Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
l'italia se la son magnata l'italiani! tutti!
parlate di questa classe politica come se fosse arrivata da marte e ce la siam tenuta!
questa è la classe politica che gli italiani hanno prodotto! gli italiani sono come la loro classe politica! ecco cosa penso!
Diciamo che gli italiani si sono sempre scelti chi ha magnato l'Italia liberamente.. qui sono completamente d'accordo.. ma ciò nulla toglie all'incompetenza e l'inadeguatezza di quelle merde, mai.
Io personalmente no, dato che mai una volta ha governato chi ho votato io.. ma non conta nulla, è solo una cosa mia di orgoglio personale, per non aver mai favorito questa classe di dementi..

parlate di spesa pubblica, certo che si deve ridurre, certo che si devono tagliare gli sprechi! ma non vi rendete conto che non basterà a produrre lavoro se la prospettiva è un progressivo impoverimento! ma chi volete che non sia d'accordo sulla riduzione della spesa? sul miglioramento della spesa? sulla riduzione delle tasse!
Sì ok.. è tutto ovvio, certo certo certo.. però nessuno fa una sega!
Chi non è d'accordo sulla riduzione e miglioramento della spesa e sulla riduzione delle tasse? Sicuramente e ribadisco sicuramente tutti coloro che ci governano da decenni, in primis quelli che ora si camuffano come PD e PDL, dato che non hanno mai fatto un cazzo in merito, mai, solo chiacchiere chiacchiere e ancora chiacchiere.. promesse promesse e poi il solito sistematico nulla.
Se è tutto così ovvio e così scontato, chissà che prima o poi lo diventi anche per chi ci governa, vah.. almeno che si inizi a fare qualcosa.

il punto è che non basterà! perchè abbiamo dei livelli di welfare che nel lungo periodo non saranno più sostenibili se non ci sarà più chi li finanzierà (riduzione della popolazione attiva, aumento dell'età media, conseguente aumento della spesa pensionistica e sanitaria)!
non c'è soluzione....dovremo abituarci ad essere più poveri.....e si che ve lo dice grillo quando parla di decrescita felice! a cosa pensate si riferisca?????la decrescita felice cui siamo destinati toccherà tutti!comprese le tredicesime e le quattordicesime! perchè quando moriranno gli anziani che oggi mantengono i giovani disoccupati e i giovani disoccupati di oggi saranno anziani senza pensione come credete che camperanno????
io la vedo nera......
Innanzitutto iniziamo con i passi che vanno fatti, poi vediamo di costruire, altrimenti è inutile tirare su le case per aria..
Dovremo abituarci ad essere più poveri? Forse, forse no.. siamo un Paese ricco di risorse e di potenzialità, il problema è l'essere governati da incompetenti e essere compromessi fino all'osso in ogni struttura.. ciononostante, con le persone capaci e i giusti passi, si potrebbero fare numeri enormi.
Di quello che dice Grillo poi mi frega una sega.. l'ho votato ma non è il mio dio.. non sono sempre d'accordo con tutto ciò che dice.. anzi, ultimamente poi..
Sul vederla nera siamo d'accordo.. ciò che ho detto e auspico è pura utopia, ne sono perfettamente consapevole..
La realtà è che si andrà alle urne prima della fine dell'anno, vincerà nuovamente Berlusconi, la coalizione del PD sarà il secondo partito e farà la solita opposizione inutile e ci aspetteranno altri anni di leggi ad personam e vergogna mondiale.. ovviamente sempre grazie al voto degli italiani, questo non lo dimentico mai.