Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 144

Discussione: 1° Tagliando UN DRAMMA

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    boh , io capisco tutti e tutto , ma 200 euro o anche 180 euro per il primo tagliando , dove tutti noi sappiamo cosa fanno (cambio olio e filtro olio e "forse una controllatina") ,ma la moto avendo si e no 1000 km. , che c'è da controllare???
    Detto ciò , io sono dell'idea che 120/130 euro , sia il giusto prezzo del 1 tagliando ....calcolando che nella mia fattura , c'è qualcosa come 62 euro di manodopera (abbastanza visto che per togliere e mettere l'olio , ci vogliono 10 minuti!!!
    Non voglio stare a fare i conti in tasca ai conce , però , credo che con 120/130 euro , ci staino alla grande come guadagno . (IMHO)

Per la cronaca , io da Faieta a San Benedetto del Tronto , mi hanno trattato benissimo ,a confronto ..... il primo tagliando ho pagato 123 euro .........ed il secondo (10000 km. senza filtro aria pulito da me BMC) ......... 138 euro !!!
    Credo proprio che non ci abbiano rimesso ...anzi!!!

Poi , volevo anche sottolineare che il prezzo che ci fanno pagare l'olio è ricaricato all'ennesima potenza.......... 1 litro d'olio buono preso dal negozio può costare anche 25 euro , tantissimo!!!!!!!! .....ma i conce nei tagliandi , metteranno quello dei barattoli o quello dei fusti????
    La cosa cambia .............e poi , non è vero che su ebay , si trova a meno perche non ci si paga l'iva e non fanno scontrini..........io pago su ebay (come saprete) il bardhal sintetico 10W50 11/12 euro al litro con relativo scontrino e nel pacco si permettono anche di regalarti una bomboletta di grasso spray per catena!!!!
    Qualcosa non torna............la cresta che ci vogliono fare sti conce è altaaaaaaa!!!!!!!!!

lampssss
    ti quoto fratello

Citazione Originariamente Scritto da Henry Mox Visualizza Messaggio
    Comunque, il concetto di fondo è che non so quanto possa essere corretto tenere dei prezzi così alti per certi tagliandi. Questo non vale solo per Triumph ma mi riferisco anche a Ducati e MV e per esperienza personale anche le giapponesi si avvicinano pericolosamente.

Forse bisognerebbe ripensare al vero valore delle prestazioni. D'altro canto è anche vero che i prezzi base sono stabiliti da Triumph e i conce hanno un margine di ricarico. Per curiosità mi piacerebbe davvero sapere quanto viene imposto come minimo dalla fabbrica, in quel moto si potrebbe decisamente assolvere o incriminare certi comportamenti
    non c'entrano le case... sono certi concessionari che se ne approfittano!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Partendo dal presupposto che non mi lamento dei 140euro spesi del primo tagliando fatto un mese fa, sono dell'idea che siano un po' tanti.. Io ho assistito al tagliando e sulla vecchia moto ne ho fatti un paio.. Il procedimento è stato il seguente: collegato la centralina al pc per segnalare il tagliando fatto così la spia che segnala il chilometraggio in cui farlo si stacca.. 30secondi.. Poi cambio olio e filtro, controllo pressione (chiesta da me per raffronto con il controllo digitale della pressione sul computer di bordo), una spruzzatina di grasso alla leva della frizione, ingrassaggio catena e poi una specie di lacca protettiva anti graffio sulle parti del motore esposte. Chi scrive "serraggio bulloneria" ti sta fregando perché non lo fa nessuno più da anni ( risposta del meccanico Suzuki all'ultimo tagliando della vecchia moto)..
    Ps: non sono solo le officine dei marchi europei tipo Triumph,Ducati o MV come scritto in precedenza, ad avere dei prezzi alti nei tagliandi... Io il terzo tagliando in Suzuki l'ho pagato 280 euro!!!!! Olio, filtro e candele.... 3 ore di mano d'opera 155euro.. Fate voi...
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Mi sono rotto ,fate ciò che volete ed infamate chi volete.
    Ultima modifica di leo; 01/06/2013 alle 07:28
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    street triple R k13
    nessuno ha la verità in tasca....
    e nessuno "o quasi" infama! il fatto è che se tutti facessero il solito prezzo ok, ma non ti pare che ci siano delle incongruenze? addirittura qui sul forum c'è un ragazzo che ha fatto il tagliando dove ho fatto io, e portando l'olio da casa gli è stato presentato un conto di 120 euro praticamente levato le 14 euro di filtro il resto è manodopera! non ti pare una presa per il c....lo? posso capire 10 o 20 euro di differenza ma qui si parla di cifre da 50 a 70 euro di differenza e sinceramente non sono giustificabili in nessun modo!

