Non c'era neanche bisogno di specificare!!!

Non c'era neanche bisogno di specificare!!!
stesso problema appena comprata, messa sul cavalletto per lavare la catena e la ruota girava storta..
per triumph tutto ok, per il mio conce no, hanno portato entrambi i cerchi a ri-raggiare e chi lo ha fatto (un signore che bilancia ruote da bici da corsa e moto da trial) ha detto che è normale, dalla fabbrica nn escono mai a posto, e che la BMW del posto gli porta i cerchi di molti gs sia 800 che 1200 da "raddrizzare" e che questo processo andrebbe fatto cper uso stradale ogni 20-25 mila km...
Cmq fate una prova mettete la moto sul centrale, affiancate un oggetto fisso a filo gomma e fate girare a mano...vedrete che il vostro cerchio è sicuramente fuori asse...
poi a seconda dell errore in %, potreste non sentire niente guidando come si...
Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc
quanto ti ho costato falli ri-raggiare?????![]()

Framau!!! Sei ricomparso!Ma quando sei tornato!?
Comunque ben tornato!
Hai visto nel frattempo cosa è successo alla mia moto? (vedi avatar..)
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Quoto e aggiungo, per verificare la campanatura del cechio, si mette una fascetta da elettricista fissata ad uno stelo della forcella, e si taglia a misura a contatto del lato esterno del cerchio, girando la ruota potete verificare se è storto o meno ( scampanatura), e verificare anche se è leggermente ovalizzato
Ultima modifica di Frenc; 09/06/2013 alle 08:20
Buongiorno Frenc,
se è ovalizzato da cosa lo si nota?
grazie

S
Sarebbe meglio avere il copertone smontato, quando fai girare la ruota , se vedi che il bordo superiore del cerchio non rimane sempre allineato alla fascetta di riferimento, ma ogni tanto si allontana, fai verificare la tensione dei raggi del cerchio, magari da uno che assembla ruote per motocrossisti ed enduristi, lui ti sistema il tutto.
ok...ma io ho notato che su molte ruote della tiger xc ci sono i pesi di bilanciatura che solamente si usano sui cerchi in lega.
mi viene da pensare che escono non allineati a dovere dalla fabbrica, e piuttosto che rifare la raggiatura preferiscono usare i pesi di bilanciatura
mi sbaglio o ci ho preso???![]()
ahhhhhhh....ok ok grazie![]()