Originariamente Scritto da
ozama
Grazie Maxpass! La cosa è reciproca! Quando vengo all'acquario a vedere l'upgrade ti passo a trovare!
Nonostante lavori parecchie ore al giorno (vedere l'orario dei post...), nonostante lavi la moto mediamente una volta al mese (e il tempo richiesto è circa 3 ore), nonostante scriva poemi sul forum (sull'altro scrivo poco perché c'è un moderatore maniaco compulsivo della funzione "cerca", che mi cassa un intervento su due e che mi legge anche qui e lo saluto con affetto

), nonostante cerchi di assolvere ai doveri coniugali (se dopo 12 anni Magda mi vuole ancora sposare evidentemente si accontenta, visto che sono anche povero..

), da novembre, nonostante il tempo infame, ho fatto circa 4500 Km. Quanti ne ha fatti Eusebio in due anni..

La settimana scorsa ero al raduno Tiger a Scarlino e ieri pomeriggio mi sono fatto un giro sui colli berici e, per fortuna non ho preso acqua: avevo appena lavato la moto!

Ah.. Con la Tiger ho fatto 9000 Km in 9 mesi. E l'ho trattata esattamente come questa. Solo che l'anno scorso la stagione è stata molto più favorevole..
Non ti consiglio il lucida cruscotti sul telaio: è opaco! Invece sul motore e sulle parti metalliche a rischio ruggine, protegge. I cerchi sulla Tigre XC sono già lucidi, e non è una bella cosa lo spray al silicone sulle gomme!!!

Per la moto, vedi.. Ognuno deve dedicare tempo alla propria innamorata.. Quindi te la lavi da solo.. O ti piace guardare?

Per il WD 40, non lo uso.. Per me è troppo aggressivo e non mi fido. Dove serve sgrassare va meglio il petrolio bianco, dove serve ingrassare va meglio il grasso per la catena.. Dove serve proteggere uso lo spray per cruscotti e sulle parti verniciare non do nulla. Oltre tutto ho la moto opaca..

Comunque ognuno ha la sua tecnica.. ce ne sono tante valide. Io non amo la lancia a pressione, ma se usata con garbo è efficacissima e non fa danni. Credo sia irrinunciabile se uno fa fuori strada.
Ciao!