ragazzi ho notato che la XC del mio collega (modello 2013) tende a vibrare in maniera allarmante sulla soglia degli 80km/h.
a 2400 km, per disperazione (visto che per i meccanici era tutto regolare), ha deciso di far controllare gomme e ruote presso una struttura competente.....dove costruiscono anche ruote per biciclette.
non ci crederete ma le gomme avavano un usura anomala dovuta al centraggio delle ruote che facevano schifo.
dopo due ore di lavoro (raggi lenti e con tirature non corrispondenti), e cambio gomme (le stesse di primo equipaggiamento) devo dire che la moto è cambiata radicalmente.
ma dico? non controllano le moto in fabbrica? è possibile fa svegliare mamma triumph e far equilibrare meglio le gomme?
Il tecnico dice che una moto da enduto da 40cv può anche girare con un cerchio cosi (fino a che non rompe i raggi) ma una stradale da 200kg e 90cv non è ammissibbile.
pensate quanto giri riesca a fare una ruota a 150km/h o addirittura 200km/h, velocita che la nostra tiger raggiunge tranquillamente.
ma dico sono pazzi???????
voi avete avuto problemi del genere, o non avete mai pensato di portarle a equilibrare?
fatemi sapere.
grazie![]()






Rispondi Citando



