Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Report: Magione 10 aprile

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03

Report: Magione 10 aprile

Martedì ho sfruttato la giornata organizzata da cronoliguria e sono andato con la mia speed 2003 e con altri due amici (cbr 600 rr - ninja 636) a frmi la mia bella giornata di turni liberi: era la formula pista aperta senza turni tutto il giorno 10-13/ 14.30-18 complessivi € 160.
    Sfortunatamente è capitato un inconveniente appena arrivati in circuito il mio amico con cbr era già entrato in pista e dopo pochi giri al tornante a sinistra successivo a quello dopo rettilineo box era stato sbalzato dalla moto.
    Moto abbastanza mal presa per fortuna solo di carena vtr e qualche altro graffio, ma lui è stato ricoverato con diagnosi di frattura vertebrale fortunatamente senza nessuna conseguenza grave. Dopo trasferimento qui da noi a Savnona (ospedale s.corona con unità chirurg. vertebrale), Lo aspetta un'operazione per stabilizzare la frattura. IN BOCCA
    VI confesso che come arrivi ti passa la voglia ti ritornano in mente tutti quei dubbi sui rischi della moto etc etc.
    Alla fine quando l'Indio (come lo chiamiamo) in barella ci ha salutati dicendo girate e spaccate anche per me la passione ha prevalso ed abbiamo messo su tuta e casco e via.
    La pista non la conoscevo, i primi giri a passo scooter (50 con blocchi) poi ho aumentato il ritmo.
    Devo dire che mi sono molto divertito nelle varie sessioni interrotte solo nel primo pomeriggio per recarci in osp.
    Il circuito è carino vi sono solo un pò di toppe nell'asfalto a cui si deve fare l'abitudine e vincere l'esitazione inconscia che colpisce il pilota quando vede cambio colore asfalto.
    La parte più bella è quella dopo il rettilineo lungo dove la speed se la cava alla grande: la curva a destra consente inserimenti veramente ignoranti, più entri forte più stai dentro.
    Non riuscivo ad essere efficace per nulla nel tornante sx dove è caduto il mio amico andavo sempre fuori traiettoria, probabilmente complice la ciclistica non a posto della mia speed ed il fatto che mica sono un pilota nella vita faccio l'avv.!!
    Mi hanno impressionato, moto preparate credo super stock, un 1098, un cbr 1000 ed un k5 che prima del rettilineo praticamente mi uscivano da dietro e mi prendevano metri su metri.
    Con i 600 perdevo solo un pò in fondo al rettifilo lungo ma poca roba.
    Grandissimi due teen con 125 che giravano le curve ad una velocità veramente elevata; non parlo di una rs 250 che oltre a percorrere le curve in maniera clamorosa anche in rettilineo pareva a vere due motori 250.
    Questo mio report penso serva a decrivere l'entusiasmo di un appassionato che cerca di vivere la propria passione con la giusta misura, moderazione e rispetto per i molti che hanno il manico, trattandoli con la giusta riverenza nella consapevolezza di avere però una passine comune.
    Saluti--nicolò--sv

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    grazie nicolo' x l'info, io provero' x la prima volta il 30 a magione .
    auguri al tuo amico.
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Ottimo racconto
    Mi spiace per il tuo amico, Un Augurio di pronta guarigione !!!
    Per il resto in rettilineo le Millone ti mangiano vivo c'è poco da fare

Moto
    Puntualizzazione: come coperture avevo pilot power race medium post e med-soft anteriore. Sempre grandissimo grip stabilità veramente ottima anche in staccata violenta fine rettilineo fino a dentro la curva. Ogni cedimento viene preannunciato ampiamente e riesci a frenare anche centro curva con poco effetto raddrizzante.
    Per la cronaca gli altri avevano dragon super corsa sc 2.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ottimo nico...mi piace il tuo spirito con cui affronti la cosa e lo condivido. Anche io provo il 30 a magione.
    Ultima modifica di Filomao; 13/04/2007 alle 08:33
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Filomao: se ricordo i due anni trascorsi a roma con le bevute e gli aperitivi con amici motociclisti "desmo club" consumati in piazza trilussa friend mi vengono le lacrime.
    Poi al martedì al crazy bull all'eur fino alle 24..........poi...qualcuno arrivava con gli slick...........

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Filomao: se ricordo i due anni trascorsi a roma con le bevute e gli aperitivi con amici motociclisti "desmo club" consumati in piazza trilussa friend mi vengono le lacrime.
    Poi al martedì al crazy bull all'eur fino alle 24..........poi...qualcuno arrivava con gli slick...........
    Ti capisco!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Vi trasmetto la mia descrizione del giro da pilota para turistico.
    Partiamo: rettilineo, box curva destra (III, ho pignone dente in meno) entra abbastanza largo ecerca di prendere la corda non troppo presto per uscire a circa 1 mt dal cordolo interno poi apri lasciando scorrere, e rimettiti in centro per affrontare tornante sinistro con leggera contropendenza, quì la traiettoria non te la dico perchè sono sincero la facevo da shifo.
    Ora si apre rettilineo piccolo in discesa poi curva sinistra sempre III con cambio colore asfalto in traiettoria interna. Segui la traiettoria interna verso cordolo che ti consente di affrontare subito curva destra doppia (due tempi) da raccordare. Qui se vuoi ed hai pelo guadagni e gratti ben bene. Ti si apre tutto il rettifilo e devi SPALANCARE TUTTO CAMBIA MRCE A GES APERTO SENZA MOLLARE ( spera che un mille non ti polverizzi altrimenti ci rimani male).
    In fondo ci vuole una bella staccatona da oltre 200 km/h. Vacci piano non si scherza a quelle velocità prendi punti di riferimento progressivi. Quì arriva il bello: curvone (III) doppio a destra da impostare e tenere giù la moto che più la domini e più vai forte.
    Piccolo drittino poi curva lenta a destra. Quì se hai manico riesci pure ad infilare qualcuno ma se arrivi un pò lungo perdi traiettoria ideale. Poi hai curva sinistra, poi di nuovo destra e poi sinistra più larga che ti apre al rettilineo box. Le tre curve precedenti sono importanti se prese a ritmo omogeneo così da arrivare in marcia giusta sul dritto box.
    Ora pinata tutte le marce che puoi ed attaccati ai freni in staccata che è un pò più delicata di quella del dritto opposto perchè la curva a destra che ti attende è più lenta, comunque l'asfalto è ben gommato.
    Ciao buon giro a tutti.
    Tanto lo so arriva un pilota e mi dice: capisco perchè sei così scarso non ne hai presa una...
    Saluti

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    grazie nico
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Io ho la tua stessa moto....come ti trovi sul rettilineo, e con la ciclistica....nel senso, bisogna guidare come solito, di forza anche a magione?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima