Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 144

Discussione: 1° Tagliando UN DRAMMA

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se trovi dove ho scritto che se li è inventati a scopo di calunnia,ti do' 100 euro,altrimenti ritratta.....
    Io ho scritto che sono alti,ma non così assurdi,dato che per me quel talgiando vale 140-170 euro.
    Il costo primo talgiando è uguale per una speed o una street nonchè una tiger,varierà il tipo di olio(forse) e null'altro (dato che è poco più di una formalità)basta vedere cosa fanno....
    Legger bene prima di scrivere non è una cattiva abitudine
    Tu no ma juste1911 si l'ha scritto chiaramente....tu ti sei solo limitato a scrivere " Peccato c'è gente che ama sparare a zero,senza aver la minima idea di cosa parla" che di certo la dice lunga su come la pensi al riguardo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Tu no ma juste1911 si l'ha scritto chiaramente....tu ti sei solo limitato a scrivere " Peccato c'è gente che ama sparare a zero,senza aver la minima idea di cosa parla" che di certo la dice lunga su come la pensi al riguardo.
    Mi basta il rosso .....puoi correggere,tnx.
    La penso che prima bisogna vedere come lavorano e poi si può criticare.
    Poi ci si scorda sempre le differenze di costo vita fra nord e sud,oppure leggo che quel tagliando dovrebbe costare meno di 120 euro.....concordo con chi dice che dovrebbe essere a gratis,ma per questo si deve andarre in bmw.
    Il dettalgio del lavoro fatto a just non è assolutamente criticabile ed è venuto 170 euro,ma bisogna vedere lo specifico;sulla mia tiger costò 140 6 anni fa.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Mi basta il rosso .....puoi correggere,tnx.
    La penso che prima bisogna vedere come lavorano e poi si può criticare.
    Poi ci si scorda sempre le differenze di costo vita fra nord e sud,oppure leggo che quel tagliando dovrebbe costare meno di 120 euro.....concordo con chi dice che dovrebbe essere a gratis,ma per questo si deve andarre in bmw.
    Il dettalgio del lavoro fatto a just non è assolutamente criticabile ed è venuto 170 euro,ma bisogna vedere lo specifico;sulla mia tiger costò 140 6 anni fa.
    cambiata la frase...

comunque rimango dell'idea che anche se a juste1911 abbiano detto al telefono 170euro è possibile che all'utente sprizcola hanno detto 200euro magari solo per errore di un'impiegato un pò distratto!
    è capitato pure a me di chiedere un preventivo per telefono e poi al dato di fatto cambiava ...magari pure in meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    cambiata la frase...

comunque rimango dell'idea che anche se a juste1911 abbiano detto al telefono 170euro è possibile che all'utente sprizcola hanno detto 200euro magari solo per errore di un'impiegato un pò distratto!
    è capitato pure a me di chiedere un preventivo per telefono e poi al dato di fatto cambiava ...magari pure in meglio.
    Certo.
    Se il conce è il medesimo,io farei presente che "ad un amico" per xxxxx lavori insieme al primo tagliando,hanno fatto pagare 170 con moto di cortesia e mi facci odire anche le specifiche (costo e marca olio e filtro,altri lavori previsti),così mi faccio un idea se la cosa può tornare o no.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Sempre assistito...ho la concessionaria a 60km e mi faccio care i tagliandi davanti ai miei occhi!!
    Detto questo io ho pagato 145euro il primo e 150 il secondo e non mi stó lamentando. Non a caso ho consigliato l'officina a sprizcola.

Peró non capisco perchè sia tu leo (che tra l'altro nemmeno mi risulta hai mai avuto una street quindi come fai a parlare di costo tagliandi non lo só) che juste1911 sostenete che.i prezzi detti dall'utente sprizcola non siano plausibili...spiegatemelo per favore!
    Guarda, se vuoi chiama come ho fatto io (e come ho messo ben in chiaro nel mio post precedente, non sto sostenendo, sono proprio FATTI) l'officina Triumph Milano di VIA BINDA numero 0292875130 e chiedi cosa costa un primo tagliando per Street Triple, quello è il prezzo, 170€ (non gliene viene in tasca nulla a chiederti 200€ a loro), spritzcola magari è alle prime armi e non si rende conto di quel che dice, dando del ladro a quell'officina sta insultando un gruppo di bravissime persone, incredibilmente oneste, semmai deve ritrattare e dire ladra la triumph motorcycles ltd, ladra la british petrol & castrol ecc ecc, ma non puoi metterti li dietro ad un computer e dare del malavitoso ad un gruppo di persone che fanno solo il loro lavoro con lui nel più totale anonimato, troppo facile, migliaia di persone leggono questo forum. Se poi magari lui ha chiesto ulteriori verifiche a preventivo il prezzo può essere lievitato ma doveva metterlo in chiaro.

Se ha un documento stampato alla mano che dice che il tagliando street gli sarebbe costato 200€ allora ritiro tutto quello che ho detto, ma prova telefonica il prezzo è 170€ e così potranno confermare tutti gli utenti del TCP che hanno scritto nel dossier tagliandi, alcuni saranno 180 ma perchè magari avranno chiesto ulteriori verifiche, la rete ufficiale ha questi prezzi se vincolata da certi fornitori, certi listini, certe direttive.

Le altre officine autorizzate magari hanno più libertà di azione e si forniscono altrove, loro non credo possano essendo nel gruppo delle più "ufficiali".

Poi se vuoi ti trovo altre 100 persone che non hanno la street che possono venire qui a dire che i responsabili in accettazione sono le persone più oneste di questo pianeta, vedi tutti i membri del Triumph Club Milano (club che conta 500 iscritti).
    Ultima modifica di Juste1911; 31/05/2013 alle 18:19
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    170e per cambiare l'olio e una serie di pseudocontrolli atti a fare volume sulla fattura sono tanti.
    Poi il costo è su per giù quello per tutti i marchi e in tutta Italia...però è tanto a prescindere.

Poi si chiedono perchè la gente va dai generici o si butta sul fai da te.

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    Lo trovi in negozio a 13( non conosco quell'olio)?
    A firenze ,per fare es., il motul v300 f.l. costa in negozio ed in conce 23-25 euro il litro;cosa gli dico che lo trovo su ebay a 15 perchè non pago l'iva e non fanno lo scontrino?Oppure che mi fa un prezzaccio un amico?
    Da qualsiasi conce vai ti ci vogliono circa 80-90euro fra olio e filtro(richiedere l'avanzo di olio),perchè è il costo al dettaglio di quel prodotto;chiaro che se lo fanno 30-31 euro non va bene,ma spendere 150 euro di primo tagliando è una cosa normale,basta fare i conti e smetterla di indignarsi......
    Nel caso di spritz sono davvero troppi,ma quando leggo tagliandi 40000km a meno di 200 euro,mi vengono i brividi.....

Pagare
    La prox volta compri una moto usata e vai nel culo a qualsivoglia conce;volete la moto nuova e pagate tutto ciò che dovete pagare.
    Vai da quello da 180,alla fine sono circa 30 euro più della media,nulla di tragico (io piangerei di più calcolando che la mia moto nuova ha briuciato il 20% del suo valore al momento in cui è uscita dal conce,altro che 30-40 euro di troppo....)

E' legge!Fattura di un qualsiasi meccanico,con specifica dei ricambi(devono essere originali),ma almeno porti tu olio ecc...

bmw te li ciuccia prima......
    13 euro da carrefour no ebay! dici dell'iva che è al 21% ma tra 30 euro e 13 mi pare un po di piu che dici?
    poi non capisco il tuo discorso della moto nuova che perde subito valore... d'accordo ma che centra con il tagliando?
    il primo tagliando il secondo e tutti quelli dove si cambia solo olio sempre pagati 120 euro anche da meccanico ufficiale "BIMOTA"! nuovo o usato non c'entra nulla avere i soldi o meno non c'entra nulla, è che il costo di un cambio d'olio deve essere giusto no una presa per il culo... solo perché sanno che sei quasi obbligato ad andare li per il timbro garanzia!

TCP Rider L'avatar di SpritzCola
    Moto
    Ex Tuono Factory 2017 Ex Daytona R15 Black - EX Street Triple R12 Full Optional
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Guarda, se vuoi chiama come ho fatto io (e come ho messo ben in chiaro nel mio post precedente, non sto sostenendo, sono proprio FATTI) l'officina Triumph Milano di VIA BINDA numero 0292875130 e chiedi cosa costa un primo tagliando per Street Triple, quello è il prezzo, 170€ (non gliene viene in tasca nulla a chiederti 200€ a loro), spritzcola magari è alle prime armi e non si rende conto di quel che dice, dando del ladro a quell'officina sta insultando un gruppo di bravissime persone, incredibilmente oneste, semmai deve ritrattare e dire ladra la triumph motorcycles ltd, ladra la british petrol & castrol ecc ecc, ma non puoi metterti li dietro ad un computer e dare del malavitoso ad un gruppo di persone che fanno solo il loro lavoro con lui nel più totale anonimato, troppo facile, migliaia di persone leggono questo forum. Se poi magari lui ha chiesto ulteriori verifiche a preventivo il prezzo può essere lievitato ma doveva metterlo in chiaro.

