Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Imminente acquisto Tiger 800

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca

Imminente acquisto Tiger 800

Ciao a tutti ragazzi,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto per informarmi sulla bellissima Tiger 800

Sono in procinto di cambiare moot, ho una Z750 che mi va molto stretta a causa dei lunghi tragitti montani che siamo soliti fare io e la cumpa...

Mi sono orientato quindi sulla Tigerina e mi sono iniziato a guardare in giro, iscrivendomi anche al vostro forum

Qui sono sorti i dubbi però...ho letto e continuo a leggere di problemi congeniti fastidiosi su questa moto...
    Tra i quali lo spegnimento (che se ho capito bene è stato risolto) e l'oscillazione dell'anteriore...

Volevo capire, questi problemi sono ancora presenti? Sono davvero fastidiosi? Ve ne sono altri che non ho letto in giro?

Insomma, convincetemi a comprarla, oppure apritemi gli occhi se devo stare attento ad alcuni problemi, anche considerando che la comprerei nuova e le vorrei far fare tutta la vita...non essendo milionario, vorrei una moto "fatta bene".

Intanto grazie e ciao a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Hai modo di provarla per una giornata? Magari qualche amico che te la presta? Così se ti dà fastidio il manubrio lontano e basso tieni conto di spendere un 100one per i riser orientabili, se non ti fidi del 100/90 spendi un 100one per la pratica alla motorizzazione per il 110/80, se hai troppe turbolenze ti compri il cupolino alto e potrai spendere dai 60 ai 180 neuri... potrei dirti 10000000 di cose sulle selle sui freni sul paracatena etc etc etc ma così faccio solo terrorismo fidati di me, provala e poi chiederai lumi su ciò che non ti è piaciuto!!! Tanto è una moto che o la si ama o la si odia!!!
    Ultima modifica di Sugarglider; 28/05/2013 alle 12:57
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di simo77tigrotto
    Moto
    tiger 800 bianca versione stradale
    Ciao, ho la tiger 800 versione stradale da gennaio, ho già percorso migliaia di km e ti posso garantire che è una ottima moto. Divertentissima e comoda, è il giusto mix tra divertimento e comodità.
    Se dovessi tornare indietro la rifarei altre mille volte, inoltre il 3 cilindri, se devi guidare solo su strada senza andare in pista, è il migliore che c'è.
    Prima avevo il suzuki gsx r 600 e dopo un paio d'ore non vedevo l'ora di scendere, velocissima si, ma di una scomodità inaudita se hai superato i 30, invece adesso con la tiger 800 quando la rimetto in garage non vedo l'ora di riprenderla.
    Super moto. garantito.
    P.s. ah il discorso dello spegnimento è stato risolto già dal 2011 e quindi vai tranquillissimoissimoissimo
    mangia il vento e le curve senza paura perchè solo chi ha paura si fa mangiare dagli eventi

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Prendi l'XC prendi l'XC... Vai serena che va benone sta moto
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Prendi l'XC prendi l'XC... Vai serena che va benone sta moto
    Mi associo.

Pensa che nel forum si scrivono i problemi, e non si riportano i pregi
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

Moto
    Effettivamente il paracatena originale è un pò corto, ma io ho risolto il problema ordinando il parafango posteriore, che ha compreso anche il paracatena che è ben più lungo dell'originale (è un pezzo unico), della powerbronze versione carboon look.
    mangia il vento e le curve senza paura perchè solo chi ha paura si fa mangiare dagli eventi

Moto
    Mi tranquillizzate un po

Purtroppo provarla per una giornata non credo sia possibile..purtroppo...mi toccherà farmi il mio giretto dal concessionario (dal quale vado....tra 1 oretta tempo che apra ).

Per lo spegnimento ok, han risolto.

Per l'oscillazione? L'avete tutti? E' fastidiosa? Non si è ancora capito di cosa è colpa?
    Forse con l'omologazione al 110 anteriore sparisce? Mi spiazza un po questa cosa perchè sulla sicurezza dell'anteriore ho non poche difficoltà a non farci caso...avendomi tradito un paio di volte la Z750 (di fabbrica esce con un anteriore che dio te lo raccomando) ed avevo sentito parlare bene della tigerina...se però mi deve oscillare in percorrenza o inserimento la cosa mi spaventa un po

Moto
    E'una moto che va alla grande, sembra di guidare una bicicletta. Divertente e comoda, da 0 a 100 in 4 secondi, puoi tenere sempre la 6 marcia e non cambiare mai se vuoi, che tanto il motore ti riprende anche se sei a 2000 giri a 30 km/h. Provala e mi saprai ridire.
    Avevo sentito dire anche io della instabilità dell'anteriore, ma dopo averla provata l'ho comprata subito e non ho mai avuto problemi di alcun genere
    Leggiti le varie recensioni, anche quella di andrea perfetti, e poi ti farai un'idea di che moto stiamo parlando

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da simo77tigrotto Visualizza Messaggio
    E'una moto che va alla grande, sembra di guidare una bicicletta. Divertente e comoda, da 0 a 100 in 4 secondi, puoi tenere sempre la 6 marcia e non cambiare mai se vuoi, che tanto il motore ti riprende anche se sei a 2000 giri a 30 km/h. Provala e mi saprai ridire.
    Avevo sentito dire anche io della instabilità dell'anteriore, ma dopo averla provata l'ho comprata subito e non ho mai avuto problemi di alcun genere
    Leggiti le varie recensioni, anche quella di andrea perfetti, e poi ti farai un'idea di che moto stiamo parlando
    L'ho letta almeno 10 volte E quelli da te elencati sono tutti i santi motivi per i quali sono rimasto folgorato dalla tigerina

Devo solo provarla...
    Adesso parto, vedo dove può arrivare il concessionario con la sua offerta e mi ci faccio un giretto

(conoscendomi torno con il contratto firmato)

l'XC l'ho scartata perchè di sterrato non ne faccio...e il 21 mi incute timore

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da tytanico Visualizza Messaggio
    L'ho letta almeno 10 volte E quelli da te elencati sono tutti i santi motivi per i quali sono rimasto folgorato dalla tigerina

Devo solo provarla...
    Adesso parto, vedo dove può arrivare il concessionario con la sua offerta e mi ci faccio un giretto

(conoscendomi torno con il contratto firmato)

l'XC l'ho scartata perchè di sterrato non ne faccio...e il 21 mi incute timore
    Fai male ad avere timore del 21 perchè in realtà aumenta stabilità sul veloce e comunque hai più luce a terra ed arrivi dopo a grattare le pedane
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •