qualcuno mi spiega sta storia della visuale???
cosa centra con una piega??non riesci a guardare a destra??![]()
![]()
![]()
Turbo-555
qualcuno mi spiega sta storia della visuale???
cosa centra con una piega??non riesci a guardare a destra??![]()
![]()
![]()
Turbo-555
x strada sulla destra hai semre o la montaga o il burronecome fai a vedere uguale
sulla sinistra hai l'altra corsia ma x lo meno vedi un po di + e parlo x me mi viene meglio piegare apri pure prima ma derapare solo nei sogni
![]()
esatto,diciamo che a sinistra si osa un po' di piu' perche qualcosa si vede,mentre a destra vai sempre un po' alla cieca.In pista questo fattore pisicologico scompare e pieghi uguale dalle due parti,il limite della Speed sono le pedane,se cambi quelle i CARTER!!!!
Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!
umh..per quanto mi riguarda ho imparato a piegare su strade anguste come la costiera amalfitana ed ho notato che le curve a SX mi riescono leggermente meglio, forse xche' in costiera nelle curve a destra cercare il punto d corda significa fare il pelo al muretto che t separa dal precipizio o, a seconda del senso d marcia, alla montagna che strampiomba..
e poi a sx generalmente si ha migliore visibilita' e percezione di eventuali pericoli...
e' xò vero che nel misto stretto affrontando curve a DX puoi rubacchiarti un po' di strada dall'altra corsia in inserimento (sempre che le condizioni del traffico lo consentano, OVVIAMENTE)...
credo che per chiarirsi per bene le idee servirebbe qualche turno di sana pista, giusto?![]()
![]()
le pedane ? sbaglio o il tuo primo "amore" e un hornet ? la si che sono basse le pedane ( e stato anche il mio primo "amore") quelle della speed sono abbastanza alte e per strada non le ho ancora gratate . saro un "cancello"Originariamente Scritto da Lilo78
![]()
ok, allora mi sa che ho frainteso la domanda iniziale, ora allora la faccio io una domanda...su un piazzale enorme...pieghereste uguale sia a dx che a sx??
perché io in qualsiasi condizione oso di più verso sx!
ciaooo
Turbo-555
si infatti anche secondo me non è una questione di visibilità, ma di sensibilità di guida, ma non ho idea perchè si ha più confidenza da una parte piuttosto che dall'altra...
secondo me potrebbe essere una questione di equilibrio,quindi cervello..(ah...ma allora ce l'ho...buono a sapersi!!)
magari per il fatto che il cervello "dx" comanda la parte sx del corpo e viceversa ci si può far rientrare le pieghe...???
Turbo-555
le pedane ? sbaglio o il tuo primo "amore" e un hornet ? la si che sono basse le pedane ( e stato anche il mio primo "amore") quelle della speed sono abbastanza alte e per strada non le ho ancora gratate . saro un "cancello"[/QUOTE]
Quella del Hornet grattavano sempre,la Speed invece solo in pista per fortuna.
Per strada ho notato che ci vai vicino ma sono posizionate bene.
Ritornando al discorso pieghe,la stramaggioranza dei motociclisti piega meglio a sinistra il perche' non lo so ma viene piu' naturale credo!![]()
Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!
Io vado meglio di piega a sx, si vede meglio e poi non sò mi riesce di scendere di più....