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    nessuno ha la verità in tasca....
    e nessuno "o quasi" infama! il fatto è che se tutti facessero il solito prezzo ok, ma non ti pare che ci siano delle incongruenze? addirittura qui sul forum c'è un ragazzo che ha fatto il tagliando dove ho fatto io, e portando l'olio da casa gli è stato presentato un conto di 120 euro praticamente levato le 14 euro di filtro il resto è manodopera! non ti pare una presa per il c....lo? posso capire 10 o 20 euro di differenza ma qui si parla di cifre da 50 a 70 euro di differenza e sinceramente non sono giustificabili in nessun modo!
    Praticamente il succo è questo!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Si fa x parlare... X lo meno io non ho infamato nessuno, anzi ho lodato il conce dove mi hanno fatto i primi 2 tagliando!! ( da adesso me li farò da solo però);-)

Io sono il primo a dire che chi lavora deve esser pagato, però x un cambio olio non si può chiedere 200 euro!!!!
    Lavori complessi come registrere la valvole mettere a posto una forcella cambiare le candele , dove veramente ti porta via tempo , è giusto chiedere cifre adeguate....x carità!!!

Tutto qua!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    Ultima modifica di scarf75; 01/06/2013 alle 11:57 Motivo: Unione Post Automatica
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di Richie17
    Moto
    Street Triple R ABS MY 13 Ex moto: Suzuki SV650 K7
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non ho capito, chi ha infamato chi?
    FOREVER STRONGER THAN ALL!

TCP Rider L'avatar di IlNibbio
    Moto
    Street triple 765 RS...ex Daytona R 2013...ex street triple R MY12
    Allora si facesserò pagare la manodopera in base all'intervento da fare....il costo della manodopera x un cambio d'olio nn può essere pagata allo stesso modo di una pulizia o allineamento dei corpi(esempio).....Io mi ritengo fortunato perchè nella concessionaria ufficiale Faieta moto a Pescara pagai il primo tagl. 105€(86+IVA) il secondo134€(110+IVA).....Ragà stiamo dicendo che per un cambio d'olio e i famosi controlli vari che x me restano una incognita chiedono 60 €.....sono 120.000 del vecchio conio!!!!!Ma voi gli € per cosa li avete presi?????Dove abito io purtroppo nn li trovo xterra.....e purtroppo nn me li regala nessuno!!!!L'olio o kit tagliandi che siano acquistati su ebay a me sono sempre arrivati o con scontrino fiscale o fattura se richiesta....io parlo x quelle xsone che sborsano 150\180€(nn credo sia giusto)

Moto
    street triple R k13
    io ho speso meno per il tagliando della macchina ed è un diesel.... naturalmente sempre 3 cilindri!!!

TCP Rider L'avatar di Brassiere Toscano
    Moto
    Ex Street Triple R 2013 ABS
    dal 2015 faccio i tagliandi home made, tornerò in officina Triumph solo per le cose complicate tipo la regolazione del gioco valvole

Moto
    street triple R k13
    c'è qualcuno che sa come si azzera la chiavina che compare quando si è vicini al tagliando?

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •