Io ci lavoro nel settore e ogni tanto capitano questi lavori con la detrazione del 55% restituita in 10 anni, più che altro sono persone che hanno 2 soldi da parte, o chi ha un'attività e se le scarica come spese.
Chi non ha money ma è obbligato a fare il lavoro non vuole fattura e se tu gliela vuoi fare ti dice tanti saluti, uno che lavora per meno lo trovano sempre, conosco diversi artigiani che hanno già chiuso partita iva e lavorano solo col nero, quelli che avevano poco giro sono costretti, con quei pochi lavori che avevano ci pagavano a malapena le spese.
il pd che chiede la cassa integrazione per i dipendenti è uno spettacolo....
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Io prendo anche la 14esima , faccio parte di una società privata e il mio contratto prevede appunto le due mensilità.
Visti gli aumenti generali di tutto, la tredicesima e quattordicesima, a molti salvano le chiappe , perchè magari in quel mese puoi permetterti anche qualcosa di più.
Abbassiamo i costi in generale (a partire dalla sanità...) , miglioriamo e velocizziamo i rimborsi da parte dello stato, alziamo i minimi sindacali e poi possiamo togliere 13esima e 14esima .
Ah tanto che ci siamo, togliamo anche ai dipendenti PUBBLICI i ticket da 10€ che tanto lavorano come tutti noi che però , se ci va di culo, abbiamo il ticket da 5€ .
prima di arrivare alla tredicesima (che da sola finanzia tutto il natale italico...e non solo) c'è molto altro da sgrossare
...iniziamo a dire che i top manager pubblici, politici ecc debbano guadagnare uno stipendio che sia massimo 5 volte quello del dipendente di base...e che il suo trattamento di fine rapporto e la sua pensione debba essere proporzionata a questo...facciamo che a quelli che prendono sopra ai 5000 euro di pensione venga decurtato un bel 10-15% ...facciamo che blocchiamo la reversibilità infinita delle pensioni di chi si butta in politica...
potrei continuare per ore
...