Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: ma perchè!!?????

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    una vecchia regola del giornalismo professa il primato delle tre S :
    Sesso, Soldi, Sangue.
    se vuoi vendere, devi pubblicare queste notizie.
    non credo che le persone siano divenute più cattive, le perversioni sono naturali in noi come la capacità di amare, da sempre.
    un individuo sano riesce ad esprimerle in modo socialmente accettabile, uno malato, no; ed è definita malattia anche la sociopatia, la tendenza a delinquere.
    io credo che chi vuol dare un contributo positivo alla società non possa cedere all'impulsività, ed al desiderio di vendetta; tanto meno all'illusione di un mondo purificato dal male: eugenetica e nazismo sono partiti da qui.
    provando a ragionare non sul singolo fatto e sulle implicazioni dirette ( il dolore dei parenti, degli amici, lo sdegno della gente ) ma in termini più universali, sono convinto che per il mondo sia preferibile un delinquente reintegrato in società che cento giustiziati.
    abbiamo tutti bisogno di cose buone e belle, più che di sommare dolore al dolore.
    Si OK OK belle parole è giusto così poi pensi che hai una figlia e allora le tue e i Luke di TT sono solo parole ,belle m a parole nel vento .Non è giusto ammazzare una persona come vendetta ma nemmeno si può parlare di recupero quando non è il tuo dolore o il tuo sangue che è in gioco .

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 26/05/2013, 22:23

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
    una vecchia regola del giornalismo professa il primato delle tre S :
    Sesso, Soldi, Sangue.
    se vuoi vendere, devi pubblicare queste notizie.
    non credo che le persone siano divenute più cattive, le perversioni sono naturali in noi come la capacità di amare, da sempre.
    un individuo sano riesce ad esprimerle in modo socialmente accettabile, uno malato, no; ed è definita malattia anche la sociopatia, la tendenza a delinquere.
    io credo che chi vuol dare un contributo positivo alla società non possa cedere all'impulsività, ed al desiderio di vendetta; tanto meno all'illusione di un mondo purificato dal male: eugenetica e nazismo sono partiti da qui.
    provando a ragionare non sul singolo fatto e sulle implicazioni dirette ( il dolore dei parenti, degli amici, lo sdegno della gente ) ma in termini più universali, sono convinto che per il mondo sia preferibile un delinquente reintegrato in società che cento giustiziati.
    abbiamo tutti bisogno di cose buone e belle, più che di sommare dolore al dolore.

personalmente ho sempre fatto molta fatica ad accettare certe devianze come "malattia". Tendono a rendere il "malato" vittima dei suoi "sintomi" e perciò vanno automaticamente a sminuire la gravità e le sofferenze causate dal suo ben consapevole gesto. Se per ipotesi comunque dovessimo accettare come malate le persone che uccidono degli innocenti, con che criteri potremmo poi dopo lunghi anni di riabilitazione reinserirli nella società con la certezza che non commettano gli stessi errori?si può guarire dalla sociopatia?a che livello di efferratezza bisogna arrivare per acquisire lo status di "sociopatico" e di conseguenza di vittima della propria "malattia"?
    Ultima modifica di scarspeed; 26/05/2013 alle 22:31
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    siamo in democrazia e libertà quindi nulla vieta che si sia liberi di sacrificare una vostra figlia...che muoia crudelmente però...col dolore lancinante delle coltellate sommato a quello disumano delle fiamme...poi fate amicizia col suo assassino in nome di una civiltà che ci deve appartenere e proponetegli la seconda figlia che avete perché il ragazzo si rifaccia una vita...

