Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 144

Discussione: 1° Tagliando UN DRAMMA

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da SpritzCola Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    Apro questa discussione in merito al fatto che molti mi dicono che il primo tagliando è quello che costa meno...ora non so se mi stanno prendendo per il C**O i concessionari, perchè:

Triumph Milano: siamo intorno alle €200,00
    Triumph di Sesto: €180,00

Io sono in zona Rho Fiera (Mi) sapete consigliarmi un buon posto non ladro?
    DOMANDA PER I MOD

Non bisognerebbe firmarsi quando si fanno esternazioni del genere sul forum con nome e cognome? Mi sembra una critica bella e buona, e parecchio forte, poi se si MENTE hai voglia... E' facile scrivere e criticare dietro ad uno schermo in totale anonimato, soprattutto quando chi è oggetto della tua critica non ha modo di vedere quel che dici.

SpritzCola ti racconto un pò, ho telefonato in Triumph Milano per chiedere due preventivi su delle gomme che vorrei montare, un' officina, quella di Via Binda, dove c'è personale educatissimo, appassionato del marchio, preparatissimo e sempre disponibile con tutti, dove ti lasciano spesso e volentieri le moto di cortesia e ti fissano appuntamenti per farti aspettare sempre meno tempo possibile, e SORPRESA SORPRESA, loro per il primo tagliando su una Street chiedono 170€.

A Milano non hanno mai chiesto più di 180€, vedi anche il dossier tagliandi con centinaia di testimonianze, e fanno tutti i controlli del caso sulla tua motocicletta, puliscono freni, cambiano il filtro olio ecc ecc. Poi dai 170 il prezzo lievita se chiedi ulteriori controlli o lavori, ma ti lasciano tutto scritto per filo e per segno sulla fattura.

Io ai tempi ho speso 180 e mi hanno messo un 10-40, ho ancora tutte le ricevute, adesso ti mettono addirittura il 10-50 Castrol che è più moderno, Power 1 Racing e nonostante l'incremento dell'IVA negli anni il prezzo è rimasto invariato.

I tagliandi attualmente me li fo' da me che risparmio tanti bei soldoni e mi diverto pure, ma se vai nella catena ufficiale è ovvio che vai a spendere queste cifre. Da li a definirli ladri e mettersi a fare tutta questa pubblicità negativa ce ne corre. Ripeto, se guardi le fatture dettagliatissime che ti fanno i conti tornano sempre con i ricambi ufficiali.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    DOMANDA PER I MOD

Non bisognerebbe firmarsi quando si fanno esternazioni del genere sul forum con nome e cognome? Mi sembra una critica bella e buona, e parecchio forte, poi se si MENTE hai voglia... E' facile scrivere e criticare dietro ad uno schermo in totale anonimato, soprattutto quando chi è oggetto della tua critica non ha modo di vedere quel che dici.

SpritzCola ti racconto un pò, ho telefonato in Triumph Milano per chiedere due preventivi su delle gomme che vorrei montare, un' officina, quella di Via Binda, dove c'è personale educatissimo, appassionato del marchio, preparatissimo e sempre disponibile con tutti, dove ti lasciano spesso e volentieri le moto di cortesia e ti fissano appuntamenti per farti aspettare sempre meno tempo possibile, e SORPRESA SORPRESA, loro per il primo tagliando su una Street chiedono 170€.

A Milano non hanno mai chiesto più di 180€, vedi anche il dossier tagliandi con centinaia di testimonianze, e fanno tutti i controlli del caso sulla tua motocicletta, puliscono freni, cambiano il filtro olio ecc ecc. Poi dai 170 il prezzo lievita se chiedi ulteriori controlli o lavori, ma ti lasciano tutto scritto per filo e per segno sulla fattura.

Io ai tempi ho speso 180 e mi hanno messo un 10-40, ho ancora tutte le ricevute, adesso ti mettono addirittura il 10-50 Castrol che è più moderno, Power 1 Racing e nonostante l'incremento dell'IVA negli anni il prezzo è rimasto invariato.

I tagliandi attualmente me li fo' da me che risparmio tanti bei soldoni e mi diverto pure, ma se vai nella catena ufficiale è ovvio che vai a spendere queste cifre. Da li a definirli ladri e mettersi a fare tutta questa pubblicità negativa ce ne corre. Ripeto, se guardi le fatture dettagliatissime che ti fanno i conti tornano sempre con i ricambi ufficiali.
    Bhe logico moto nuova prezzi dei tagliandi nuovi

Adesso la mia è una battuta ma puó essere che i prezzi siano cambiati, poi non penso che abbia volontariamente scritto stronzate o tirato fuori i numeri dal cappello....

Poi non vorrei dire ma mi pare che gli ultimi prezzi che ho letto si aggirino su quella fascia li...

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    cos'è un tagliando?
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider L'avatar di Batstone79
    Moto
    Street Triple R '13
    DOMANDA PER I MOD

Direi che 170-180 euro non sono affatto pochi per un primo tagliando.
    Olio sarà anche buono, ma lo fanno pagare uno sproposito ricaricandoci sopra un bel po'. Io a Triumph Milano gli ho mollato giù una bella cifra per la moto.
    Onestamente un primo tagliando standard base non dovrebbe superare i 120€ per qualsiasi moto (e mi sono tenuto largo).
    "Chi mi ama mi segue, chi mi odia m'insegue" J.M.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Batstone79 Visualizza Messaggio
    Direi che 170-180 euro non sono affatto pochi per un primo tagliando.
    Olio sarà anche buono, ma lo fanno pagare uno sproposito ricaricandoci sopra un bel po'. Io a Triumph Milano gli ho mollato giù una bella cifra per la moto.
    Onestamente un primo tagliando standard base non dovrebbe superare i 120€ per qualsiasi moto (e mi sono tenuto largo).
    L'olio che mettevano in officina triunz a firenze costava al tempo 20 euro /litro in negozio+filtro+controlli vari+1 ora di mano d'opera, a casa mia sono 140-150 euro con iva......Non dobbiamo considerare il prezzo dell'olio da ebay o simili.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Batstone79
    Moto
    Street Triple R '13
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    L'olio che mettevano in officina triunz a firenze costava al tempo 20 euro /litro in negozio+filtro+controlli vari+1 ora di mano d'opera, a casa mia sono 140-150 euro con iva......Non dobbiamo considerare il prezzo dell'olio da ebay o simili.
    Sì ma loro ne prendono all'ingrosso....sicuramente non si svenano.
    Il mio era discorso generico.
    "Chi mi ama mi segue, chi mi odia m'insegue" J.M.

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Partiamo col tenere a mente che ho detto che sono 170, e che i costi sono dettati dalla rete ufficiale, non dall'officina, se triumph in inghilterra dice che da loro tale pezzo costa x loro non possono farci nulla, se tu vai dal meccanico di quartiere che ti ordina i pezzi online e non ti fa scontrini è un altro discorso, eBay non è un riferimento, se uno si rifornisce da castrol e castrol gli dice vendimi l'olio a tot al litro loro non possono fare altrimenti.

Se tu vai li e gli dici solo di cambiarti l'olio e il filtro ti fanno pagare anche meno di 120.

I lavori che fecero a me:

smontaggio cupolino anteriore (fatto montare il cupolo speed)
    controllo centratura manubrio
    controllo frenata anteriore
    fusto castrol power 1 racing 63€ ivato 76,67
    filtro olio spin on 11,76 ivato 14,11
    washer sealing 0,71 ivato 0,85
    controllo pressione pneumatici
    controllo e lubrificazione catena
    pulizia dischi freno anteriore (non frenava bene)
    controllo serraggio bulloneria
    lubrificazione leveraggi
    verifica luci e indicatori di direzione
    verifica motocicletta su strada
    manodopera 75 ivato 90
    contributo smaltimento legge 3 ivato 3,60
    arrotondamento -0,19 ivato -0,23
    153,17 con imposta 30,83 = 185

Lasciandoti anche la moto di cortesia.

Ripeto, ho pagato di più perchè ho chiesto ulteriori lavori.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Batstone79 Visualizza Messaggio
    Sì ma loro ne prendono all'ingrosso....sicuramente non si svenano.
    Il mio era discorso generico.
    Lo so,ma te lo mettono quanto lo paghi in negozio....se non lo sapete,al girono d'oggi un conce ci guadagna pochissimo dalla vendita e vive dell'assistenza.Tutto normale

Partiamo col tenere a mente che ho detto che sono 170, e che i costi sono dettati dalla rete ufficiale, non dall'officina, se triumph in inghilterra dice che da loro tale pezzo costa x loro non possono farci nulla, se tu vai dal meccanico di quartiere che ti ordina i pezzi online e non ti fa scontrini è un altro discorso, eBay non è un riferimento, se uno si rifornisce da castrol e castrol gli dice vendimi l'olio a tot al litro loro non possono fare altrimenti.

Se tu vai li e gli dici solo di cambiarti l'olio e il filtro ti fanno pagare anche meno di 120.

I lavori che fecero a me:

smontaggio cupolino anteriore (fatto montare il cupolo speed)
    controllo centratura manubrio
    controllo frenata anteriore
    fusto castrol power 1 racing 63€ ivato 76,67
    filtro olio spin on 11,76 ivato 14,11
    washer sealing 0,71 ivato 0,85
    controllo pressione pneumatici
    controllo e lubrificazione catena
    pulizia dischi freno anteriore (non frenava bene)
    controllo serraggio bulloneria
    lubrificazione leveraggi
    verifica luci e indicatori di direzione
    verifica motocicletta su strada
    manodopera 75 ivato 90
    contributo smaltimento legge 3 ivato 3,60
    arrotondamento -0,19 ivato -0,23
    153,17 con imposta 30,83 = 185

Lasciandoti anche la moto di cortesia.

Ripeto, ho pagato di più perchè ho chiesto ulteriori lavori.
    Lavoro più che corretto.....
    Peccato c'è gente che ama sparare a zero,senza aver la minima idea di cosa parla;chiedete al conce di assistere al tagliando così capite se vi frega(di sicuro c'è chi lo fa,come in ogni campo) e quanto tempo ci vuole a fare le cose per bene.
    Ultima modifica di leo; 31/05/2013 alle 16:22
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Lo so,ma te lo mettono quanto lo paghi in negozio....se non lo sapete,al girono d'oggi un conce ci guadagna pochissimo dalla vendita e vive dell'assistenza.Tutto normale

Lavoro più che corretto.....
    Peccato c'è gente che ama sparare a zero,senza aver la minima idea di cosa parla;chiedete al conce di assistere al tagliando così capite se vi fraga(di sicuro c'è chi lo fa,come in ogni campo) e quanto tempo ci vuole a fare le cose per bene.
    Sempre assistito...ho la concessionaria a 60km e mi faccio care i tagliandi davanti ai miei occhi!!
    Detto questo io ho pagato 145euro il primo e 150 il secondo e non mi stó lamentando. Non a caso ho consigliato l'officina a sprizcola.

Peró non capisco perchè sia tu leo (che tra l'altro nemmeno mi risulta hai mai avuto una street quindi come fai a parlare di costo tagliandi non lo só) che juste1911 sostenete che.i prezzi detti dall'utente sprizcola non siano plausibili...spiegatemelo per favore!
    Ultima modifica di Le89le; 31/05/2013 alle 16:37

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Sempre assistito...ho la concessionaria a 60km e mi faccio care i tagliandi davanti ai miei occhi!!
    Detto questo io ho pagato 145euro il primo e 150 il secondo e non mi stó lamentando. Non a caso ho consigliato l'officina a sprizcola.

Peró non capisco perchè sia tu leo (che tra l'altro nemmeno mi risulta hai mai avuto una street quindi come fai a parlare di costo tagliandi non lo só) che juste1911 sostenete che.i prezzi detti dall'utente sprizcola siano inventati al solo fine di caluniare l'officina...spiegatemelo per favore!
    Se trovi dove ho scritto che se li è inventati a scopo di calunnia,ti do' 100 euro,altrimenti ritratta.....
    Io ho scritto che sono alti,ma non così assurdi,dato che per me quel talgiando vale 140-170 euro.
    Il costo primo talgiando è uguale per una speed o una street nonchè una tiger,varierà il tipo di olio(forse) e null'altro (dato che è poco più di una formalità)basta vedere cosa fanno....
    Legger bene prima di scrivere non è una cattiva abitudine

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •