Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
Ne ho tre in casa ed escono, più o meno, come si fa coi cani. Dirti a priori come sarà un gatto è impossibile, i miei sono completamente differenti, si va da quello che distrugge tutto in casa a quello che è un amore ma è una rogna continua(salute). In ogni caso spero stiano con me almeno una trentina d' anni....
Ho avuto due cani in vita mia e fare classifiche con i gatti non mi sembra possibile...

Una settimana fa entrando in legnaia ho trovato una gatta randagia che ha fatto 4 cuccioli, dopo un migliaio di imprecazioni a chi lascia i gatti non sterilizzati liberi[B](stronzi!)[/B], me ne sto prendendo cura e adesso dovrò trovare una casa a tutti, se ti potesse interessare...

Per il resto quoto alla grande NOX.
Questa è una vera piaga, mia moglie fa la volontaria in gattile/canile...vanno ad acchiappare le femmine selvatiche, le portano al gattile e le sterilizzano. Il gatto fa molti cuccioli, magari ne sopravvivono solo due quando sono selvatici, ma quei due sono molto forti e diventano macchine da riproduzione. Adesso in gattile ci sono tre mamme che hanno appena partorito...ci sono dodici gattini in attesa di adozione, è un vero casino.
Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
inoltre ci si dimentica spesso che il gatti in questione sono gatti domestici... che solo per il girare in giardino ogni tanto... non sono di certo selvatici.

il gatto selvatico è ben altra cosa.... come il cane.... e come tutti gli animali realmente selvatici.....

la versione domestica è tale.....
Vero...la gatta di mia moglie viveva in villetta e aveva un pertugio che le consentiva di andare e venire a piacimento. Se stava fuori 3 ore al giorno era tanto, in inverno poi manco per il cazzo che metteva fuori i baffi.