quando il dolore non è proprio è facile parlare...io non dico di scuoiarlo...solo ergastolo senza se e senza ma...
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. RustyNail Visualizza Messaggio
    Ero velatamente ironico...
    ....se fosse per me...colpo in testa..e sottoterra...
    ........ e com'è d'uso in Cina , chiedere i soldi della pallottola ai famigliari .........
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    tutore, cf mt 800 explore
    Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio
    ........ e com'è d'uso in Cina , chiedere i soldi della pallottola ai famigliari .........
    è una barbarie,il governo non può vessare i cittadini con questi rimborsi.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    ognuno di noi ha la sua storia, e pensa e vive secondo questa storia.
    se si permette ad una esperienza, ad un pensiero estraneo a noi, di diventare nostro, si inizia a cambiare.
    si può fare nel bene come nel male. a volte si può scegliere.
    io, per la mia storia, preferisco trattare il male con una moneta diversa, da quella che lui preferisce.

TCP Rider L'avatar di FEDE VRstreetR
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    Si OK OK belle parole è giusto così poi pensi che hai una figlia e allora le tue e i Luke di TT sono solo parole ,belle m a parole nel vento .Non è giusto ammazzare una persona come vendetta ma nemmeno si può parlare di recupero quando non è il tuo dolore o il tuo sangue che è in gioco .
    assolutamente d'accordo, io non so quanti di vuoi abbia un figlio/a, la mia ha solo 2 anni e mesi, e tutti i giorni mi viene in mente lei, e penso a quando crescera, a come sara lei e il mondo che l'aspetta, penso a tutti i miei sforzi per darle il meglio non solo materialmente ma anche in cuestioni come i rispetto per gli altri, la comprensione (non quella facile con i cari, ma quella difficile con gli stupidi), la generosità, la pazienza, e a tante altre cose... ma a volte mentre leggo i giornali e vedo queste barbarie, non posso evitare di pensare: e se capitasi a lei.... e li la generosità, il rispetto, la pazienza e la comprensione se ne vanno a puttane e percepisco quella natura perversa della quale parla Odysseo, quella cattiveria innata in noi, ed e li che mi sento capace delle più grottesche azioni... penso che nessuno potrebbe criticare il padre di quella ragazza bruciata se domani facesse quello che io penso che vuole fare...

TCP Rider L'avatar di marky tv
    Moto
    speed triple 1050
    fatto orribile! ha scosso pure me

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    vicenda raccapricciante dall'epilogo degno del peggior film horror .
    ci sono però ancora molti lati " oscuri " .

queste notizie , a mio avviso , dovrebbero essere però " trattate " in modo meno eclatante , giusto fare informazione ma sappiamo bene come questa tragedia si trasformerà in talk-show , anche di basso livello .
    il carnefice otterrà così una visibilità smisurata , catturando su di sè tutta l'attenzione possibile ......... attenzione che probabilmente non ha ricevuto quando , invece , era necessario e doveroso dargliela .

menti ancora immature ed estremamente fragili possono cogliere lo spunto da commenti ed immagini di altri delitti , che , se eccessivamente " pubblicizzati " , fanno scattare uno spirito di emulazione del tutto incosciente e dalle conseguenze tragiche finali .

morire a 15 anni è già fin troppo " innaturale " , ma morire bruciata viva nel 2013 per un rifiuto amoroso sa di oscurantismo medioevale .

p.s. in alcuni paesi islamici questo reato verrebbe punito con la pena di morte ( ci sono paesi che applicano ancora oggi la decapitazione e/ o l'evirazione , con una morte lenta per dissanguamento )

La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    tutore, cf mt 800 explore
    ecco pronta la tesi difensiva che lo porterà a farsi passare per vittima:siccome sua madre cornificava il padre ed erano sputtanati per il paese sto finocchio guappo di cartone aveva paura di fare la stessa fine.

Ora,premesso che siamo d'accordo a non sparargli in fronte ,almeno lo vogliamo curare mentre sconta l'ergastolo? o il recupero deve essere effettuato da uomo libero ,pisciando sulla dignità dei genitori della ragazza ,e un pò anche sulla nostra?

La Stampa - Fabiana, in paese tutti sapevano nessuno l’ha salvata
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •