io qui a cagliari ho pagato 220 euro però nel prezzo c era anche l acquisto del parafango posteriore che e sui 60 euro quindi il tagliando e attorno sui 160...3.6 litri di advance 4t ultra 68.60euro

Raga ma ci rendiamo conto delle cifre che ci sentiamo continuamente sparare?????La BMW x la mia macchina mi chiede di meno xfino x il cambio delle pasticche(pasticche e manodopera in conc.ufficiale).....ma può essere che ci facciamo prende x il culo e nn si possa fare nulla????siamo in tantissimi e lottiamo continuamente con le 10\20\30€....si sà che la moto è una passione di lusso ma fino a che punto????

Lo trovi in negozio a 13( non conosco quell'olio)?
A firenze ,per fare es., il motul v300 f.l. costa in negozio ed in conce 23-25 euro il litro;cosa gli dico che lo trovo su ebay a 15 perchè non pago l'iva e non fanno lo scontrino?Oppure che mi fa un prezzaccio un amico?
Da qualsiasi conce vai ti ci vogliono circa 80-90euro fra olio e filtro(richiedere l'avanzo di olio),perchè è il costo al dettaglio di quel prodotto;chiaro che se lo fanno 30-31 euro non va bene,ma spendere 150 euro di primo tagliando è una cosa normale,basta fare i conti e smetterla di indignarsi......
Nel caso di spritz sono davvero troppi,ma quando leggo tagliandi 40000km a meno di 200 euro,mi vengono i brividi.....
Pagare
La prox volta compri una moto usata e vai nel culo a qualsivoglia conce;volete la moto nuova e pagate tutto ciò che dovete pagare.
Vai da quello da 180,alla fine sono circa 30 euro più della media,nulla di tragico (io piangerei di più calcolando che la mia moto nuova ha briuciato il 20% del suo valore al momento in cui è uscita dal conce,altro che 30-40 euro di troppo....)
E' legge!Fattura di un qualsiasi meccanico,con specifica dei ricambi(devono essere originali),ma almeno porti tu olio ecc...
bmw te li ciuccia prima......
13 euro da carrefour no ebay! dici dell'iva che è al 21% ma tra 30 euro e 13 mi pare un po di piu che dici?
poi non capisco il tuo discorso della moto nuova che perde subito valore... d'accordo ma che centra con il tagliando?
il primo tagliando il secondo e tutti quelli dove si cambia solo olio sempre pagati 120 euro anche da meccanico ufficiale "BIMOTA"! nuovo o usato non c'entra nulla avere i soldi o meno non c'entra nulla, è che il costo di un cambio d'olio deve essere giusto no una presa per il culo... solo perché sanno che sei quasi obbligato ad andare li per il timbro garanzia!
Purtroppo in italia i concessionari sono ladroni io nel 2011 dopo avergli dato 9000 euro passato 3 sett con 900 km per il primo tagliando mi hanno chiesto 180 € che schifo
Bisogna armarsi di pazienza e girare...cercando, le persone oneste saltano fuori...e fuori garanzia le operazioni più semplici te le fai da solo così risparmi molto..ed è pure istruttivo e divertente![]()
In ogni caso, giusto x togliermi lo sfizio, andrei dal tipo che ti ha sparato 30 euro per un litro d'olio e gli direi gentilmente che non sono affatto stupido e che a prendere così in giro le persone non si guadagna nulla, anzi.

Quindi mi sento fortunato io che ho pagato il primo tagliando 140 euro.. Dopo che gli diamo tutti sti soldi fino al terzo te lo dovrebbero regalare cazzo! Cmq anch'io finita la garanzia... Fai da te..
FOREVER STRONGER THAN ALL!