Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 130

Discussione: gatto si, gatto no

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    palermo
    Moto
    speedtriple955
    Messaggi
    27,380
    Citazione Originariamente Scritto da zemin Visualizza Messaggio
    Io ne ho 2, uno da appartamento e uno che se ne sta fuori in campagna...
    Che dire...Non è un animale impegnativo, gli dai da mangiare, gli pulisci la cassetta dei bisogna e 2 coccole quando sei sul divano la sera ...Tutto qui...
    Avendo anche 2 cani il gatto per me è un animale un pò opportunista e non mi da sicuramente le emozioni che mi ragalano i cani...Però se a te piace, e il cane lo trovi troppo impegnativo, prendilo...Male non fa
    ti quoto in tutto tranne quando dici che non ti da emozioni.....ho gatti da sempre e ti dico che bisogna saperne interpretare i loro gesti...anche il semplice movimento delle orecchie indica qualcosa....loro parlano con i gesti del corpo.... a me danno mille emozioni da sempre e considera che li tengo da quando sono piccina <3
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    oddio una gattara..
    oggi è uno domani vorrà compagnia e in poco tempo ogni amico, conoscente o estraneo saprà che la tua casa è un rifugio felino
    per gattini appena nati o abbandonati

    rosicchiano, mordono e graffiano tutto ciò a cui tieni di più o ti è costato di più
    i maschi in casa non si tengono e castrarli è da bestie
    non sono d'accordo con nulla di quello che hai scritto....
    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    Eh, mi spaventa un po il "andare in ferie".
    Non che di sti tempi ci sia vada un gran che, ma un paio di volte/anno x 2-3 gg per volta un giro ce lo facciamo.
    La suocera sarebbe anche disponibile a venire giornalmente, ma è sempre un impegno anche per "altri" in quei casi.



    ?!?
    ma quale impegno?...quello è per i cani...i gatti hanno veramente bisogno di poco....anche di un estraneo che ogni 3 giorni vada li' a mettere acqua e mangiare...niente passeggiate per la cacarella e niente compagnia da fargli
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    ok , ti accontento subito ..

    allora ti ripeto più dolcemente se vuoi rispondere , hai gatti o no ??



    Bart , è un impegno serio e se ti manca il tempo , ti sconsiglio di prenderlo ..

    un gatto lo puoi lasciare da solo massimo 1 giorno o 36 ore esagerando ..
    ppiu' giorni credimi...e nessun impegno serio

    Citazione Originariamente Scritto da BikeAnto Visualizza Messaggio
    Ne ho due...............non c'è piu un attimo di intimità, a letto come sul water (una sulle gambe e l'altra sulle spalle)
    vero

    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ma no. Se hanno abbondanza di cibo e acqua e un bel po' di ghiaia nella lettiera possono star da soli anche 2-3 giorni senza problemi. Se si va via basta avere una persona che 3 volte la settimana passi a controllare, pulire la cassetta e rimettere il cibo.
    Anche se non si ha un giardino vivono benissimo in casa, si distraggono esplorando ogni cosa nuova che vi entra e comunque dormono tantissimo.
    Assolutamente necessario sterilizzarli, vivranno tranquilli e a lungo oltre che non dare spiacevoli problemi quando è tempo di riprodursi. Da notare che un gatto casalingo vive fino a 18 anni, mentre quelli randagi o liberi di girovagare mediamente 5 anni, sempre a rischio di venire investiti, avvelenati o beccarsi una polmonite.

    Chi vuole un animale gregario tipo cane si tolga i gatti dalla testa. Come già detto sono molto "umani": ognuno con un carattere differente possono dare molto affetto oppure trovarti antipatico per motivi che sanno solo loro. Io ne ho tre dei quali uno meriterebbe un diploma in pet therapy, affettuoso e fedele fino all'eccesso; un altro selvaticone che rifugge il contatto fisico ma che invecchiando si è ammorbidito e chiama lui quando vuole una grattata di coda; la terza, quella mezza cieca e senza un pezzo di recchia di cui ho parlato altre volte, pur se le ho salvato la vita mi detesta cordialmente e vive in simbiosi con mia moglie.
    Però sono tutti gatti recuperati dalla strada, già di alcuni mesi e l'ultima a 4 anni. Se si prendono dei gattini piccoli piccoli e magari di una gatta domestica forse è più facile farli crescere affettuosi.
    Eviterei i gatti di razza, che sono quasi tutti frutto di manipolazioni genetiche ed esaltazioni di difetti fisici originari. Un buon sano gatto comune preso dalla strada o dal gattile dà le stesse soddisfazioni se non ancora di più. Avrete anche la felicità di aver aiutato un animaletto bisognoso di casa e amore.


    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Se gatto dev' essere, prendine 2, almeno si terranno compagnia quando saran da soli e ti faranno decisamente meno casini in casa.
    Esperienza personale.
    mai avuto danni in casa..ma considera che per loro è fondamentale avere un oggetto su cui affilarsi le unghia.... e cmq sono d'accordo sul fatto che avere due gatti è meglio di uno....non li senti per niente...mentre uno da soli ti rompe quando arrivi a casa perche' è logico che cerchi le attenzioni che non gli hai dato
    Ultima modifica di giulianaspeed; 21/05/2013 alle 11:20 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •