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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il frena filetti: questo sconosciuto

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Il frena filetti: questo sconosciuto

    c'è sempre una prima volta.

    devo smontare dei bulloni che devono essere poi rimontati con il frena filetti.

    prima di ritrovarmi con dei bulloni che non si svitano più perchè li ho intinti nel frena filetti come i cantuccini nel vinsanto o averne messo così poco che neanche si vede, chiedo agli esperti:

    - devo fare qualcosa di specifico ai bulloni? (sgrassarli)
    - si mette seguendo i filetti o ortogonalmente ad essi?
    - quanto ne devo mettere? (per esempio su un bullone m8)

    grazie
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di vb66
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    ciao dipende se e' forte ,medio o leggero , comunque di solito se ne mette una goccia all'inizio della filettatura

  3. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    esatto, goccia all'inizio della filettatura in modo che poi nell'avvitarsi questo vada automaticamente a distribuirsi lungo il filetto...
    prendi quello leggero o medio al massimo

    non inzuppare le viti senò poi non le levi più... il frenafiletti è una sicurezza, in teoria non serve nemmeno se la vite è tirata giusta nella maggior parte dei casi, poi c'è chi lo mette anche nell'insalata ma vabbè
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
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  4. #4
    TCP Rider
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    Ti consiglio quella di color azzurro(frenafiletti medio)La usiamo in ditta resiste alle vibrazioni e si puo' nuovamente svitare la vite,senza difficolta

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di scarf75
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    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio quella di color azzurro(frenafiletti medio)La usiamo in ditta resiste alle vibrazioni e si puo' nuovamente svitare la vite,senza difficolta

    Quoto esattamente...........
    Usa solo ed esclusivamente frenafiletti Media resistenza (tipo loctite 243) ossia , adatto per serrare bulloni impedendone l'allentamento , ma permette lo smontaggio
    Frenafiletti forte (tipo loctite 270 o 634) è indicato per bloccaggi definitivi.
    La quantità ......... ne basta poco , una goccia poco più ....... un giroall'inizio del bullone e basta.........pulisci bene sgrassando sia il foro che la vite!!!

    Questo è quello che ti serve:

    http://www.omc-italia.com/Public/Pro...%20x%20700.jpg

    Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    ok capito.
    grazie a tutti

    lamps
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
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    Ricordo che a me avevano consigliato il Loctite blu ( che dovrebbe essere quello medio ) ...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
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    non usare quello forte...vai di medio che solitamente ha il colore blu...

    ..e sgrassa le viti
    Ultima modifica di ilvinomeritas; 23/05/2013 alle 08:46 Motivo: Unione Post Automatica

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