Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
alla fine, come al solito, non ho capito se l'asfalto e i distributori in autostrada sono un bene o no, e se mi devo vergognare o meno di aver appoggiato le mie molto onorevoli (meglio, cittadine) terga sul seggiolino pulito di un frecciarossa
una volta ritornavo da caltanissetta ed ero in vespa tempi eroici. Beccai un temporale di quelli mai visti dopo tremonzelli. mi hanno ritrovato 2 giorni dopo completamente fradicio che bestemmiavo perché quel tratto ha un solo benzinaio però nella corsia che VA verso caltanissetta. Cosa logica in forno, più di 80 km nel deserto. quindi direi che un i benzinai sono una cosa buona, ma solo quando piove e sei in moto, specie se in vespa. Quanto all'asfalto noi ne facciamo tranquillamente a meno, per certe cose preferiamo il cemento armato

quanto al frecciarossa veramente non saprei. Forse è una cosa un pò snob pretendere di fare qualche centinaio di chilometri diciamo in un'ora. Da noi non si usa. Preferiamo la lentezza delle nostre littorine che ti avvicinano al paesaggio e ti danno modo di pensare lentamente, molto lentamente. L'ultima volta che ho fatto palermo ragusa in treno sono partito che avevo 26 anni e sono arrivato a 28 compiuti.
Quindi direi che non hai nessun motivo di vergognarti, però ricorda che il biglietto va acquistato in stazione e non da mio cugino calogero che ha una tipografia ma viaggia con la porsce caienne