Credo che come acquirenti di qualcosa, qualunque essa sia, il nostro desiderio sia quello di trovare un venditore che risponda a tutte le nostre domande, anche le più astruse, e ci tolga tutti i dubbi che possiamo avere rispetto ad un prodotto che magari non abbiamo mai provato (..come spesso può accadere ora che le vendite online sono diventate diffusissime) e lo faccia senza lesinare il tempo che dedica alla risposta, senza usare espressioni incomprensibili e soprattutto senza vendere fumo. Infine, che tutta questa collaborazione trovi un completamento nella somministrazione dell'acquisto in tempi ragionevoli e senza incoerenze tra quanto acquistato e quanto ricevuto.
Bene: questo venditore, per quanto mi riguarda, è holeshotmoto.it alias Everts76, utente di questo forum.
Tralascio di menzionare le altre circostanze in cui ha sempre provveduto in maniera encomiabile, ma in questo caso credo si sia superato.
Sono in procinto di partire per un viaggio in moto di diversi giorni e alla fine della scorsa settimana ho aperto un thread per avere qualche consiglio su un pantalone estivo con determinate caratteristiche. Lui si è limitato a fornire i suoi consigli all'interno del thread da me aperto. Tra le varie opzioni che mi ha sottoposto, ce n'era una particolarmente interessante: sembrava rispondesse in pieno alle mie esigenze.
Ho guardato se sul suo sito vi fosse il capo indicato, ma non c'era. Pertanto mi sono messo alla ricerca del pantalone in tutti i negozi della mia zona, invano.
Mi sono allora messo in contatto privatamente con lui (tutto questo non più tardi 4 gg fa, con il fine settimana nel mezzo..) per capire se avesse la possibilità di procurarselo (..faccio notare che non è stato lui a farsi avanti, nonostante mi avesse consigliato il capo..) e lui si è fatto carico della mia esigenza: mi ha ricontattato e in un paio di giorni si è procurato il pantalone e me l'ha spedito, in tempo perchè lo potessi avere per la partenza. E' arrivato oggi e più tardi lo potrò anche provare.
Il cliente è soddisfatto, anche se ha avuto un'esigenza davvero eccessivamente urgente (sono io il primo a riconoscerlo!!) e sente di doversi sdebitare informando chi è un potenziale cliente che con Everts non prenderà cantonate e non si vedrà vendere del fumo.
Se per far capire che non è una marchetta, serve indicare il thread, lo farò. Faccio presente che è vero che esiste lo strumento del feedback, ma in questo caso il mio feedback positivo si mischierebbe con gli altri, mentre invece è riferito ad una circostanza che è speciale e meritevole della giusta evidenza.
Questo ho scritto con riconoscenza.![]()