Se ha un documento stampato alla mano che dice che il tagliando street gli sarebbe costato 200€ allora ritiro tutto quello che ho detto, ma prova telefonica il prezzo è 170€ e così potranno confermare tutti gli utenti del TCP che hanno scritto nel dossier tagliandi, alcuni saranno 180 ma perchè magari avranno chiesto ulteriori verifiche, la rete ufficiale ha questi prezzi se vincolata da certi fornitori, certi listini, certe direttive.

Le altre officine autorizzate magari hanno più libertà di azione e si forniscono altrove, loro non credo possano essendo nel gruppo delle più "ufficiali".

Poi se vuoi ti trovo altre 100 persone che non hanno la street che possono venire qui a dire che i responsabili in accettazione sono le persone più oneste di questo pianeta, vedi tutti i membri del Triumph Club Milano (club che conta 500 iscritti).
    Il preventivo è stato fatto a voce, il giorno stesso che ho comprato la street...mi hanno detto testuali parole "sei intorno alle 200 euro"...chiedo scusa magari per l'aggettivo che ho usato però il senso è che secondo me sono troppo cari, sapendo che altre persone leggendo sul forum hanno speso 130-140 euro...sono 60-70 euro che ballano...tutto quì...in ogni caso appena farò il tagliando presso la concessionaria più vicina a me posterò la fattura con il prezzo.

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    boh , io capisco tutti e tutto , ma 200 euro o anche 180 euro per il primo tagliando , dove tutti noi sappiamo cosa fanno (cambio olio e filtro olio e "forse una controllatina") ,ma la moto avendo si e no 1000 km. , che c'è da controllare???
    Detto ciò , io sono dell'idea che 120/130 euro , sia il giusto prezzo del 1 tagliando ....calcolando che nella mia fattura , c'è qualcosa come 62 euro di manodopera (abbastanza visto che per togliere e mettere l'olio , ci vogliono 10 minuti!!!
    Non voglio stare a fare i conti in tasca ai conce , però , credo che con 120/130 euro , ci staino alla grande come guadagno . (IMHO)

Per la cronaca , io da Faieta a San Benedetto del Tronto , mi hanno trattato benissimo ,a confronto ..... il primo tagliando ho pagato 123 euro .........ed il secondo (10000 km. senza filtro aria pulito da me BMC) ......... 138 euro !!!
    Credo proprio che non ci abbiano rimesso ...anzi!!!

Poi , volevo anche sottolineare che il prezzo che ci fanno pagare l'olio è ricaricato all'ennesima potenza.......... 1 litro d'olio buono preso dal negozio può costare anche 25 euro , tantissimo!!!!!!!! .....ma i conce nei tagliandi , metteranno quello dei barattoli o quello dei fusti????
    La cosa cambia .............e poi , non è vero che su ebay , si trova a meno perche non ci si paga l'iva e non fanno scontrini..........io pago su ebay (come saprete) il bardhal sintetico 10W50 11/12 euro al litro con relativo scontrino e nel pacco si permettono anche di regalarti una bomboletta di grasso spray per catena!!!!
    Qualcosa non torna............la cresta che ci vogliono fare sti conce è altaaaaaaa!!!!!!!!!

lampssss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di Henry Mox
    Moto
    Street Triple N ABS 2013, ex Yamaha MT03
    Comunque, il concetto di fondo è che non so quanto possa essere corretto tenere dei prezzi così alti per certi tagliandi. Questo non vale solo per Triumph ma mi riferisco anche a Ducati e MV e per esperienza personale anche le giapponesi si avvicinano pericolosamente.

Forse bisognerebbe ripensare al vero valore delle prestazioni. D'altro canto è anche vero che i prezzi base sono stabiliti da Triumph e i conce hanno un margine di ricarico. Per curiosità mi piacerebbe davvero sapere quanto viene imposto come minimo dalla fabbrica, in questo modo si potrebbe decisamente assolvere o incriminare certi comportamenti
    Ultima modifica di Henry Mox; 31/05/2013 alle 20:36
    "Forget dice rolling or boxes of chocolates as metaphors for life. Think of yourself as a dreaming robot on autopilot, and you'll be much closer to the truth.”

Albert-Laszlo Barabasi

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •