'interno del polso, essendo la leva della frizione anche se ho la "STREET TRIPLE R" non è regolabile e di conseguenza vorrei cambiare leve. Dunque venendo a noi, chiedo quale secondo voi è la migliore in termini qualitativi LEVE TRIUMPH O TITAX?..le leve corte mi potete dire i centimetri in lunghezza quanti sono?, perchè ripeto avendo la mano "piccola" sforzo le dite e mi si infiammano i tendini del polso.
    Grazie.
    quanto tempo è che hai la street? perchè pure a me le prime voltre che l'usavo mi faceva male il tendine ...ma si è trattato solo di farci l'abitudine. la scorsa estate mi sono fatto pure giri di 600km in giornata sui passi, quindi dove si cambia spesso, e non ho più avuto problemi.

quindi il mio consiglio è se hai appena preso la moto datti tempo almeno di fare abituare la mano allo sforzo...poi semmai cambi più avanti. io ho trovato utile allenare l'avambraccio con questi attrezzi che praticamente simulano il tiraggio della leva frizione.

se proprio vuoi cambiare le leve prendile lunghe...pure io freno con un solo dito (il medio) ma la frizione con due dita proprio non c'è la faccio!! senza contare che con due dita vai a sforzare maggiormente il tendine infiammandolo ancor di più!

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da jarvispivi Visualizza Messaggio
    link alle leve cinesi?! cosa costano??
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Comunque 17cm di mano....è come la mia, ok non è na vanga ma non mi pare neppure piccolissima

TCP Rider
    Anche io ho la leva frizione originale regolabile.
    Lascia perde stè leve aftermarket ...compra quella costa 25 euro se non sbaglio e la regoli

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    quanto tempo è che hai la street? perchè pure a me le prime voltre che l'usavo mi faceva male il tendine ...ma si è trattato solo di farci l'abitudine. la scorsa estate mi sono fatto pure giri di 600km in giornata sui passi, quindi dove si cambia spesso, e non ho più avuto problemi.

quindi il mio consiglio è se hai appena preso la moto datti tempo almeno di fare abituare la mano allo sforzo...poi semmai cambi più avanti. io ho trovato utile allenare l'avambraccio con questi attrezzi che praticamente simulano il tiraggio della leva frizione.

se proprio vuoi cambiare le leve prendile lunghe...pure io freno con un solo dito (il medio) ma la frizione con due dita proprio non c'è la faccio!! senza contare che con due dita vai a sforzare maggiormente il tendine infiammandolo ancor di più!
    Hai proprio ragione, l'ho usata purtroppo solo 2 giorni e ci ho fatto 478 km....e mi ha fatto malissimo il primo giorno...il secondo già percepivo solo un fastidio intenso ma sopportabile, credo che tu abbia ragione che sia un fatto di abitudine. Credo che anche aiuti l'allelanemnto che tu mi hai linkato. GRAZIE.

Citazione Originariamente Scritto da musica87 Visualizza Messaggio
    Anche io ho la leva frizione originale regolabile.
    Lascia perde stè leve aftermarket ...compra quella costa 25 euro se non sbaglio e la regoli
    purtroppo la mi non è regolabile, costa 35 euro nuova, ma io le volevo già cambiare quindi dato che c'ero, ne approfittavo.

Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Comunque 17cm di mano....è come la mia, ok non è na vanga ma non mi pare neppure piccolissima
    beh però ti dico rispetto a tutte le persone che conosco la mia è la più piccina XD...

Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    link alle leve cinesi?! cosa costano??
    Ci sono MILLE POST ATTIVI PRESENTI IN LISTA usa il tasto cerca. Vorrei tenere il titolo della discussione inerente con i post degli utenti. Grazie

Quindi ragazzi non sapete quant'è lunga la leva corta in centimetri?...è vero che si andrebbe di più a sollecitare la mano sinistra (frizione) ma credo anche che io non avendo il manone posso usufruire di 3 dita no?...ma come marchio voi preferireste TITAX O TRIUMPH?
    Ultima modifica di SpritzCola; 19/05/2013 alle 15:17 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •