appena ricevuto bollettino medico:

"il paziente noto come Angelo dei Pippaioli, conosciuto come Gran Maestro della congrega degli amanuensi sfiniti, ordinario di lucertologia solitaria applicata ai seguaci di Onan, si trova in condizioni critiche per aver ininterrottamente dato lezione della propria arte al popolo dei consunti, sera e dì senza mai riposo.
i suoi seguaci sono riuniti in veglia e cantano senza posa l'inno della patata rasata, musa ispiratrice delle loro gesta.
i medici avvertono che è necessario praticare senza indugio, una efficace rianimazione della parte offesa, causa il rischio di perdita del proprio carisma e del conseguente crollo di vocazioni.
si dirama quindi appello ai seguaci più abili, in special modo se muniti di dita dipinte con figure dalle sembianze umane che sembra siano particolarmente adatte alla bisogna, perchè si adoperino per il recupero della funzionalità delle zone compromesse dalla crisi."

si invitano i soggetti in possesso delle caratteristiche sopra citate a contattare in MP il relatore della presente, affinchè si possa organizzare l'intervento necessario.

si sottolinea il carattere di urgenza del messaggio, e la necessità di provvedere al più presto .