Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Arrow Slip On Dual Exhaus ---> Arrow low boy 3>1

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di alkowa
    Moto
    White Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    io l'arrow 3 in 1 non lo cambio con nessuno
    Sono d'accordo

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Io non mi esprimo più sul fatto scarichi omologati e articolo 78 del CdS...c'è da dire che gli sbirri spesso non sanno leggere e non conoscono la grammatica.
    Consiglio vissuto sulla mia pelle: non farsi intimidire dall'ignorante in divisa di turno (che se non è ignorante e sa leggere l'art 78 non te lo fa neppure se non hai il db killer).
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    me lo spieghi?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Allora, qualche settimana fa mi hanno fermato e multato (giustamente) perchè giravo con lo scarico Zard completo senza DB-Killer.
    L'agente in questione mi voleva applicare l'art 78 con tutte le conseguenze del caso.
    Io gli ho detto se cortesemente poteva leggermi l'articolo ad alta voce e da quì ci siamo accorti che non è applicabile: poichè l'articolo si applica nel caso in cui al mezzo siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione O di approvazione E nella carta di circolazione.
    Per di più sempre nel codice della strada c'è un articolo che chiarisce la validità del certificato di omologazione rilasciato dalla casa costruttirce riguardo l'omologazione dello scarico per quel mezzo, per il quale, è stata rilasciata una circolare ministeriale valida in tutto il territorio nazionale.

Aggiungi anche il fatto che la LEGGE dice chiaramente che se il caso è specifico si applica la sansione specifica e non quella generica, se circoli senza db killer ti fanno al massimo l'art 72.

La cosa è diversa se circoli con uno scarico non omologato perchè il codice di omologazioni per decibel ed inquinamento è riportato sul libretto e lo scarico è riportato nel foglio di omologazione e anche su quello di approvazione.

Quindi se metti uno scarico solo (alto o basso) ma omologato per il mio mezzo e conforme alle caratteristiche antiinquinamento acqustico ed emissivo sei apposto) se metti 2 scarichi fatti dall'amico saldatore al posto dei 2 boiler originali sei da art 78.

Sei da art 78 anche se metti una gomma fuori misura (190 al posto della 180) essendo le gomme specificate nel certificato di omologazione e sul libretto.
    Le frecce e gli specchietti invece non compaiono nel libretto quindi non si applica art. 78.

C'è da dire che, purtroppo, in italia spesso si diventa delinquenti quando ci si mette il casco.
    Gli agenti non possono conoscere a memoria tutte le leggi, commi e circolari che esistono; e noi dobbiamo essere educati e rispettosi del codice ma anche informati dei nostri diritti.

Quando si ha il dubbio che ci stanno contestando un 78 senza averne i presupposti, chiedete chiarimenti e fatevi vedere informati sui vostri diritti e sul codice. Vedrete che la cosa si ridimensiona.
    Ultima modifica di ZapaNikon; 23/05/2013 alle 20:42
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    bene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •