Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83

Discussione: Non sanno più cosa inventarsi...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    a me sembra una misura essenziale da prorogare, le ristrutturazioni fanno lavorare un sacco di imprese artigiane che diversamente starebbero a casa!
    mi pare che si parli per partito preso ragazzi.......
    Ah sì? Addirittura essenziale?
    Trovami fuori l'elenco delle imprese artigiane che ancora ad oggi non sono fallite.
    Poi trovami fuori l'elenco delle famiglie che possono permettersi una ristrutturazione.
    Poi incrociamo i dati e vediamo se la possibile domanda può sfamare la possibile offerta, tanto da ritenere la cosa essenziale (o anche solo minimamente considerabile).
    Io conosco parecchie aziende che lavorano nel campo e da quando è iniziata questa crisi di merda vivono solo di lavoretti e minchiatine.. e gli incentivi ad oggi ci sono eccome..
    Persona la franchezza, ma partito preso un cazzo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    invece di adeguare gli stipendi...questi vanno avanti con le loro porcherie...come le votazioni per l'abolizione del porcellum,ma ci rendiamo conto che pd e pdl sono un unica razza?partito preso?volere che si abbassino le tasse e si riconosca i diritti di 40 anni di potere di acquisto fermo! che credo sia l'unica maniera per far ripartire il paese...senza tante balle...
    QUOTO ABBESTIAMENTE
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    invece di adeguare gli stipendi...questi vanno avanti con le loro porcherie...come le votazioni per l'abolizione del porcellum,ma ci rendiamo conto che pd e pdl sono un unica razza?partito preso?volere che si abbassino le tasse e si riconosca i diritti di 40 anni di potere di acquisto fermo! che credo sia l'unica maniera per far ripartire il paese...senza tante balle...
    di sicuro non ci hanno messo sul binario giusto...basta solo il fiscal compact a tarpare le ali di qualsiasi realistica speranza...e non c'è solo quello

sembra come se ci avessero preso tutti per scemi...ci dicono <<riduzione delle tasse,sgravi alle imprese,lavoro per i giovani>> e poi se guardi i provvedimenti fanno L'ESATTO CONTRARIO

Moto
    Bene così

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Per farla breve, non serve permettere alla gente di spendere,quando la gente non ha niente da spendere.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Come proporre abiti griffati scontati ad un clochard

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Per farla breve, non serve permettere alla gente di spendere,quando la gente non ha niente da spendere.
    più che altro è "strategicamente" sbagliato prendere soldi pubblici "italici" per finanziare l'acquisto di prodotti "green" che per la maggior parte sono tedeschi (o cinesi)...ingrassando chi li produce (non in Italia) e chi li rivende... che con la scusa "tanto ci sono gli incentivi" te li fa pagare come fossero oro...

è un pò come darsi convintamente la zappa sui piedi e poi lamentarsi che fa male...

(a volte mi viene da pensare che i nostri politicanti siano al soldo dei tedeschi ...)

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    geniali ............ come sempre !!!

maaaa un Bonus Odontoiatrico / Implantologico ............ no eh ???

......... per chi non lo capisse.... dichiaro di essere in modalità ....... Ironia ON .............. fine OFF TOPIC
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    più che altro servono a tenere alti i prezzi dei materiali/tecnologie che si utilizzano per realizzare il risparmio energetico in una casa...poi quando finiscono "gli incentivi" le famose imprese artigiane chiudono sul serio...

eppure dovremmo avere un pò di esperienza in questo campo...abbiamo elargito per anni soldi "a fondo perduto" al mercato dell'automobile...finiti i soldi la fiat se ne va...il meccanismo è sempre lo stesso...

io invece eliminerei gli incentivi all'acquisto di materiali/tecnologie per realizzare il risparmio energetico e li utilizzerei per aiutare a partire/sostenere tutte quelle imprese italiane che vogliono iniziare/migliorare una attività legata al risparmio energetico in Italia...la famosa "green economy"...non quella fatta da chi compra a 10 e rivende a 100 "tanto ci sono gli incentivi"...ma quella fatta da chi produce/realizza/fa...

...non tutti sanno che la maggior parte dei prodotti/tecnologie che si utilizzano per il risparmio energetico (almeno i migliori) vengono dalla germania...mi sembra saggio iniziare a produrre qualcosa anche quì da noi (visto che non siamo più fessi di loro)
    io mi riferivo alle ristrutturazioni edilizie....il provvedimento mi pare che riguardi diversi aspetti, tu stai parlando di ecobonus.....non ho un'idea precisa al riguardo, potresti anche convincermi diq uel che dici! rimane il fatto che le imprese che fanno le installazioni sono italiane, per quanto concerne i prezzi delle materie prime non ho conoscenza specifiche, da come ne parli credo che tu sia esperto quindi prendo per buono quel che stai dicendo!

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ah sì? Addirittura essenziale?
    Trovami fuori l'elenco delle imprese artigiane che ancora ad oggi non sono fallite.
    Poi trovami fuori l'elenco delle famiglie che possono permettersi una ristrutturazione.
    Poi incrociamo i dati e vediamo se la possibile domanda può sfamare la possibile offerta, tanto da ritenere la cosa essenziale (o anche solo minimamente considerabile).
    Io conosco parecchie aziende che lavorano nel campo e da quando è iniziata questa crisi di merda vivono solo di lavoretti e minchiatine.. e gli incentivi ad oggi ci sono eccome..
    Persona la franchezza, ma partito preso un cazzo.
    mi pare che ultimamente chiudi la vena e inizi a pigiare sui tasti street!
    io sono una di quelle famiglie che forse con l'incentivo ristrutturerà la palazzina dove abita con altre 3 famiglie! se c'è l'incentivo forse si riesce a fare, se non c'è non si fa sicuro! dici che la troviamo una ditta che ce lo fa il lavoro? o son fallite tutte??????
    ogni tanto quando esco la mattina oq uando torno, trovo ad aspettarmi davanti al portone un signore anziano, titolare di una impresa edile, a cui chiedemmo il preventivo, e che ancora riesce a tirare avanti con il suo lavoro, che mi chiede "allora avete deciso se ristrutturare?"!
    parla con lui e vedi cosa ne pensa di questa norma!
    Ultima modifica di roberto70; 31/05/2013 alle 08:51 Motivo: Unione Post Automatica
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    io mi riferivo alle ristrutturazioni edilizie....il provvedimento mi pare che riguardi diversi aspetti, tu stai parlando di ecobonus.....non ho un'idea precisa al riguardo, potresti anche convincermi diq uel che dici! rimane il fatto che le imprese che fanno le installazioni sono italiane, per quanto concerne i prezzi delle materie prime non ho conoscenza specifiche, da come ne parli credo che tu sia esperto quindi prendo per buono quel che stai dicendo!

mi pare che ultimamente chiudi la vena e inizi a pigiare sui tasti street un pò come viene...
    io sono una di quelle famiglie che forse con l'incentivo ristrutturerà la palazzina dove abita con altre 3 famiglie! se c'è l'incentivo forse si riesce a fare, se non c'è non si fa sicuro! dici che la troviamo una ditta che ce lo fa il lavoro? o son fallite tutte??????
    ogni tanto quando esco la mattina oq uando torno, trovo ad aspettarmi davanti al portone un signore anziano, titolare di una impresa edile, a cui chiedemmo il preventivo, e che ancora riesce a tirare avanti con il suo lavoro, che mi chiede "allora avete deciso se ristrutturare?"!
    parla con lui e vedi cosa ne pensa di questa norma!
    per le ristrutturazioni c'è già l'iva al 4% se prima casa oppure al 10%...il problema sta nel costo dei materiali che (ristrutturando ai fini del miglioramento della classe energetica dell'edificio) si devono acquistare...cappotti termici, pompe di calore, fotovoltaico, sistemi integrati,ecc ecc...con la scusa che c'è il 55% da portare in detrazione (fino ad un max di 96000 euro) e il conto termico energia (attivo da gennaio 2013) i prezzi di questi materiali sono alle stelle...è vero che ci sono aziende/artigiani che attualmente stanno lavorando con questo sistema ma è anche vero che per come è concepito questo sistema il mercato dei materiali e del lavoro è drogato dalla presenza degli incentivi...il giorno che non ci saranno più tutto crollerà di colpo...

è per questo che invece io sarei favorevole ad usare quei soldi come un "volano" per aiutare tutte quelle imprese che, invece di comprare e rivendere, iniziassero a produrre tutto quello di cui c'è bisogno nel mercato della green economy...si impiegherebbero tanti giovani laureati Italiani (da usare nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti) e si riuscirebbe a creare un mercato dei prodotti più aderente alla realtà (in termini di costi) e per chi li installa una prospettiva di lavoro meno caotica e più realistica...tutto ciò avrebbe anche il notevole vantaggio strategico di non "disperdere" i già pochi soldi disponibili fuori dallo stivale italico

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •