Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ieri mi sono proprio divertito

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200

ieri mi sono proprio divertito

20130528_154625.jpg20130528_181116.jpg20130528_181237.jpg20130528_181748.jpg
    20130528_181132.jpg20130528_181111.jpg

peccato solo che dopo la caduta dell'anno scorso in pista e relative conseguenze, non avessi feeling e che non ho potuto provare la nuova f3.
    ho provato solo la brutale 800 e la brutale 1090.
    per la cronaca eravamo al circuito di san martino del lago, una pista a me nuova ma molto divertente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Ieri c'era anche Sagyttar...........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio

peccato solo che dopo la caduta dell'anno scorso in pista e relative conseguenze, non avessi feeling e che non ho potuto provare la nuova f3.
    per la cronaca eravamo al circuito di san martino del lago, una pista a me nuova ma molto divertente.

hai la street giusto? come l'hai trovata la b800???
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    hai la street giusto? come l'hai trovata la b800???
    avevo la street, adesso ho un multistrada 1200.
    la b800 ha un bel motore che viene su molto velocemente.
    purtroppo è difficile fare paragoni perchè in pista non hai modo di apprezzare alcune doti del motore, sei sempre in tiro.
    comunque mi è sembrata molto leggera e con un buon allungo.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"

C'ero anch'io.
    2° 4° e 6° turno.
    provata la F3 al primo run e la F4 nei due successivi.

Devo dire, dopo che sono appena rientrato anche da una successiva pistata sempre a SML con la mia Daysuke, che a F3 non mi ha entusiasmato più di tanto.
    Per carità, è una gran moto, ottima posizione di guida, ottimo telaio e sospensioni........ però..... però......... pareva di guidare un cavallo pazzo: fin troppo reattiva, e meno male che poi ci pensavano le sospensioni a garantire una certa tranquillità in appoggio; con una frenata davvero esagerata e poco moduabile, col motore che quando uscivo dal rampino prima del traguardo in seconda (come faccio di regola con la mia 675) facevo in tempo a cuocermi un piatto di pasta prima che ricominciasse a spingere.
    Quando tira, non ce n'è per nessuno, ma i medi robusti della nostra Daytona sono imprendibili per qualunque altra 600 come anche per questa MV e questo basta (per le mie esigenze) a declassarla al rango di una qualsiasi 4 cilindri.

La F4 invece è di una goduria unica: agile nello stretto che mai mi sarei aspettato, allo stesso tempo affilatissima e abbastanza progressiva nella discesa in piega, una frenata fantastica e perfettamente modulabile, un motore davvero notevole, cambio elettronico da 9 in pagella (il 10 per il momento è appannaggio delle R6 del team Pata by Martini).
    Pure con questa uscivo dal rampino in seconda eppure non ha mai dato la sensazione di essere seduta, e quando poi prende ci vuol niente a capire che stai galleggiando con la ruota anteriore. Secondo me sono pure riuscito a far intervenire il TC in uscita dalla curva 8: la sensazione di sentirla partire un pelo e riprendersi con linearità mi ha fatto sospettare la cosa.
    Peccato solo per le pedane troppo corte e scivolose e il cupoino troppo basso per uno come me (180cm equivalgono a sentirsi spilungoni).
    In fondo al rettilineo ho visto i 256 in quinta, al centro della curva 7 ho toccato i 150-155 (erano anche gli unici punti dove riuscivo a guardare il cruscotto).
    A proposito di cruscotti, quello della F4 è abbastanza comprensibile, quello della F3 è un rebus, i dati sono in ordine sparso. Per entrambe il contagiri non ti fa capire a che punto stai col regime motore e le relative cifre sono troppo piccole. Coi progressi del digitale dovrebbero studiare una barra che passi dal verde al giallo al rosso, sarebbe molto più facile da controllare con a coda dell'occhio.

Ora non mi resta che ripetere i test MV a Misano, il prossimo 8 Giugno
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    avevo la street, adesso ho un multistrada 1200.
    la b800 ha un bel motore che viene su molto velocemente.
    purtroppo è difficile fare paragoni perchè in pista non hai modo di apprezzare alcune doti del motore, sei sempre in tiro.
    comunque mi è sembrata molto leggera e con un buon allungo.
    Grazie

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    belle cose

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    beato te
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    avevo la telecamera sul casco e ho fatto un video: non prendetemi per il culo perchè ero un fermone ma non ero a mio agio, sarà stato perchè era la prima volta a san martino e oltretutto la prima con una moto non mia, la prima pistata dopo il volo dell'anno scorso e oltretutto non volevo fare la fine del mona al minuto 7.50.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Ho replicato la prova delle MV Agusta ieri pomeriggio sulla pista di Misano.
    E' un fatto: io le F3 non andiamo d'accordo.
    Stavolta ho provato la F3 800, che ha un gran motore e non ci sarebbe nulla da dire, se non che io sono troppo alto per una moto del genere e lei è troppo reattiva per il mio tipo di guida.
    Non sono mai riuscito a trovare una posizione accettabile in sella, non riuscivo a buttarmi adeguatamente fuori, non trovavo l'appoggo del bracco esterno sul serbatoio, non riuscivo a trovare feeling col comando del freno, veramente troppo aggressivo e poco modulabile.

Rpresa in mano la F4R nel penultimo turno della giornata, quindi con gomme ormai alla frutta e olio delle sospensioni parecchio caldo, ho ritrovato quello che più si adatta a me.
    La F4 è una moto grandiosa, ottima la posizione di guida, fluida nella discesa in piega, ben piantata a centro curva, anche se stavolta, visto che si era a fine giornata, le sospensioni si muovevano parecchio, più scendi e più è stabile, freno modulabile come piace a me, motore che spinge che è un piacere e perdona pure se esci da una curva con una marcia di troppo.
    Peccato che questa volta a metà sessione il cambio elettronico abbia smesso di funzionare costringendomi ad utilizzare la frizione per un giro intero, prima di riprendersi come se nulla fosse.

Insomma, se avessi gli schei, sarebbe F4 tutta la vita, meno male che non me la posso permettere
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •