-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
beh , caro dum , a questo punto non posso resistere dalraccontarti come e' terminata la mia "carriera" di crossista della domenica e perche' passai al trial.
circa dieci anni fa' mio cognatosi compra un kawa250 e mi regala una yama250 del89.
avevamo gia' all'attivo un notevole palmares di idiozie motorizzate ma quelle due moto ci fecero credere che frystyler si diventa , basta provarci.
e cosi' prendemmo l'abitudine di andare a far salti sulle dune della miniera dietro casa mia.
e parlo di dune di chiaia compatta alte 10 mt!!!
insomma , come' come non e' un bel pomeriggio decido di fare uno di quei salti tipo realtv.
prendo una bella rincorsa e salto di terza piena.
sono volato cosi' in alto che quando sono atterrato le forcelle si sono completamente impacchettate e il manubrio si e' piegato sulle estremita'.
ho sbattuto lo sterno e per poco mi sfondo.
credo di non aver respirato per un po'...
rientrai quel pomeriggio con la moto impiccata davanti , manubri a corna di bufala e ruota ovale alla stanlio e ollio.
mio cognato per poco non muore per le risate.
mi ricordo ilmale ancora adesso.
fine della avventura crossistica.
ciao.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Beh..forse avresti dovuto far prima controllare bene le forcelle... la moto, e di sicuro non ti devo insegnare niente, non perdona...
Ogni minuscolo particolare deve essere controllato..e nel cross le sospensioni hanno un'importanza fondamentale..sono quelle che decidono se farti fare il salto o meno o in staccata decidere se andare a pacco e farti dare il giro lasciandoti svenuto con la moto sulla schiena e perdere rene milza rompere 3 vertebre coccige (visto ghino?? il culo me lo sono gia rotto...) tibia e perone oppure "copiare" docilmente tutte le asperità..
Comunque sia..ti volessi togliere lo sfizio..conto al più presto di tornare in moto..al max un paio di settimane di riposo... e poi giù..a fala brajè....![]()
![]()
...mi spiace...rimettiti insieme presto...e lascia stare il cross.