Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Motore Daytona su Legend

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900

Motore Daytona su Legend

Signori, ho trovato in UK un motore di una Daytona 900 in ottime condizioni e il venditore sostiene si possa montare direttamente sul telaio della mia Legend ma io non mi fido molto o meglio mi piacerebbe avere delle conferme o smentite da qualcuno che l'ha già fatto o che si intende abbastanza dei vecchi motori T300. A quanto ne so io il motore della vecchia speed si potrebbe montare ma con adattamenti per il forcellone, centralina e radiatore (fonte l'amico Tunderstorm). Vale lo stesso per il motore daytona? Ringrazio in anticipo per i suggerimenti che saprete darmi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Essendo uguale a quello della vecchia speed 900 carb ci vogliono le stesse modifiche.

Occhio che però poi diventa un missile la legend !

Moto
    Legend TT 900
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Essendo uguale a quello della vecchia speed 900 carb ci vogliono le stesse modifiche.

Occhio che però poi diventa un missile la legend !
    Grazie! Si ma infatti non è che sono molto convinto della modifica, anche perché esteticamente preferisco il motore originale e Dell potenza non me ne frega nulla, anzi mi preoccuperebbe avere troppi equini da gestire e soprattutto da fermare. Però sto comunque prendendo in considerazione la cosa.
    Sai per caso in cosa consiste esattamente la modifica per agganciare motore-forcellone?

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    la domanda misorge spontanea:
    come maicambiil motore?

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Non so dirti se si può adattare, ma esteticamente è troppo squadrato e moderno!

TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    L'unica differenza (a livello di adattamenti da fare) sta nell'impianto di raffreddamento.

La vaschetta di recupero e il termostato sulla Legend si trovano sotto al serbatoio, mentre sulla Daytona la vaschetta si trova nel codone. Il termostato a dirti la verità non lo so.

Ovviamente occorrerà montare il relativo radiatore (ma gli attacchi sono gli stessi) e la centralina.

Il forcellone non credo che influisca in alcun modo...

Ovviamente cambia tutto l'airbox (che sulla Daytona ha due camere di espansione che sono coperte dai fianchetti) e l'impianto di scarico.

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    come maicambiil motore?
    quoto folletto: se il motore ti piace meno, e non ti frega nulla della potenza, perchè non lasci il suo, o non cerchi un motore di un tbs?

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    quoto folletto: se il motore ti piace meno, e non ti frega nulla della potenza, perchè non lasci il suo, o non cerchi un motore di un tbs?
    aggiungo che una bella lucidata ai condotti,spianatina alla testa,manutenzione ordinaria, il motore torna nuovo con una verve e un brio che nn penseresti mai

Moto
    Legend TT 900
    Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    come maicambiil motore?
    ecco la risposta:

http://www.forumtriumphchepassione.c...ine-addio.html

Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Non so dirti se si può adattare, ma esteticamente è troppo squadrato e moderno!
    anche a mio parere non si sposa bene con le rotondità della legend, però il prezzo a cui l'ho trovato mi ci fa fare un pensierino e poi ho paura che sul mio i danni siano superiori alle aspettative... ma questo lo scoprirò solo aprendolo
    Ultima modifica di trainspotting; 31/05/2013 alle 14:41 Motivo: Unione Post Automatica

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Si dovrebbe montare senza grossi problemi come dicevano sopra gli esimi colleghi.
    Per quel che riguarda l'airbox dovresti riuscirci a mantare il tuo senza problemi, oppure metti i conici.
    Il forcellone presumo non dovrebbe avere problemi.
    Per la centralina nn ricordo bene tu eri possessore di una ignitech? se fosse aggiusti la programmazione e via.
    Dell'impianto di refrigerazione penso che volendo povresti tenere il tuo.
    Infatti il radiatore maggiorato si mette quando sta sotto la carena che tu non hai.
    A livello di potenza ci stai dentro alla grande, cambiano giusto(dalle mie indagini) le cams carburazione scarico limitatore anticipo, insomma tutte cose che alcuni di voi hanno modificato al loro tb.
    Se lo predni da Sandy penso che sappia il fatto suo e quindi se ti dice che si monta non credo ci siano problemi insormontabili.
    Attendiamo news!
    Sezione-Romana-Triumph

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •