Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: KM to MPH

TCP Rider L'avatar di pizzichello
    Moto
    Thruxton

KM to MPH

Ciao a tutti, ho un problema con la burocrazia inglese. Visto che ora vivo stabilmente qui a Londra devo reimmatricolare al mia thruxton comprata e registrata in Francia, ora questi rompiballe mi costringono a cambiare il contakm in conta miglia altrimenti non posso immatricolarla...Ora visto che ho i strumenti VDO ed é impossibile trovarli d'occasione e un contkm nuovo in miglia costa 250€ mi girano parecchio assai, un mio amico ha una bonneville EFI ma non con gli strumenti VDO, mi darebbe il suo perchè l'ha smontato ma non é compatibile vero? Questa era la prima domanda, la seconda é: qualche dritta per raggirare il problema e nn spendere tutti quei soldi?
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Tanto ti tocca comprare anche la parabola del faro nuova...affronta sta spesa. Non sei mica in Italia che puoi pensare di fare scema la burocrazia con qualche raggiro "italian stile".

L'unica furbata sarebbe cambiare il fondo scala, passando da km a mph, ma stai certo che controlleranno anche che la velocità indicata nel tachimetro sia corretta, quindi...

Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3 Visualizza Messaggio
    Tanto ti tocca comprare anche la parabola del faro nuova...affronta sta spesa. Non sei mica in Italia che puoi pensare di fare scema la burocrazia con qualche raggiro "italian stile".

L'unica furbata sarebbe cambiare il fondo scala, passando da km a mph, ma stai certo che controlleranno anche che la velocità indicata nel tachimetro sia corretta, quindi...
    Ma infatti nn era una richiesta di consigli di come raggirare la legge "italian style" ma primo sapere se lo strumento efi nn vdo era compatibile, secondo se c'erano delle soluzione alternative tipo che so magari esiste un fondello con la doppia scala, tutto qui..
    Perché dici anche la parabola del faro?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Perchè si guida a sinistra e le parabole sono diverse, per evitare di orientare il fascio della luce dalla parte sbagliata.

TCP Rider L'avatar di megalo82
    Moto
    bonneville T100 black 2010
    Se la sua efi non è canbus sono compatibili

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Prendi un tacho di quelli programmabili tipo da 60mm sono sia in mph che in km.
    Con un 120 euri dovresti fare tutto... e hai un investimento duraturo.
    Per il faro dovresti cercare i fari dei rangerover che ci vanno a pennello e prendere quello opposto al tuo.
    Sezione-Romana-Triumph

Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Perchè si guida a sinistra e le parabole sono diverse, per evitare di orientare il fascio della luce dalla parte sbagliata.
    Ah pensavo andasse dritto davanti a se il fascio di luce..

Citazione Originariamente Scritto da megalo82 Visualizza Messaggio
    Se la sua efi non è canbus sono compatibili
    Non credo considerando che lui gli strumenti li ha eliminati e che con il canbus non é possibile farlo...fai una domanda e datti una risposta..

Citazione Originariamente Scritto da hansel Visualizza Messaggio
    Prendi un tacho di quelli programmabili tipo da 60mm sono sia in mph che in km.
    Con un 120 euri dovresti fare tutto... e hai un investimento duraturo.
    Per il faro dovresti cercare i fari dei rangerover che ci vanno a pennello e prendere quello opposto al tuo.

Grazie ma purtroppo ho la strumentazione canbus e per quanto ne sappia non esistono ancora strumenti compatibili aftermarket..é proprio lì il problema..

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Citazione Originariamente Scritto da pizzichello Visualizza Messaggio
    Grazie ma purtroppo ho la strumentazione canbus e per quanto ne sappia non esistono ancora strumenti compatibili aftermarket..é proprio lì il problema..
    Ah ecco...
    Ragionando a voce alta... se avessi un doppio conta KM gli andrebbe bene? Magari ne meti uno meccanico da 60mm in miglia dove non sia troppo
    brutto.
    Ma quanto ti fermi?
    Sezione-Romana-Triumph

Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da hansel Visualizza Messaggio
    Ah ecco...
    Ragionando a voce alta... se avessi un doppio conta KM gli andrebbe bene? Magari ne meti uno meccanico da 60mm in miglia dove non sia troppo
    brutto.
    Ma quanto ti fermi?
    Ah bella domanda...non saprei assolutamente come installarlo però e portarlo dal meccanico a questo punto compro quello originale..
    Cmq mi fermo un bel pò..da 5 anni a tutta la vita a secondo di come vanno le cose

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Se ti fermi così tanto ti conviene fare le modifiche necessarie.
    Purtroppo queste bizzarrie inglesi sono seccanti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •