ma se volessi fare la pazzia e trasformare la mia Scrambler in una Thruxton quali sarebbero le modifiche da apportare?
a me vengono in mente:
manubrio
scarichi
sella
la forcella è uguale?
cos'altro c'è di diverso tra le due?
ma se volessi fare la pazzia e trasformare la mia Scrambler in una Thruxton quali sarebbero le modifiche da apportare?
a me vengono in mente:
manubrio
scarichi
sella
la forcella è uguale?
cos'altro c'è di diverso tra le due?
Non vorrei dire sciocchezze...ma credo che non sia tutto uguale!!! A parte i collettori, credo che anche altro sia diverso!!!
Chiedi meglio
..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili
Dovresti montare le pedane arretrate e sfilare la forcella, anche se non so di quanto. Inoltre le misure delle ruote sono diverse ma io non starei a cambiarle, la spesa potrebbe essere importante.
Io vorrei trsformare la mia Bonneville SE in motofalciatrice/motozappatrice!
Secondo Voi che devo modificare ?!?
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Bisognerebbe aprire l'angolo dello scambio... c'è chi ha scramblerizzaro una thruxton tempo fà...
Sezione-Romana-Triumph
Forse meglio vendere la scrambler e acquistare un truxton. Ci si rimette meno soldi
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....
Non credo proprio. Se si lasciano perdere le ruote con 1000 euro(anche meno se trovi ciò che ti serve usato) te la cavi.
Pedane
Manubrio
Scarichi completi
Gomme
Sella
Faro
Anche usati siamo oltre i 1500
Ma a gusto non cè prezzo
lasciando fuori le ruote devi procurarti come minimo originali triunph:
manubrio o semi manubri
collettori ed eventualmente scarichi
gomme
coprisella/codone
parafanghi
adesivi/decals
verniciatura in uno dei colori usati per le truzze
cosi almeno esteticamente dovrebbe assomigliare alla truzza, ma comunque otterrai una moto diversa per geometrie del telaio (es. angolo canotto) e comunque non avrai una trux "originale"
Secondo me fai prima a trasformare la scrambler in una cafe' racer comprando parti aftermarket che magari trovi usate o a minor costo degli originali triumph e cosi' ottieni una vera special tutta tua e non una "copia" di una moto di serie per esempio:
togli parafango dietro e metti sottocoda e fanale MAS
cambi pedane con pedane in alluminio LSm o simili , magari arretrate
monti semimanubri o manubrio club man
togli parafango anteriore e metti uno piccolo es MAS
togli copri pignone
compri un po' di striscia adesiva a scacchi (o adesivi acecafe)
e gia' con meno di mille euro ottieni qualcosa che va nella direzione cafe...poi con tempo, se ti piace lo stile cafe attacchi cose piu' toste (motore, sospensioni, EFI/carburatori, gomme, cerchi ect..) se invece ti stanchi torni alla scrambler con poche mosse.
La forcella è diversa ( ed ha il precarico molle).
Il disco dei freni è diverso.
Gli scarichi son diversi.
I cerchi, oltre che per le dimnsioni, ancheper il materiale son diversi.
Pedane e manubrio son diverse.
Il faro è diverso.
La sella è diversa.
I fianchetti son diversi.
Il motore è diverso (fasatura).