guarda che dovrebbe esserci il fondello con miglia e km.

guarda che dovrebbe esserci il fondello con miglia e km.
Non avevo capito che tu avessi la strumentazione canbus!
Togli tutto e alla domanda: " dov'è il conta km?" NON c"è!!
Io farei cosi
a ti calcoli una scala in miglia rispetto a quella riportata sul tuo strumento
b la disegni a computer e la salvi su un file falla con diametro leggermente piu piccolo di quella originale
c vai in un negozio che stampa adesivi e ti fai fare un adesivo in pvc trasparente circolare
d lo incolli sul vetro del tuo strumento fine dei problemi
in questo modo leggerai le due scale contemporaneamente
se invece vuoi solo le miglia l'adesivo te lo fai fare opaco e che copra la scala in km
in italia vendono gli adesivi per le harley ma convertono da miglia a km ....
Al link di seguito trovi una discussione sulle auto
Stelle Cadenti - Conversione tachimetro miglia/Km.
ci sono delle foto di un dial a doppia scala se le usi come riferimento non devi nemmeno fare i calcoli
http://www.kmh-mph.co.uk/category-sp...ter-dials.html
qui trovi gia dei dials fatti
http://www.lockwoodinternational.co....icles-c53.html
Ultima modifica di liebemaister; 24/05/2013 alle 08:32

Mi sembra geniale.
Anche a me se non fosse che: "A professional, single, miles per hour, overlay is applied directly to the speedometer face plate, not the
glass front plate", quindi per la legge un adesivo attaccato sopra al vetro non é legale...
Quindi ho deciso che lo apro selvaggiamente come suggerito qui:
http://www.forumtriumphchepassione.c...contagiri.html
e cambio il fondello con uno hand made con la doppia scala, ora il problema é trovare o fare un fondello con la giusta scala..potrei usare questi dei tuoi link ma il fatto é che l'anello delle miglia é esterno e quello dei KM interno, la cosa più semplice sarebbe di prendere questo e rifarlo uguale ma anche qui stesso problema:
11 Triumph Bonneville America Gauge Cluster 2011 Insturments Speedo Tach | eBay
In teoria per mantenere lo strumento che funziona con i giusti rapporti dovrei farne un fondello con le stesse esatte proporzioni...questo fatto di avere le MPH esterne e i KMH interni sballa le proporzioni o no? Sono confuso..
E' qui che il mio cervello va in risparmio energetico...cmq intanto smonto lo strumento lo apro scansiono e vengo a rompervi le balle di nuovo..
Ed ecco lo strumento che ovviamente é diverso da quello del tutorial quindi non posso segarlo a metà
L'unica é che provo a forzare la ghiera...altre idee?
![]()
Ultima modifica di pizzichello; 24/05/2013 alle 19:26 Motivo: Unione Post Automatica

altre idee??
compra lo strumento canbus con la doppia scala MPH/KMH mi sembra che per il mercato americano lo usino... che va sempre bene....
altrimenti uno solo in miglia...
lo strumento canbus in km/h lo vendi sul forum, per coloro che vogliono aprirlo selvaggiamente per cambiare strumentazione!
un centinaio di euro li recuperi dalla vendita
![]()
Ultima modifica di HighVoltage; 24/05/2013 alle 20:57 Motivo: Unione Post Automatica
Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia