Vado subito al dunque, mia moglie ha sempre avuto animali da bimba e fino a che non è andata via dai suoi (gatti, cani, conigli, criceti, ecc) io al massimo da bimbo ho avuto le tartarughe d'acqua ed i pesci rossi, i miei non volevano altro.
Una volta sposati tanto per iniziare con "qualcuno" abbiamo avuto una serie incredibile di criceti russi (vista la loro media di vita breve) ora bimba abbastanza grandina (4 e mezzo) e molto dolce e garbata con gli animali, stavamo pensando di prendere un gattino, per lei e per noi.
Viviamo in appartamento, quindi sarebbe un gatto "da casa", volevo confrontarmi con chi magari il gatto lo ha, i pro ed i contro.
Vedo chi il gatto lo ha, ma non ho mai chiesto bene cosa vuole dire averlo oltre a quello che si vede quando ci si stà in casa un paio di ore.
Di mia moglie.. non mi fido, e volevo giudizi extra, pareri, storie di vita, ecc ecc.
Sul fatto di affezzionarsi non ho dubbi, i criceti per me erano sacri, serviti, puliti, riveriti, sempre ben rifocillati e trattati come piccoli re, immagino che un gatto mi farebbe "sbarellare".
A voi, grazie