Vorrei acquistare la casa di una mia zia deceduta 25 anni fa senza lasciare eredi diretti.
Ho riunito la famiglia ed espresso la mia intenzione,tutti favorevoli solo che qualcuno(in realtà solo 2 fratelli) non vogliono pagare la successione e vogliono che la paghi io
Io ho proposto,per non far mettere soldi di tasca a nessuno,di pagare tutto io,e di scontarli dalla cifra che devo pagare per la quota della casa(se la casa vale 20000 le quote sono 5 e la successione viene 100 al posto di dare 4000 a tutti do 3900)
Loro no vogliono i soldi per intero della quota 4000 e la successione pagata da me
Per prima cosa vi chiede se è corretta la mia procedura o la loro,qui intervengano gli avvocati o chi ne sa,poi vorrei sapere se la casa la può riscattare mio nonno per usucapione(visto che di fatto loro per 25 anni non si sono mai fatti vivi ne rivendicato nulla e che la casa la sempre usata lui come magazzino e se n'è sempre occupato lui)se fosse possibile questa seconda strada sarebbe magnifico perchè in tal caso avrei intenzione poi di pagare giustamente le parti ai parenti e lasciare a bocca asciutta gli altri