Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
beh , caro dum , a questo punto non posso resistere dalraccontarti come e' terminata la mia "carriera" di crossista della domenica e perche' passai al trial.


circa dieci anni fa' mio cognatosi compra un kawa250 e mi regala una yama250 del89.
avevamo gia' all'attivo un notevole palmares di idiozie motorizzate ma quelle due moto ci fecero credere che frystyler si diventa , basta provarci.

e cosi' prendemmo l'abitudine di andare a far salti sulle dune della miniera dietro casa mia.
e parlo di dune di chiaia compatta alte 10 mt!!!

insomma , come' come non e' un bel pomeriggio decido di fare uno di quei salti tipo realtv.

prendo una bella rincorsa e salto di terza piena.
sono volato cosi' in alto che quando sono atterrato le forcelle si sono completamente impacchettate e il manubrio si e' piegato sulle estremita'.
ho sbattuto lo sterno e per poco mi sfondo.
credo di non aver respirato per un po'...

rientrai quel pomeriggio con la moto impiccata davanti , manubri a corna di bufala e ruota ovale alla stanlio e ollio.
mio cognato per poco non muore per le risate.

mi ricordo ilmale ancora adesso.
fine della avventura crossistica.

ciao.
Beh..forse avresti dovuto far prima controllare bene le forcelle... la moto, e di sicuro non ti devo insegnare niente, non perdona...
Ogni minuscolo particolare deve essere controllato..e nel cross le sospensioni hanno un'importanza fondamentale..sono quelle che decidono se farti fare il salto o meno o in staccata decidere se andare a pacco e farti dare il giro lasciandoti svenuto con la moto sulla schiena e perdere rene milza rompere 3 vertebre coccige (visto ghino?? il culo me lo sono gia rotto... ) tibia e perone oppure "copiare" docilmente tutte le asperità..
Comunque sia..ti volessi togliere lo sfizio..conto al più presto di tornare in moto..al max un paio di settimane di riposo... e poi giù..a fala brajè....