Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Io rimango dell'opinione che il finanziamento pubblico ai partiti non deve sparire,rivisto senza dubbio,ma non cancellato.
La possibilità che un privato finanzi la politica spingerà solo la politica a staccarsi di più dalla base e pensare agli interessi dei suoi finanziatori,prendete per esempio l'america ed ecco la mia paura,non riescono a fare una legge contro le armi perchè chi finanzia la politica produce armi o peggio ancora una legge seria sulla sanità.
Stesso discorso per il finanziamento alla stampa
No Medoro....il finanziamento pubblico deve sparire perchè ad oggi i partiti su 10 di incasso ne hanno utilizzati sempre 3. Il restante viene accantonato e non restituito allo stato per i loro loschi affari. E tu, io e gli altri continuiamo a finanziare i loro movimenti sporchi.
Tornando al finanziamento ai partii....da quello che ho letto hai la possibilità di donare il 2x1000 ad uno dei partiti di tuo Gradimento. Se non vuoi donarlo a nessuno dei porci in parlamento senza mettere nessuna x sarai comunque costretto a donarli allo stato. In pratica il 2x1000 lo dovrai donare per forza ai partiti o allo stato. L ho letto ieri velocemente senza approfondire. Se ho detto cavolata.....correggetimi pure.